• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 43NANO79 da problemi con multimedia server

Landrew

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
1
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver saltato qualche passaggio tipo presentazione o altro.

Vi spiego il mio problema:

Ho un televisore LG 43NANO79 acquistato un mese fa, è collegato in wifi alla vodafone power station, fino qui tutto bene.
Al router ho collegato un HD buffalo da 1Tb autoalimentato, così da poter aggiornare tramite la rete domestica i contenuti dell'HD condiviso senza doverlo scollegare ogni volta dalla tv. Da qui sono iniziati i problemi.
Quando l'HD è collegato al router, la connessione diventa instabile e spesso inchioda la riproduzione di file dall'hd, o peggio, se sto guardando netflix o amazon si inchiodano per la perdita di connessione. Questo problema ho scoperto derivare dall'interferenza degli appartati usb 3.0 con la frequenza 2.4 GHz.
Dovrei ovviare usando un cavo usb 3.0 schermato e spostando l'HD dalle vicinanze del router. Questa la parte4 facile.
La parte difficile è la seguente: Ho fatto diversi tentativi prima che la tv mi vedesse l'hd in rete, e quando sono riuscito a condividerlo ho scoperto che la tv lo vede con un indirizzo diverso dal pc. Mi spiego meglio:
Sul pc l'hd è visto come VODAFONE-AA, la televisione lo vede come VODAFONE-BB, questo perché non soddisfatto della prima connessione, ho scollegato l'hd, risistemato l'albero delle cartelle e ricollegato.
Se da PC tutto è filato liscio, la tv invece lo vede come se fosse ancora lo stesso hd del primo collegamento (materialmente lo è, ma il contenuto è stato stravolto), col problema che non mi vede tutte le cartelle esistenti.

Come faccio dalla tv LG ad aggiornare il percorso di rete del server multimediale? perché secondo me il problema risiede in quello, in un indirizzo errato.

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso