Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Netflix 4k conviene?

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciocabrio Visualizza Messaggio
    boh...magari non è "vero" 4k...o il mio tv "upscala" bene...non so
    elencami 2 contenuti da provare (uno 4k e uno full hd) così guardo e vedo se ci son differenze al mio occhio.
    Dal divano (ovvero 3 metri) non penso. dal camino (1 metro)si dovrebbero vedere
    il Tv è un Philips 803 oled 55 pollici
    comunque 3 metri per un 55 pollici non vanno bene e non si distingue tra 4k e fullhd, ci vuole almeno un 65 pollici. Su netflix ci sono contenuti a 4k ma con diverso bitrate. prova a vedere una puntata di Ratched che è anche in dolby vision. Contenuti di qualità 4k dolby vision migliore li trovi comunque su apple tv+ i primi episodi delle serie sono gratis oppure noleggia qualche film in 4k, oppure su disney+.
    Lg Oled 65cx-Soundbar Lg Sl5y-TivuSat-Prime video-Appletv+-Netflix

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Duncan#21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da generalszh Visualizza Messaggio
    comunque 3 metri per un 55 pollici non vanno bene e non si distingue tra 4k e fullhd, ci vuole almeno un 65 pollici. Su netflix ci sono contenuti a 4k ma con diverso bitrate. prova a vedere una puntata di Ratched che è anche in dolby vision. Contenuti di qualità 4k dolby vision migliore li trovi comunque su apple tv+ i primi episodi delle serie sono gratis oppure noleggia qualche film in 4k, oppure su disney+.
    O Prime Video.
    NOW TV: Sport + Intrattenimento, Cinema e Serie Tv in HD con Now Tvbox
    INFINITY a €2 al mese
    AMAZON PRIME VIDEO via Fire Tv Stick

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Duncan#21 Visualizza Messaggio
    O Prime Video.
    prime video bisogna puntare su serie tv original, non è facile trovare contenuti uhd, a volte c'è l'etichetta ma non lo sono per prime ma solo per noleggio, in genere la qualità è inferiore a quelli citati e inoltre ha solo hdr e mai Dolby vision

Digital-Forum Senior

Predefinito

inserisco anche il link allo schema per la distanza di visone di contenuti in 4k. Purtroppo per apprezzare il 4k ci vuole una distanza ridotta e per questo c'è la corsa agli schermi di grandi dimensioni che vanno a ruba. Io stesso venendo da un 42 pollici volevo passare ad un 55 ma era insufficiente essendo sui 2,70 metri e ho dovuto prendere un 65 con relativo esborso....

https://images2.imgbox.com/fd/12/fNZkZwX3_o.png

L'avatar di Papu

Predefinito

A volte non sempre si trova la quadra dimensioni del tv, distanza e dimensioni del salotto.
    Io ho un 55" da più di 3 metri e la noto eccome la differenza tra un buon canale 4K sul sat e uno in HD di discreta qualità. Certo non noterò tutti i dettagli e pregi previsti del 4K. Per i contenuti in streaming avendo una connessione lenta ne sono praticamente tagliato fuori, se ne riparlerà con Sky Q che le dirette sportive sono via sat e i contenuti on demand in 4K si possono scaricare anche con l'adsl.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da generalszh Visualizza Messaggio
    Ma io su disney+ ma soprattutto su youtube il 4k lo vedo...anche a più di 3 metri...il problema è con netflix...per me dipende da film e film. ieri sera ne ho visto uno coreano di fantascienza ed era tanto bello visivamente da sembrarmi 4k. ben definito ecc ecc

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    A volte non sempre si trova la quadra dimensioni del tv, distanza e dimensioni del salotto.
    Io ho un 55" da più di 3 metri e la noto eccome la differenza tra un buon canale 4K sul sat e uno in HD di discreta qualità. Certo non noterò tutti i dettagli e pregi previsti del 4K. Per i contenuti in streaming avendo una connessione lenta ne sono praticamente tagliato fuori, se ne riparlerà con Sky Q che le dirette sportive sono via sat e i contenuti on demand in 4K si possono scaricare anche con l'adsl.
    per me sono i servizi streaming a offrire un 4 k scarsino...
    dai non occupano manco 10 mega di banda!

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di aleroman

Predefinito

Beh, secondo me la differenza é chiaramente percepibile.
    Io ho una connessione in fibra Fastweb e un TV LG Oled 55” e personalmente mi ritrovo sempre a sorprendermi della qualità di alcune trasmissioni 4K di Prime Video o Disney+.
    Ricordo che anche il 4K di Sky era davvero notevole.
    Per quanto riguarda Netflix, pur avendo il piano 4K, in effetti non ho ricordi dello stesso tipo. Un po’ dipende sicuramente dal fatto che non lo sto guardando molto, ma proverò a farci più caso...

L'avatar di Biramarro

Predefinito

Beh il 4k di Netflix è il peggiore delle grandi pay TV internazionali di streaming nell'ordine:
    Apple tv +
    Disney plus
    prime video
    Netflix

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Duncan#21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biramarro Visualizza Messaggio
    Beh il 4k di Netflix è il peggiore delle grandi pay TV internazionali di streaming nell'ordine:
    Apple tv +
    Disney plus
    prime video
    Netflix
    In più è l'unico servizio streaming che fa pagare di più per il 4K.
    NOW TV: Sport + Intrattenimento, Cinema e Serie Tv in HD con Now Tvbox
    INFINITY a €2 al mese
    AMAZON PRIME VIDEO via Fire Tv Stick

L'avatar di Papu

Predefinito

Anche Sky fa pagare l'HD/4K con vecchio listino, e 4K col nuovo listino Smart.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato