• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione modulatore rf analogico con digitale

Paolo1999

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
8
Buonasera a tutti, di recente ho tentato di sostituire il modulatore analogico che distribuisce il segnale di mysky hd, che è operativo da diversi anni, con uno digitale FullHD, ma ho incontrato dei problemi.

Nell'impianto in essere il modulatore analogico Offel è " in serie" al cavo sat che va all'ingresso del mysky, a monte è collegato un mix sat-tv della Mitan che ridistribuisce il segnale tv modulato nella distribuzione tv.

Ho provato ad inserire al posto del modulatore analogico un modulatore digitale della Edision, ma senza risultati: il decoder non riceve il segnale dall'lnb.

Credo si tratti di un limite del modulatore che ho usato, qualcuno di voi conosce un modulatore digitale che funziona nella configurazione che ho descritto ( spero in modo sufficientemente chiaro)?

Un saluto e grazie in anticipo
 
Strano, dovrebbe funzionare allo stesso modo. Non è che hai invertito i due collegamenti?
 
No, ho fatto tutte le prove, Il modulatore che ho usato, che è il modello Xtend, sembra che interrompa la alimentazione all'lnb e/o non invii il segnale modulato tv anche all'ingresso per poter essere riportato nella distribuzione tv tramite miscelatore. Non ho capito se è una caratteristica del modello oppure è difettoso il mio. L'uscita tv funziona, ma nel mio impianto non va.
 
No, ho fatto tutte le prove, Il modulatore che ho usato, che è il modello Xtend, sembra che interrompa la alimentazione all'lnb e/o non invii il segnale modulato tv anche all'ingresso per poter essere riportato nella distribuzione tv tramite miscelatore. Non ho capito se è una caratteristica del modello oppure è difettoso il mio. L'uscita tv funziona, ma nel mio impianto non va.

Ciao, devi comprare un mix sat + tv e collegarlo nel seguente modo..Scollega il cavo che proviene dalla parabola , lo andrai a inserire nell ingresso mix del miscelatore poi con un corto spezzone di cavo intestato con due connettori F, colleghi ingresso sat del miscelatore con ingresso sat del decoder Sky....Ci siamo? tutto chiaro? , Poi altro spezzone ci cavo con intestati due connettori F , dall us ncite rf del modulatore all uscita terrestre del miscelatore ....In quel modo funzionera' sicuramente
ps il modulatori digitali , io ad esempio , uso Edision ( i migliori secondo me rapporto qualita' prezzo ) non montano al loro interno il demix larga banda ,ma solo il loop ingresso uscita delle bande III + uhf
 
Ciao, devi comprare un mix sat + tv e collegarlo nel seguente modo..Scollega il cavo che proviene dalla parabola , lo andrai a inserire nell ingresso mix del miscelatore poi con un corto spezzone di cavo intestato con due connettori F, colleghi ingresso sat del miscelatore con ingresso sat del decoder Sky....Ci siamo? tutto chiaro? , Poi altro spezzone ci cavo con intestati due connettori F , dall us ncite rf del modulatore all uscita terrestre del miscelatore ....In quel modo funzionera' sicuramente
ps il modulatori digitali , io ad esempio , uso Edision ( i migliori secondo me rapporto qualita' prezzo ) non montano al loro interno il demix larga banda ,ma solo il loop ingresso uscita delle bande III + uhf

Avevo provato a fare anche quello, ma collegando l'uscita mix al decoder, probabilmente quello è stato l'errore. Come mix ho usato uno di quelli semplici usati per fare una sola discesa da tetto unendo antenna dtt e sat e che funzionano anche da demix, , va bene quello o serve un prodotto specifico?

ciao e grazie.
 
Indietro
Alto Basso