• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Salvataggio file MKV

djzero83

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
45
Buongiorno. Pongo questo quesito (prpbabilmente banale): ho un file in formato .mkv della grandezza di 1,60 GB ed il mio intento è eliminare spezzoni di video da questo file e salvare quello che ne rimane. Vi illustro tutti gli step e programmi che ho provato:

VirtualDub (1.10.4 , build 35491):
Apro il programma, importo il file e la risposta del programma è: The file "Pinco pallino" is of an unknown or unsupportade file type."

VirtualDubMod (1.5.10.2 , build 2540):
Apro il programma, importo il file e questo l'errore che appare: An out-of-bounds memory access (access violation) occurred in module VirtualDubMod.

VirtualDub 2 (build 44282):
Apro il programma, importo il file (e finalmente lo importa), taglio le parti che non mi servono ma il problema sorge in fase di salvataggio. Se faccio File-Save video e poi scelgo il formato di destinazione (per esempio sempre mkv ma ho provato anche con avi) quando inizia il salvataggio, il file inizia ad assumere dimensioni enormi dopo pochi minuti è già sui 30 Gb. Nelle impostazioni del tab video c'è selezionato Full processing mode. Se provo ad effettuare il salvataggio con File-Export-Stream copy (letto su una pagina web) avviene sempre la stessa cosa: file troppo grande man man che passa il tempo. Infine ho provato a selezionare dal tab Video la voce Direct stream copy ed il programma mi restituisce l'errore " Direct stream copy cannot be used with this video stream. You may want to select different Imput driver.

Come risolvo? Come faccio a salvare il file con le modifiche fatte rimanendo in una dimensione almeno simile a quella originaria. Dove commetto l'errore? Perdonate la richiesta probabilmente banale. Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Innanzitutto grazie della risposta. Allora, installato Avidemux, caricato il file, eliminati i pezzi che non mi servivano (utilizzando i keyframe), faccio salva ed inserisco il nuovo nome del file ma in fase di salvataggio esce questo errore "The save video is incomplete. The error occurred at 00:06:23,280 (7). This may happenas result of invalid time stamps in the video." Come posso risolvere? Non ho mosso nessuna impostazione del programma. Grazie ancora.
 
Sei sicuro che il file video non sia corrotto?
Non ti ha salvato proprio nulla?
Come hai eseguito il taglio?

Io di solito mi limito a inserire i marker di start e stop e poi faccio salva.
 
Allora, semplicemente invece di mkv muxer ho utilizzato avi muxer. Il file si è salvato senza errori e la riproduzione è ok. Decisamente Avidemux è un ottimo programma e soprattutto rapido. Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Avidemux può esser valido per editare (lo uso anche io per questo scopo), ma per il file finale suggerisco caldamente di ripassarlo con il muxer MKVtoolnix, molto più configurabile e 'robusto' per il formato matroska.
Consente pure di disabilitare diverse caratteristiche, tipo il 'lacing' e altre non supportate dai lettori DVD/BD da tavolo, che Avidemux invece attiva forzatamente senza possibilità di scelta, rendendo i file illeggibili o problematici con diversi lettori. In più ha molte altre opzioni, tra cui la possibilità di inserire i capitoli e/o editarli (se interessa).

In altre parole: avidemux è un buon codificatore/editor, ma un appena sufficiente muxer(di mkv e non solo); mentre mkvtoolnix è il muxer ideale per mkv.
 
Ultima modifica:
Avidemux può esser valido per editare (lo uso anche io per questo scopo), ma per il file finale suggerisco caldamente di ripassarlo con il muxer MKVtoolnix, molto più configurabile e 'robusto' per il formato matroska.
Consente pure di disabilitare diverse caratteristiche, tipo il 'lacing' e altre non supportate dai lettori DVD/BD da tavolo, che Avidemux invece attiva forzatamente senza possibilità di scelta, rendendo i file illeggibili o problematici con diversi lettori. In più ha molte altre opzioni, tra cui la possibilità di inserire i capitoli e/o editarli (se interessa).
In altre parole: avidemux è un buon codificatore/editor, ma un appena sufficiente muxer(di mkv e non solo); mentre mkvtoolnix è il muxer ideale per mkv.
Grazie mille per le info. Lo proverò e lo paragonerò ad avidemux 😊
 
Indietro
Alto Basso