• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni antenna Televes

La K95z é meglio della blu920 e va bene per i ripetitori lontani ma in ottica; per il trasmettitore coperto dalla collina invece proverei un pannello, in ambedue i casi testando direttamente in antenna.

Mi tocca spendere un patrimonio solo per fare prove :lol:
Dal trasmettitore coperto dalla collina non entra assolutamente niente....sono proprio diciamo...alla base della collina.

La K95z é meglio della blu920 e va bene per i ripetitori lontani ma in ottica

Forse è meglio se prima faccio una prova con la UHF 25 elementi della EmmeEsse (che adesso è puntata su Monte Penice) anche per vedere se effettivamente ci sono segnali LTE.
Praticamente se ci sono (tra 61 e 69) meglio la Offel K95z ..se non ci sono possono andare bene sia la Televes DAT BOSS LR che la Fracarro Blu 920....ho capito bene?
Cosa intendi per ripetitori "in ottica"?
 
In ottica vuol dire senza ostacoli di mezzo; prova torino con la emmesse, poi vediamo....

...Misura tutti i mux nazionali.

Allora l'antenna usata per la prova è una UHF Emme Esse 40 elementi.
In direzione Torino sul CH 22 lo strumento mi da un segnale di Intensità/Qualità: 64/60...sul CH 49: 50/45 (con la barra verde della qualità che va via e ritorna in continuazione..cioè non è stabilee e mettendo lo strumento in modalità visione canale squadretta tantissimo).
Fatta una prova anche sui CH 61-62-63 (LTE) e lo strumento mi rileva un segnale di sola Intensità sul 70...75

Provato a girare l'antenna anche su Valcava ma mi entra solo il segnale sul CH 22....sul CH 49 nulla.
 
Ultima modifica:
Se il misuratore non é guasto sei messo male, e in tal caso sicuramente anche i tuoi vicini sono nelle stesse condizioni, resta tv sat.

Quindi secondo te spreco tempo e denaro se prendo quella 90 elementi dela Offel che mi avevi suggerito ?
 
... i tuoi vicini come sono messi?
Quello attaccato a casa mi verso est ne ha una su Penice e una su Valcava...però ho notato che su alcuni tetti del vicinato ..in posizione anche più bassa (casa mia è a 3 piani su una collinetta) ci sono antenne che puntano su Torino..solo che non ho mai avuto occasione di poter chiedere ai proprietari.
 
Indietro
Alto Basso