• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per Tivusat oltre 6 milioni di utilizzatori e +40% di ascolti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.496
Località
Torino
Con l'inizio del nuovo anno gli spettatori che utilizzano tivùsat hanno superato i 6 milioni. L'offerta proposta dalla piattaforma televisiva satellitare gratuita (180 canali tv e radio, di cui 57 in qualità HD e 7 in 4K) hanno generato, in un confronto tra gli stessi giorni di dicembre 2019 contro il dicembre 2020, un incremento di audience sulla piattaforma satellitare gratuita del 40,0%, mentre l'ascolto televisivo è aumentato complessivamente dell'11,3%.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Ottima notizia, a quanto pare la recente campagna pubblicitaria ha avuto i suoi effetti!

L'offerta attuale di Tivùsat è senza dubbio ottima anche se dei margini di miglioramento ci sono sempre ovviamente. Per quel che mi riguarda ne sono soddisfatto e ne faccio uso dal lontano 2009.
 
Campagna pubblicitaria e anche perchè un bel po' di canali non si vedevano più a chi aveva un decoder SD.
 
Con l'inizio del nuovo anno gli spettatori che utilizzano tivùsat hanno superato i 6 milioni. L'offerta proposta dalla piattaforma televisiva satellitare gratuita (180 canali tv e radio, di cui 57 in qualità HD e 7 in 4K) hanno generato, in un confronto tra gli stessi giorni di dicembre 2019 contro il dicembre 2020, un incremento di audience sulla piattaforma satellitare gratuita del 40,0%, mentre l'ascolto televisivo è aumentato complessivamente dell'11,3%.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
Ribadisco di essere un utente soddisfatto fin da quando Tivùsat nacque, quindi sono contentissimo dei numeri raggiunti. Oggi è una delle più evolute e complete piattaforme free con una offerta da pay, speriamo che in un futuro prossimo si possano aggiungere le migliori tv locali/radiovisioni dalle varie regioni italiane e SkyTg24. Dispiace davvero il disastro RAI e la gestione un po' confusionaria delle varie card/codifiche Nagra.
 
Campagna pubblicitaria e anche perchè un bel po' di canali non si vedevano più a chi aveva un decoder SD.
E sarebbe bello che molte TV locali passassero a flotte su TV sat magari con affitti ragionevoli si potranno così fare vivere molte TV locali vere ma più saranno e più potranno avere un futuro .cari editori pensateci ne va del vostro futuro il digitale morirà entro dieci anni x le centinaia di TV locali oggi saranno decimate ....io vi ho avvisato .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Voglio andare un attimo controcorrente...praticamente NESSUNO di chi aveva decoder sd e smart azzurra ha disattivato, in compenso hanno attivato la nuova. Miracolo, le smart attive sono raddoppiate, ma guarda che strano. E continueranno, perché ancora tanta gente è alla paziente ricerca del decoder hd introvabile. È un conto un pochino artificioso, non credete?
 
E sarebbe bello che molte TV locali passassero a flotte su TV sat magari con affitti ragionevoli si potranno così fare vivere molte TV locali vere ma più saranno e più potranno avere un futuro .cari editori pensateci ne va del vostro futuro il digitale morirà entro dieci anni x le centinaia di TV locali oggi saranno decimate ....io vi ho avvisato .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Ma una tv locale può legalmente avere una copertura nazionale?
 
Voglio andare un attimo controcorrente...praticamente NESSUNO di chi aveva decoder sd e smart azzurra ha disattivato, in compenso hanno attivato la nuova. Miracolo, le smart attive sono raddoppiate, ma guarda che strano. E continueranno, perché ancora tanta gente è alla paziente ricerca del decoder hd introvabile. È un conto un pochino artificioso, non credete?
Esatto.
 
Ma una tv locale può legalmente avere una copertura nazionale?
Dipende da quello che trasmette: ad esempio Videolina quando trasmette contenuti di cui ha diritti solo a livello regionale, sul satellite mette un cartello dove avvisa che il programma che è in onda è visibile solo sul terrestre.
 
Ultima modifica:
Ad esempio Telecupole c'è sul satellite uguale al dtt, ma visto i contenuti trasmessi non dovrebbero porsi problemi di diritti.
Telelombardia c'era stata ed andava in versione monca cioè non andavano i programmi di calcio durante le partite, Top Calcio quando era sul sat dava quasi tutto tranne certi programmi sempre di calcio ma differenziati da quello locale.

Se si tratta di diritti, per le tv locali valgono più o meno i diritti per lo streaming. Per capire cosa trasmette o cosa potrebbe trasmettere una tv locale sul sat, basta guadare cosa danno e cosa non danno in streaming.
 
Ultima modifica:
Voglio andare un attimo controcorrente...praticamente NESSUNO di chi aveva decoder sd e smart azzurra ha disattivato, in compenso hanno attivato la nuova. Miracolo, le smart attive sono raddoppiate, ma guarda che strano. E continueranno, perché ancora tanta gente è alla paziente ricerca del decoder hd introvabile. È un conto un pochino artificioso, non credete?

Sono dati auditel, non riguardano direttamente le tessere ma gli ascolti.
 
Su altri siti hanno scritto anche che le tessere attive sono arrivate a 4 milioni, per questo sono d'accordo con @elettt.
 
Su altri siti hanno scritto anche che le tessere attive sono arrivate a 4 milioni, per questo sono d'accordo con @elettt.
Dobbiamo uscire dalla logica delle tessere intestate, Ercolino ha parlato di dati Auditel. E poi faccio un esempio personale: io ho 3 tessere funzionanti su altrettanti apparecchi dislocati in 2 abitazioni diverse. Ai fini Auditel, essendo 3 in famiglia, potremmo vedere tutti lo stesso programma su un solo televisore o vederne 3 diversi su due case diverse. È evidente che a seconda del caso, il risultato Auditel cambierebbe (almeno x singola emittente, ma anche quanto a numero di ricezioni da satellite). Questo per dire che, ai fini degli ascolti, importano più le tessere sottoscritte ed effettivamente utilizzate che non il numero degli intestatari.
 
Forse vi sfugge il modo in cui sono rilevati gli ascolti, che non permette di distinguere la fonte che si sta seguendo. Si basa sull'audio, che è uguale su sat e terrestre. Quindi come fanno? E non ditemi che si basano sul ritardo, il sistema non è così evoluto, inoltre alcune emittenti non hanno praticamente differenze. Una media in base a chi ha tv predisposte e chi no? Guarda cado l'impennata di ascolti è capitata proprio nel periodo del rinnovo decoder. Mah, c'è da essere perplessi.
 
Dobbiamo uscire dalla logica delle tessere intestate, Ercolino ha parlato di dati Auditel. E poi faccio un esempio personale: io ho 3 tessere funzionanti su altrettanti apparecchi dislocati in 2 abitazioni diverse. Ai fini Auditel, essendo 3 in famiglia, potremmo vedere tutti lo stesso programma su un solo televisore o vederne 3 diversi su due case diverse. È evidente che a seconda del caso, il risultato Auditel cambierebbe (almeno x singola emittente, ma anche quanto a numero di ricezioni da satellite). Questo per dire che, ai fini degli ascolti, importano più le tessere sottoscritte ed effettivamente utilizzate che non il numero degli intestatari.

Io ne ho 6, ma come dovrebbero capire quali sono effettivamente utilizzate a quali no?? Non c'è modo
 
la tessera tivusat nel prossimo futuro le ridaranno gratis? (cioè 20 euro come prima)
 
Indietro
Alto Basso