• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore irraggiungibile

Stef999

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2021
Messaggi
11
Buongiorno,
secondo voi è possibile avere 2 ripetitori vicini, di cui 1 a 3km, l'altro a 6km e non riuscire a raggiungere nessuno dei 2 perchè coperti dalle montagne?!
https://www.otgtv.it/lista.php?code=POHA&posto=San Quirico (Vernio) Questo è a 3.1 km (poggio casugnano)
https://www.otgtv.it/lista.php?code=PODE&posto=Vaiano (poggio castellare) 5,78 km
Non parlo di canali Rai in quanto il ripetitore Rai è vicinissimo.
La cosa strana è che riesco a vedere il pacchetto Tv Prato 39 (molto bene), Tvr - Teleitalia (disturbato).
Ho una Fracarro Elika Pro.
 
Sono qui 43.998505, 11.141503, cerco di puntare qui 44.02155 11.1609, ho solo quella sul palo, con amplificatore da palo, devo servire 4 prese, abitazione singola.
 
Con i numeri non trovo la localita...in ogni caso hai provato a misurare con un ricevitore i segnali direttamente in antenna con poco cavo e senza amplificatore? Magari con un'antenna normale tipo k27z?
 
Cantagallo, via della Buca...
A memoria direi che prendi bene la Rai perchè sta alla torre di Codilupo; le private ti entreranno dagli impianti alla Dogana (tv Prato) e Poggio Cotone-Usella (Tvr Teleitalia) che però al mio ultimo giro quest'estate erano entrambi spenti
 
Vedo, hai un po' la montagna di mezzo...io proverei a misurare questi segnali con un'antenna normale tipo una k27z e un ricevitore appresso sul tetto. L' AGC che montano in quelle nuove fracarro potrebbe dare noia ai segnali piu deboli, poi qualsiasi misura va fatta sempre direttamente in antenna, in modo da escludere tutta la distribuzione che potrebbe non essere a posto. I tuoi vicini di casa come vedono la tv?
 
Cantagallo, via della Buca...
A memoria direi che prendi bene la Rai perchè sta alla torre di Codilupo; le private ti entreranno dagli impianti alla Dogana (tv Prato) e Poggio Cotone-Usella (Tvr Teleitalia) che però al mio ultimo giro quest'estate erano entrambi spenti

Ah ok, non avevo presente questi due impianti (Dogana e Poggio Cotone), allora si, questi canali arrivano da li. Grazie.
 
Vedo, hai un po' la montagna di mezzo...io proverei a misurare questi segnali con un'antenna normale tipo una k27z e un ricevitore appresso sul tetto. L' AGC che montano in quelle nuove fracarro potrebbe dare noia ai segnali piu deboli, poi qualsiasi misura va fatta sempre direttamente in antenna, in modo da escludere tutta la distribuzione che potrebbe non essere a posto. I tuoi vicini di casa come vedono la tv?

Ok, proverò con un'antenna normale e ricevitore su tetto. I miei vicini riescono a vedere Mediaset, ma sono più in alto e spostati rispetto alla mia posizione. Ma secondo te è possibile non riuscire a prendere il segnale per colpa della montagna?
 
Cantagallo, via della Buca...
A memoria direi che prendi bene la Rai perchè sta alla torre di Codilupo; le private ti entreranno dagli impianti alla Dogana (tv Prato) e Poggio Cotone-Usella (Tvr Teleitalia) che però al mio ultimo giro quest'estate erano entrambi spenti

Mi dai il link alla pagina nelle liste otgtv per coldilupo? Grazie!
 
Vedo, hai un po' la montagna di mezzo...io proverei a misurare questi segnali con un'antenna normale tipo una k27z e un ricevitore appresso sul tetto. L' AGC che montano in quelle nuove fracarro potrebbe dare noia ai segnali piu deboli, poi qualsiasi misura va fatta sempre direttamente in antenna, in modo da escludere tutta la distribuzione che potrebbe non essere a posto. I tuoi vicini di casa come vedono la tv?

e aplifica due volte...

... ho solo quella sul palo, con amplificatore da palo, devo servire 4 prese, abitazione singola.
 
Ok, proverò con un'antenna normale e ricevitore su tetto. I miei vicini riescono a vedere Mediaset, ma sono più in alto e spostati rispetto alla mia posizione. Ma secondo te è possibile non riuscire a prendere il segnale per colpa della montagna?

Di solito un trasmettitore per essere fruibile deve essere in ottica, tuttavia per diffrazione qualcosa puo arrivare se l'ostacolo non copre troppo. Devi misurare come dicevo.
 
Ah ok, non avevo presente questi due impianti (Dogana e Poggio Cotone), allora si, questi canali arrivano da li. Grazie.

Poggio Cotone può essere che ci sia ancora qualcosa, alla Dogana non so. Un po' come il vecchio ripetitore privato di Mediaset che c'era a Monte Peli e che ora è spento
 
Ho appena parlato col tecnico di Tvr Teleitalia e pare che il poco segnale che ricevi arrivi da Poggio Castellare di Vaiano. Occhio che non puoi amplificarlo perchè i campi elettrici dei segnali Rai sono troppo elevati e il 29 sta attaccato al 30
Per Tv Prato devono richiamarmi, giusto per capire se ti arriva perchè è basso in frequenza oppure se c'è acceso un impianto non ufficiale a Poggio Cotone, sopra Usella
 
Indietro
Alto Basso