• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

Ad un mese da questo post, ancora non mi sono deciso. Principalmente perché, non ci sono tv disponibili, con supporto centrale e prezzo, che mi convincono. Alcuni sono non disponibili, altri hanno recensioni contrastanti, soprattutto per la qualità e resa delle immagini. I tv Samsung non mi convincono e non saprei quale scegliere, i Sony costano di più, e quindi l'unico rimane quello che avevo ordinato e poi non più ritirato. Sull'altro è un modello del 2019 e non mi convince. Non so che fare, se rischiare per il modello LG 7800 da 50 pollici. Che mi consigliate (dal sito Unieuro). Grazie.

Ho visto che oggi è disponibile il modello LG43UN74006LB da 43" a buon prezzo, ho visto una breve recensione e non sarebbe male, quasi quasi provo con quello.
ordinato e poi non più ritirato?? avevi fatto l'ordine online quindi? :eusa_think:
io sono per gli android tv (o google tv se più recenti), che costano un bel pò rispetto agli altri e sono i sony, philips, TCL
 
Ti dico la mia visto che ero nella tua stessa situazione di indecisione fino a poco tempo fà per un 55":
1- occhio e non fidarti delle impressioni dal vederli tutti affiancati in negozio: ogni brand ha la sua immagine demo e soprattutto sono regolati approssimativamente, mettendoli di fianco è facile che qualcuno sia più opaco e un altro più brillante... tanto più che se l'esposizione è tipo wall (un muro pieno di televisori) il fattore altezza rispetto agli occhi fà tutta la differenza del mondo : potrebbe sembrarti favoloso un semplice HD rispetto ad un Oled posizionato più in alto che ti sembra opaco e insignificante (io alla fine ho preso un Nanocell LG fidandomi del commesso e che in negozio sfigurava proprio per questo motivo e di brutto rispetto ai samsung Qled, Sony Bravia ecc, poi l'ho messo in casa e devo dire che è assolutamente favoloso ).
2-In tutti i posti dove sono stato tutti i commessi mi han parlato benissimo dei TCL ( a quanto pare è uno dei principali produttori di pannelli tv del mondo, anche per gli altri Brand) ma io ormai ero flippato per il nano, anche perchè in quel periodo c'era una superofferta e il 55 me lo sono portato a casa con 450€.
 
Imho, nei megastore, i commessi ti parlano bene di quello che gli dicono di cercare di vendere.

Esatto !

Da novembre dovrebbero partire le offerte natalizie dei modelli 2021 . Bisogna aspettare ancora un mese e mezzo per procacciarsi l'affare , con TV di ultima generazione
 
Imho, nei megastore, i commessi ti parlano bene di quello che gli dicono di cercare di vendere.

sicuro.... ma se contemporaneamente te ne parlano bene da Mediaword, Trony, Comet e Unieuro nonostante le offerte forti fossero su altri brand magari un fondo di verità c'è
 
Esatto !

Da novembre dovrebbero partire le offerte natalizie dei modelli 2021 . Bisogna aspettare ancora un mese e mezzo per procacciarsi l'affare , con TV di ultima generazione
concordo, i prezzi si sono alzati e tali resteranno fino al black friday prima e fino a natale poi.
Importante è tenere sott'occhio alcuni modelli e appena scatta l'abbassamento presentarsi in negozio con la vecchia tv

sicuro.... ma se contemporaneamente te ne parlano bene da Mediaword, Trony, Comet e Unieuro nonostante le offerte forti fossero su altri brand magari un fondo di verità c'è
Anche qui se ne è parlato bene, riporto quanto detto:

Di questi salvo TCL ma, come Hisense, solo se mi serve un televisore ECONOMICO senza troppe pretese e Android.
Certamente non prendo un 55/65" TCL come primo televisore di casa né investo 1000€ .
[...]
TCL invece è tra i più grandi produttori di televisori nel mondo, a differenza di Hisense (Samsung, LG, ecc...) è più focalizzata sul settore elettronico e dei televisori.
Per ora è ancora distante dai marchi più venduti . Qui i pannelli sono decenti e anche con alcune innovazioni (pannelli quantum dot, retroilluminazione mini led).La visione dei canali SD è spesso trascurata in favore delle risoluzioni più alte.
Problema è che anche loro non fanno miracoli, perciò un buon loro televisore costa quanto quello dei concorrenti piùnoti . A quel punto tra TCL, Samsung, Lg o Sony, a parità di prezzo e prestazioni non so quanti sceglierebbero TCL
Tra l'altro TCL è sponsor di tanti eventi/giocatori famosi, quindi non parliamo di un'azienda secondaria.
Sembrerebbe la Xiaomi delle TV
 
Che ne pensate di questo Samsung:

https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE43AU9080U-pidSAMUE43AU9080

Samsung Series 9 UE43AU9080U 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco a 489,90 Euro.

L'unica cosa sono i piedini che non mi piacciono, non li vedo molto stabili.

Non riesco a prendere una decisione, tra LG precedentemente ordinato on-line e poi non ritirato (modello da 50 pollici), e Samsung (questo o eventualmente altri, sempre nella fascia di prezzo fino a 500 euro).
 
Ultima modifica:
Che ne pensate di questo Samsung:

https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE43AU9080U-pidSAMUE43AU9080

Samsung Series 9 UE43AU9080U 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco a 489,90 Euro.

L'unica cosa sono i piedini che non mi piacciono, non li vedo molto stabili.

Non riesco a prendere una decisione, tra LG precedentemente ordinato on-line e poi non ritirato (modello da 50 pollici), e Samsung (questo o eventualmente altri, sempre nella fascia di prezzo fino a 500 euro).

per un 43'' i piedi sono più che stabili, non credo siano così scellerati da mettere tali piedi a caso , quindi vai tranquillo (se era 50'' potevo darti ragione) ;)
io sono per i 50 pollici, bello vedere le cose su schermo grande :D
 
Che ne pensate di questo Samsung:

https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE43AU9080U-pidSAMUE43AU9080

Samsung Series 9 UE43AU9080U 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco a 489,90 Euro.

L'unica cosa sono i piedini che non mi piacciono, non li vedo molto stabili.

Non riesco a prendere una decisione, tra LG precedentemente ordinato on-line e poi non ritirato (modello da 50 pollici), e Samsung (questo o eventualmente altri, sempre nella fascia di prezzo fino a 500 euro).

Sceglierei sempre LG !

Anche a me i TV con i due piedini esterni mi danno una sensazione di fragilità . Quelli con il supporto a mezzaluna centrale sono tutt'altra cosa , anche nella struttura di tutto il TV. E difatti costano di più
 
concordo, i prezzi si sono alzati e tali resteranno fino al black friday prima e fino a natale poi.
Importante è tenere sott'occhio alcuni modelli e appena scatta l'abbassamento presentarsi in negozio con la vecchia tv


Anche qui se ne è parlato bene, riporto quanto detto:


Tra l'altro TCL è sponsor di tanti eventi/giocatori famosi, quindi non parliamo di un'azienda secondaria.
Sembrerebbe la Xiaomi delle TV

Che TCL sia tra i più grandi produttore di televisori (anche per altri marchi) non ci piove...ma il livello di quelli venduti in Europa non è eccezionale.
Seonco me il paragone con XIAOMI (nell'ambito smartphone) non regge, perché Xiamoi sfida i concorrenti offrendo qualità simile a prezzi contenuti.
Xiaomi sfida i rivali anche su segmenti più alti. Vediamo se questa politica varrà anche per i televisori.
invece TCL (come Hisense) punta sempre sul prezzo ..ed è concentrata solo sul segmento medio/basso.

Ovvio che marchi semisconosciuti investano nella pubblicità. Hisense è stata sponsor Euro2020, Tcl della Copa America...
 
Che TCL sia tra i più grandi produttore di televisori (anche per altri marchi) non ci piove...ma il livello di quelli venduti in Europa non è eccezionale.
Seonco me il paragone con XIAOMI (nell'ambito smartphone) non regge, perché Xiamoi sfida i concorrenti offrendo qualità simile a prezzi contenuti.
Xiaomi sfida i rivali anche su segmenti più alti. Vediamo se questa politica varrà anche per i televisori.
invece TCL (come Hisense) punta sempre sul prezzo ..ed è concentrata solo sul segmento medio/basso.

Ovvio che marchi semisconosciuti investano nella pubblicità. Hisense è stata sponsor Euro2020, Tcl della Copa America...

METZ blue, in collaborazione strategica globale con Juventus :D
https://www.businesswire.com/news/home/20210624005599/it/
 
Sceglierei sempre LG !

Anche a me i TV con i due piedini esterni mi danno una sensazione di fragilità . Quelli con il supporto a mezzaluna centrale sono tutt'altra cosa , anche nella struttura di tutto il TV. E difatti costano di più
Però sono sempre di più, le tv con piedini laterali. Comunque il mio dubbio è tra le due tv, in termini di: qualità dell'immagine, facilità di utilizzo, software più abbordabile nella navigazione dei menu, cambio canale, lato Smart tv, sensibilità tuner, telecomando, etc. Dalle recensioni, non so cosa scegliere (tra le tv dei miei post precedenti, le due tv LG serie UN7400 2020 e UP78002021 e tv Samsung), anche se opterei più per LG.
 
Però sono sempre di più, le tv con piedini laterali. Comunque il mio dubbio è tra le due tv, in termini di: qualità dell'immagine, facilità di utilizzo, software più abbordabile nella navigazione dei menu, cambio canale, lato Smart tv, sensibilità tuner, telecomando, etc. Dalle recensioni, non so cosa scegliere (tra le tv dei miei post precedenti, le due tv LG serie UN7400 2020 e UP78002021 e tv Samsung), anche se opterei più per LG.

già detto che se il problema sono i piedini, con 30 euro si prende un buon supporto da tavolo, regolabile in altezza e orientabile.
Fossi in te comprerei lg up7800, ma ancora un po' che aspetti arriviamo al 2022 e alle nuove serie (in commercio da Maggio/Giugno).
 
Mi serve subito. Quindi, decido di acquistare il 7800 che avevo già ordinato e non ritirato. Speriamo bene. Vi faccio sapere. Grazie.
Ho acquistato ieri la tv (modello da 50 pollici).

Dalle prime impressioni, l'immagine mi sembra soddisfacente. Provo a bilanciare le impostazioni tra quelle disponibili, ma non vedo problematiche. Il software mi piace, quindi cambio canale e info sul canale. Mi piace la parte Smart tv, con le app per-installate che si utilizzano di più, e i tasti diretti sul telecomando. Supporto tv molto stabile, rispetto ai supporti laterali. Per adesso posso ritenermi soddisfatto. Vediamo in futuro.
 
buon diveritimento allora :D
prova a tenere premuto a lungo il tasto 0 ...così, volendo, puoi assegnare ai tasti numerici altre app (o funzioni) con accesso diretto
 
Indietro
Alto Basso