• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma se dal cellulare telefono ad un numero fisso ...

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.310
Località
Genova
Scusate, forse la mia domanda ha una risposta ovvia. Se da un cellulare faccio una telefonata verso un numero fisso ed il corrispondente, ad un certo punto della telefonata, interrompe la comunicazione e butta giù la linea/cornetta allora anche sul mio cellulare la linea viene considerata libera automaticamente ? Non tengo occupato il numero del corrispondente finchè, anche col mio cellulare, non decido di buttare giù la cornetta ? Ok da cellulare a cellulare è automatico: se uno dei cellulari interrompe la comunicazione buttando giù la cornetta la comunicazione si chiude per entrambi. Forse faccio confusione pensando alle comunicazioni tra fisso e fisso. Io sapevo che chi telefonava era capace di tenere occupata linea anche se il corrispondente buttava giù. Lo chiedo, giusto per sapere. Sto pensando ai numeri di telefono con un costo aggiuntivo.
 
Scusate, forse la mia domanda ha una risposta ovvia. Se da un cellulare faccio una telefonata verso un numero fisso ed il corrispondente, ad un certo punto della telefonata, interrompe la comunicazione e butta giù la linea/cornetta allora anche sul mio cellulare la linea viene considerata libera automaticamente ? Non tengo occupato il numero del corrispondente finchè, anche col mio cellulare, non decido di buttare giù la cornetta ? Ok da cellulare a cellulare è automatico: se uno dei cellulari interrompe la comunicazione buttando giù la cornetta la comunicazione si chiude per entrambi. Forse faccio confusione pensando alle comunicazioni tra fisso e fisso. Io sapevo che chi telefonava era capace di tenere occupata linea anche se il corrispondente buttava giù. Lo chiedo, giusto per sapere. Sto pensando ai numeri di telefono con un costo aggiuntivo.
Allevia vuoi capire su butti giù la linea dal fisso il se su il cellulare la linea cade ?
Edit si cade provato adesso
Ho provato anche da Cell a fisso cade uguale
 
Ecco esatto. Ti accade ciò che accade a me adesso ed è un bene secondo me. Dico "adesso accade" perchè la scorsa estate mi ricordo il contrario: finché io, inteso come chiamante da cellulare, non buttavo giù la telefonta continuava e la linea risultava occupata anche se il chiamato, sul fisso, aveva buttato giù la cornetta. Avevo notato questa cosa ma forse allora era un disservizio temporaneo.
 
Scusate, forse la mia domanda ha una risposta ovvia. Se da un cellulare faccio una telefonata verso un numero fisso ed il corrispondente, ad un certo punto della telefonata, interrompe la comunicazione e butta giù la linea/cornetta allora anche sul mio cellulare la linea viene considerata libera automaticamente ? Non tengo occupato il numero del corrispondente finchè, anche col mio cellulare, non decido di buttare giù la cornetta ? Ok da cellulare a cellulare è automatico: se uno dei cellulari interrompe la comunicazione buttando giù la cornetta la comunicazione si chiude per entrambi. Forse faccio confusione pensando alle comunicazioni tra fisso e fisso. Io sapevo che chi telefonava era capace di tenere occupata linea anche se il corrispondente buttava giù. Lo chiedo, giusto per sapere. Sto pensando ai numeri di telefono con un costo aggiuntivo.

Che io sappia, il cellulare a prescindere da chi riceve, se gli buttano giù la chiamata si ritrova il telefono libero.
Il fisso resta occupato fino a che non agganci la cornetta (parlo di fisso stile SIP e credo col cordless sia lo stesso, anche se con telefono VOIP ho notato che pur con la cornetta alzata, il tel si libera dopo N secondi).
 
Che io sappia, il cellulare a prescindere da chi riceve, se gli buttano giù la chiamata si ritrova il telefono libero.
Il fisso resta occupato fino a che non agganci la cornetta (parlo di fisso stile SIP e credo col cordless sia lo stesso, anche se con telefono VOIP ho notato che pur con la cornetta alzata, il tel si libera dopo N secondi).
Il fisso non cade bisogna mettere giù ma lui voleva sapere che cosa succedeva al mobile ;)
 
A me in certe occasioni sul fisso se chi ho chiamato o mi ha chiamato, non ha posato la cornetta o chiuso la chiamata, mi tiene occupata la linea e non riesco a fare altre chiamate. Poi la linea finalmente si libera perché lui ha posato, o si libera da sola dopo un tot tempo?
 
Se parliamo di telefoni fissi la linea è tenuta su solo da chi chiama, almeno così credo che sia. Penso che si possa far liberare dietro richiestra telefonica all'operatore telefonico. In sostanza A chiama B; B risponde al telefono e poi butta giù la cornetta, ma A continua a tenere sollevata la cornetta allora se B la risolleva c'è sempre la linea e può continuare a parlare con A. All'opposto A chiama B; B risponde al telefono e poi A butta giù la cornetta allora la linea di A risulta libera e quella di B lo sarà nel momento in cui B buttà giù.
 
Indietro
Alto Basso