• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio modem?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.465
Salve
mi suggerite qualche modem adsl wifi, senza troppe pretese ,anche modello vecchio con interruttore e possibilmente connettore per collegare telefono?
Ci sono marche o modelli da evitare?

Tra dlink dsl 37882 e 27408 quale peggio?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Tp link TD-W8960n, modello vecchio ma che trovi ancora in alcuni negozi, es. Comet.

Ha chip Broadcom, che permette di ottenere buone performance anche su linee problematiche, interruttore on-off e antenne sostituibili, inoltre è possibile configurarlo come modem puro in caso di passaggio alla fibra o FWA. Portata del wi-fi nella media, buona gestione dei dispositivi, molto configurabile.

Unica pecca, un alimentatore un pò debolino, dopo 1 anno di funzionamento l'ho dovuto sostituire con uno più performante.
Potresti valutare anche il Tp link TD-W8968n, più costoso e difficile da trovare, che è identico tranne la presa USB e l'alimentatore più potente.

L'ho utilizzato prima con l'ADSL, poi con la FWA come router, a parte l'alimentatore ha funzionato per più di 2 anni senza problemi, sostituito perché dovevo temporizzare il wi-fi e la mia versione aveva un bug software non risolto su questa feature.
 
Se è sicuro che resta con la sola Adsl, è uno spreco di soldi spendere 110 Euro per un FritzBox.
Invece, se c'è la possibilità di un futuro passaggio alla Fttc/Ftth, allora è una buona soluzione.
 
Indietro
Alto Basso