• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT con Satellitare

smania

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
518
Ho un impianto DTT con una antenna UHF + una VHF, aplificatore, un partitore per quattro prese TV, visto che dovo comprare un paio di decoder per l'adeguamento al nuovo DTT stavo valutando di comprarne uno con la doppia funzione DDT e Satellitare, ora la mia domanda posso farlo e se si come. Grazie
 
Certo che puoi prendere due decoder combo. L'ho fatto anchio, senza problemi.

Ho una parabola sky che non viene usata posso utilizzare quella ? uno schemino che mi permetta di utilizzare gli stessi fili attualmente in uso e come collegare le antenne. Cortesemente che decoder usi. Grazie
 
L'amplificatore è da palo o è centralina sottotetto? Comunque se hai la calata dalla parabola l'adeguamento a Sat+terrestre non dovrebbe presentare difficoltà.
I due decoder che ho preso sono: un Edision Piccollo S2+DVB T2 e un Edision Piccollino S2+T2/C, quindi tutti e due combo. Non sono certificati TVSAT, ma con le liste si può rimediare. Il loro pregio è l'economicità oltre ad una buona sensibilità del ricevitore.
 
Io, per un uso normale, sconsiglio vivamente decoder non certificati, quello che paghi in più lo risparmi sul tempo che devi dedicare a sistemare il decoder, specialmente per chi non ama troppo l'informatica.
 
Hai ragione a00818.
Se uno non ha voglia o intenzione di smanettare con le liste è meglio che prenda decoder certificati. Io mi sono preparato le liste, anche se avendo un impianto misto non ho, almeno per ora, intenzione di prendere la scheda TVSat.
Per quanto riguarda la richiesta di smania credo che convenga sapere se ha un amplificatore da palo o una centralina. Nel primo caso deve solo stare attento al punto d'immissione dell'alimentatore rispetto al mixer che userà.
 
Hai ragione a00818.
Se uno non ha voglia o intenzione di smanettare con le liste è meglio che prenda decoder certificati. Io mi sono preparato le liste, anche se avendo un impianto misto non ho, almeno per ora, intenzione di prendere la scheda TVSat.
Per quanto riguarda la richiesta di smania credo che convenga sapere se ha un amplificatore da palo o una centralina. Nel primo caso deve solo stare attento al punto d'immissione dell'alimentatore rispetto al mixer che userà.

Ho un aplificatore da palo mentre l'alimentatore è all'interno in una scatola con il partitore a quattro uscite. Volendo credo che potrei portare un filo direttamente dalla parabola fino a dietro di un televisore. Quale apparecchio mi consigliate che sia DTT e Satellitare. Ciao
 
Ultima modifica:
I collegamenti a scendere, e meglio se il miscelatore TV/SAT ti entra nella scatola: uscita dell'amplificatore da palo>alimentatore dello stesso>ingresso DT del miscelatore. Sull'altro ingresso del miscelatore va il cavo che scende dallo LNB della parabola. L'uscita del miscelatore al partitore a 4 uscite. Va bene un miscelatore di questo tipo:http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_12-010_IT.pdf.
La parabola che hai va bene, mentre per lo LNB dipende da cosa vuoi ricevere da satellite (SKY, SKYQ, TVSat o canali liberi). Poi bisogna sapere se userai prese demiscelate a 0 dB o se, non miscelando i due segnali, ma scendendo con due cavi distinti, puoi affiancare prese sat, sempre a 0 dB, a quelle DT che hai ora.
Per i due decoder aspettiamo i consigli di qualcun altro.
 
Ultima modifica:
Ah, scusa Gherardo. Di solito lo fanno, al contrario dei derivatori. Magari sentiamo smania, tanto se deciderà di scendere con due calate separate gli occorrerà un altro partitore.
 
Forse neanche, diceva di voler arrivare direttamente al televisore, quindi deduco che ne voglia adoperare uno solo col sat, che é il modo piu semplice e sicuro: impianti separati; ne abbiamo lette di gabole qui sugli impianti misti mi pare...
 
Vero. Diciamo che un vantaggio del misto è quello di risparmiare un posto sulle scatole, oltre ad essere l'unica soluzione per chi ha i corrugati pieni.
 
Forse neanche, diceva di voler arrivare direttamente al televisore, quindi deduco che ne voglia adoperare uno solo col sat, che é il modo piu semplice e sicuro: impianti separati; ne abbiamo lette di gabole qui sugli impianti misti mi pare...

Se non li sai fare.....
 
Non ho mai preso in considerazione il sat, é una mia scelta; ho visto troppi installatori perdere i clienti in quel modo, stufi delle continue gabole fra cui per prima il maltempo, seguita a ruota da tessere varie e quant'altro. Con il terrestre vanto impianti ancora efficienti dopo piu di 40 anni senza bisogno di nessun intervento.
 
Se ho ben capito l'uscita dell'alimentatore va IN TV del MIX2X TV-SAT mentre la parabola va IN SAT e l'uscita va al partitore e poi ogni singola presa deve essere demiscelata, quello che non mi è chiaro è perchè ANTENNA SAT è + c.c. ( è necessario intallare un amplificatore ?).
 
Indietro
Alto Basso