• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione wireless stampante hp

Katiuscia1970

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
8
Buongiorno a tutti. Possiedo una stampante hp deskjet 3070 A e da quando ho cambiato il router, un Wind3 hub, fibra ottica, non riesco più a connettere la stampante con la rete. Ho tentato con il tasto wps, collegandomi al sito del router, ho provato con la password della stampante, ho provato a collegare con il cavo il PC alla stampante e poi la stampante al router e infine ho disattivato la rete 5g: niente di niente! Ho anche scaricato l'app Hd da IPad , ma non sono riuscita neanche da lì. Un'ultima cosa: quando inserisco la password della rete, esce sempre " password errata" pur essendo corretta e la luce del wireless della stampante lampeggia in continuazione durante i vari tentativi di connessione.
Sono totalmente inesperta di tecnologia e vado per tentativi: c'è qualcuno in questo forum che può aiutarmi? Grazie mille.
 
La password del WiFi e firmata da caratteri maiuscoli e minuscoli?
 
Buongiorno. Ho seguito i vostri consigli, ma alla fine appare su display sempre il messaggio: wps error��
 
ho provato a collegare con il cavo il PC alla stampante
Mi sembra strano che neanche così non funzioni...

Leggo dal pdf che la stampante supporta solo wifi a 2,4 Ghz, quindi anche il router deve essere settato alla stessa frequenza di trasmissione.

Inoltre dovresti fare un reset della stampante: è molto probabile che abbia mantenuto l'indirizzo IP precedente (se avevi un altro router).

Potrebbe esserci,in ultima analisi, anche il firewall (del pc o del router) che blocca le porte della stampante.
 
Io da sempre hp e non ho avuto problemi a configurarla
Stai solo attenta a inserire correttamente lettere e numeri, maiuscole e minuscole perché l’inserimento non è agevolissimo sul display touch della stampante
 
Mi sembra strano che neanche così non funzioni...

Leggo dal pdf che la stampante supporta solo wifi a 2,4 Ghz, quindi anche il router deve essere settato alla stessa frequenza di trasmissione.

Inoltre dovresti fare un reset della stampante: è molto probabile che abbia mantenuto l'indirizzo IP precedente (se avevi un altro router).

Potrebbe esserci,in ultima analisi, anche il firewall (del pc o del router) che blocca le porte della stampante.

Ho disattivato il 5g infatti e ho ripristinato le impostazioni iniziali della stampante... niente di niente purtroppo. A questo punto riprenderò le istruzioni e le seguirò passo per passo
 
Allora. Ti consiglio di andare per passi. Se il router ha il tasto WPS dovrebbe essere facile. Leggi attentamente e segui le istruzioni. Vediamo dove fallisce.



Puoi usare il metodo PBC che è più semplice, se lo hai, ma direi di si, ed è abilitato.
 
Ultima modifica:
Allora. Ti consiglio di andare per passi. Se il router ha il tasto WPS dovrebbe essere facile. Leggi attentamente e segui le istruzioni. Vediamo dove fallisce.

Puoi usare il metodo PBC che è più semplice, se lo hai, ma direi di si, ed è abilitato.
Il collegamento tramite tasto wps del router l’ho già provato e non è riuscito. Domani seguirò passo passo le istruzioni che mi hai inviato. Speriamo bene! Grazie mille!
 
Io, con una stampante HP, le ho provate tutte.
Dopo un cambio Modem/Router, non c'è stato verso di farla connettere in Wi-Fi (con Windows).


prove:
- Installazione standard tramite usb per poi scollegare il cavo quando richiesto
- Wps
- Software apposito di correzione problemi HP
- Reset stampante staccando lo spinotto dell'alimentatore

Finché non l'ho sostituita per altri motivi, ho dovuto usarla solo tramite Usb.
 
...aggiungo solo una cosa: prova ad abbassare la velocità di trasmissione del wifi (dal router); se è settata a 300 Mbps, puoi portarla a 145 Mbps o 54 Mbps: ti dirò, per esperienza, che nemmeno io riuscivo a collegare il mio router Netgear ad un bridge wifi (Vonets) proprio perchè il primo era settato a 300 Mbps, mentre il secondo accetta al massimo velocità di 145 Mbps.

Ho dato anche un'occhiata al libretto di istruzioni dell' hub Windtre e anche da li potresti agire sul firewall (creando una nuova regola) per poter connettersi alla stampante. So che non è facile, ma è pur sempre una prova.

Assicurati,inoltre, che le modalità di crittografia della rete wifi (tipicamente WPA o WPA2) siano compatibili nella stampante e nel router e regolate nello stesso modo.
 
Ultima modifica:
Da quel che ne so, il protocollo samba serve ad altri scopi.
Dovrebbe essere ininfluente per quanto riguarda il collegamento in Wi-Fi tra stampante e Pc.
 
Indietro
Alto Basso