• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

domanda sul supporto centrale, è fisso o rotante ? perchè io sceglierei una con supporto centrale solo per averlo rotante come la mia attuale samsung, ma da quello che vedo nei negozi, i pochi modelli rimasti con centrale son cmq fissi
 
Ma questa invece? Samsung UE43AU7170
Mi è capitata davanti perché in offerta... Ho letto che registra anche...
 
Nessuna tv Samsung dal 2018 in avanti registra per l'Italia e altri Paesi
 
domanda sul supporto centrale, è fisso o rotante ? perchè io sceglierei una con supporto centrale solo per averlo rotante come la mia attuale samsung, ma da quello che vedo nei negozi, i pochi modelli rimasti con centrale son cmq fissi
ma scherzi? :D il supporto è fisso
per questa fascia di prezzo i produttori dove si può risparmiano.
Puoi sempre comprare un supporto girevole compatibile .
____
 
Da come dici comunque 7100, 7500, 7800 sono tutti uguali.. Bo

Comunque una cosa non mi convince.. classe energetica G ? Ma come mai così bassa?
 
con tutti questi dubbi comprerai il televisore tra 10 anni :D

esatto, sostanzialmente sono tutte uguali come immagini. Poi magari qualcuno ha la struttura nera, qualcuno antracite...
Rispetto all'anno scorso hanno 2 HDMI anziché 3.
up7100 hnon ha il magic remote (opzionale), ha piedini laterali
up7500/7800 hanno audio surround migliore (sulla carta, poi in realtà non cambia granché) e magic remote . 7500 ha piedieni, 7800 supporto centrale.
up8000 come 7500/7800 e ha 3 HDMI
 
Comunque una cosa non mi convince.. classe energetica G ? Ma come mai così bassa?
Le etichette della classe enegetiche sono cambiate dal 1 marzo 2021, non esistono più le classi A+++ .... A+++ diventerà classe D...

Edit: mentre elaboravo la risposta sono stato preceduto da @a00818

Ripensadoci bene G risulta comunque quella più bassa quindi i dubbi di @Ivan 81 sono giusti e forse era al corrente anche della nuova etichettatura :)
 
Ultima modifica:
Anch'io mi sto interessando ad un 43 pollici basic , niente oled , qled ,ecc.... un UHD 4K per capirci

Molti mi consigliano LG come target medio , meglio di SAMSUNG
SONY e PANASONIC la qualità non vale il prezzo , troppo alto per un TV di fascia bassa
Gli altri lasciano il tempo che trovano (Hisense , Philips , ecc...) , specie per il sistema operativo for SMART-TV

Se si prende un modello 2020 (sigla UN per LG) si risparmia , ma il sistema operativo è obsoleto
 
Anch'io mi sto interessando ad un 43 pollici basic , niente oled , qled ,ecc.... un UHD 4K per capirci

Molti mi consigliano LG come target medio , meglio di SAMSUNG
SONY e PANASONIC la qualità non vale il prezzo , troppo alto per un TV di fascia bassa
Gli altri lasciano il tempo che trovano (Hisense , Philips , ecc...) , specie per il sistema operativo for SMART-TV

Se si prende un modello 2020 (sigla UN per LG) si risparmia , ma il sistema operativo è obsoleto

obsoleto? lg rilascia ogni anno una versione aggiornata di webos, ma non ci sono radicali miglioramenti..anzi.
Io ho un lg 43um7450..ips.del 2019..e va bene (uso dtt,sat e raiplay) oltre ad avere 3 hdmi e ha il PVR attivo.
 
Purtroppo i modelli LG 2021 a 43 pollici hanno solo 2 prese HDMI e 1 USB :sad:
 
A che servono 3 prese HDMI?
Colleghi la stick di now tv, quella di amazon, e poi?
 
e poi?

console
bluray/dvd
decoder

a qualcuno possono servire
 
Chiedevo... personalmente ho 3 stick/box differenti e tutte inserite in tv differenti, avendo 4 monitor a casa
A me la tv con 2 hdmi va benissimo; ciò che mi interessa in primis è la qualità video
 
Domanda.. Ma a che serve una stick se la tv è già smart?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
per chi usa le app, fire stick dà la possibilità di installarne molte di più rispetto a quelle offerte dai vari sistemi operativi proprietari (tizen Samsung, webos Lg, per non parlare di myhome Panasonic e Vidaa Hisense dove addirittura possono mancare anche quelle più note....tipo disney+).
 
E' anche per questo che a me del processore della smart tv interessa poco, usando le varie stick.
O sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso