• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung di importazione - lista canali DVB-T2

GiancaBongio

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
5
Buongiorno,
ho acquistato recentemente su Amazon (Italia) una TV Samsung (UE50TU7172) che, senza che io lo sapessi, e' di importazione e non destinata al mercato italiano. Purtroppo ormai e' troppo tardi per renderla per cui me la tengo.

Premesso che sono consapevole che l'errore e' stato mio (complice anche l'opacita' delle informazioni pubblicate dal venditore, comunque: mancavano le lettere che seguono il nome modello UE50TU7172 le quali, ma lo ho scoperto troppo tardi, identificano il paese di destinazione) perche' avrei dovuto informarmi meglio prima, ho risolto il problema della confusione sui canali scegliendo la Polonia in fase di inizializzazione della tv, come suggerito su Internet.

Adesso i canali sono tutti al posto giusto.

La mia domanda e' questa: quando ci sara' la transizione al DVB-T2, questa tecnica funzionera' ancora o non ci sara' nulla da fare e dovro' tenermi i canali disordinati (o ordinarli a mano uno per uno coi preferiti)?

Grazie in anticipo e cordiali saluti
 
Per lcn prova a vedere se riesci ad impostare come nazione germania.

Se vedi i canali presenti in LCN 100 e 200 (non avendo te lcn dovresti cercare manualmente) i canali test HEVC ha una maggior possibilità che il tv vada bene anche successivamente.
 
Per lcn prova a vedere se riesci ad impostare come nazione germania.

Se vedi i canali presenti in LCN 100 e 200 (non avendo te lcn dovresti cercare manualmente) i canali test HEVC ha una maggior possibilità che il tv vada bene anche successivamente.

Si, quelli li vedo.

Ma quindi anche quando partira' il nuovo standard, scegliendo opportunamente una nazione europea fra quelle disponibili, c'e' la speranza che l'ordinamento automatico dei canali sia quello giusto per l'italia?

Grazie e saluti
 
Per lcn devi provare, sperando ce ne sia una nazione che vada bene, e riesca ad ordinare tutti i canali.

Solo il tempo del resto ti darà conferme, ma già che vedi quei cartelli fa ben sperare.
 
Per lcn devi provare, sperando ce ne sia una nazione che vada bene, e riesca ad ordinare tutti i canali.

Solo il tempo del resto ti darà conferme, ma già che vedi quei cartelli fa ben sperare.

Grazie, speriamo in bene! Comunque c'è un anno prima che si compia la transizione nel Lazio, quindi almeno per un pò starò tranquillo.

Cordiali saluti
 
Buonasera,approffittando di una promozione Bennet volevo acquistare la stessa serie della Samsung, ma il modello da 43".
Il responsabile del reparto mi ha detto che erano a conoscenza del problema e che la Samsung aveva fatto sapere di impostare all'inizio della programmazione come nazione la GRECIA per risolvere la questione LCN.
 
Si, quelli li vedo.

Ma quindi anche quando partira' il nuovo standard, scegliendo opportunamente una nazione europea fra quelle disponibili, c'e' la speranza che l'ordinamento automatico dei canali sia quello giusto per l'italia?

Grazie e saluti
Io ho comprato lo stesso televisore in internet due mesi fa. Ho dovuto ordinare i canali manualmente, ma non è stato un problema enorme. Per me l'importante è che ci fossero tutte le applicazioni che mi interessano e i canali TV Plus. E così è stato.
 
Buonasera,approffittando di una promozione Bennet volevo acquistare la stessa serie della Samsung, ma il modello da 43".
Il responsabile del reparto mi ha detto che erano a conoscenza del problema e che la Samsung aveva fatto sapere di impostare all'inizio della programmazione come nazione la GRECIA per risolvere la questione LCN.

Buonasera,
io non ho nessun problema per il presente (ha funzionato anche mettere Polonia) ma mi domandavo cosa succedera' quando ci sara' il passaggio al DVB-T2.

Tenga presente, prima di comprarla, che essendo di importazione ci sono anche alcuni altri problemi, che per me non sono importanti ma per altri potrebbero esserlo. A quanto ho letto su Internet:
- non funziona l'interattivita' coi canali digitali;
- il televideo non funziona.

Cordiali saluti
 
Ciao.
Un mio cliente ha acquistato un 55", mi pare, della stessa serie (dopo controllo ma ha poca importanza), e il peggio è che ha solo l'antenna satellitare, e non si riesce a farlo funzionare con la cam 4k tivusat.
Ho chiesto aiuto sul forum di samygo e mi hanno detto di provare ad impostare nel service menu la località italiana ma bisogna dare un comando particolare con un telecomando di servizio o una app da usare con uno smartphone con irblaster incorporato.
Purtroppo non ho avuto modo di provare ma se mi capita potrei farvi sapere il risultato.
 
Buonasera,approffittando di una promozione Bennet volevo acquistare la stessa serie della Samsung, ma il modello da 43".
Il responsabile del reparto mi ha detto che erano a conoscenza del problema e che la Samsung aveva fatto sapere di impostare all'inizio della programmazione come nazione la GRECIA per risolvere la questione LCN.

Da un mio conoscente ho risolto con Grecia su un Samsung non Smart, però io NON comprerei mai un TV di importazione parallela.
 
Ultima modifica:
Da un mio conoscente ho risolto con Grecia su un Samsung non Smart, però io NON comprerei mail un TV di importazione parallela.
Il problema è che spesso vengono proposte direttamente da catene di negozi di elettronica, tipo €nics, uni€, tronky - k, mondo-media e via dicendo
 
Anche io ho un tv di importazione, ma lcn non è mai stato un problema. Però con l'evoluzione della tecnologia e vedendo che vari network abilitano l'hbbtv eè una scocciatura. Tra l'altro nelle specifiche è indicato che supporta la versione 2.0.1, ma non riesco a farla partire. Qualcuno ha risolto?
 
Anche io ho un tv di importazione, ma lcn non è mai stato un problema. Però con l'evoluzione della tecnologia e vedendo che vari network abilitano l'hbbtv eè una scocciatura. Tra l'altro nelle specifiche è indicato che supporta la versione 2.0.1, ma non riesco a farla partire. Qualcuno ha risolto?

La versione per l'Italia è la 2.0.1, gli altri usano la 1.5 quindi se la tv non è per il mercato Italiano non potrà funzionare con Rai Play, Mediaset Play ecc
 
Però Ercolino c'è qualcosa che non quadra, l'immagine allegata l'ho presa due giorni fa dal sito samsung ungherese, cosa significa? Perchè nelle specifiche c'è scritto Hbbtv 2.0.1. Il tv lo supporta però ha una versione del firmware che ne blocca l'esecuzione.
AzzBWe.jpg
 
Indietro
Alto Basso