• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: Dreambox 7025 vs 8000: differenze, pregi, difetti..

treepwood_g

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Ottobre 2006
Messaggi
59
Località
Padova
Salve a tutti.. :D da bravo novellino del forum vi ho seguito per qualche tempo leggendomi moltissimi messaggi ma il problema è che tutto quel che leggo è solo teoria per me.. mi manca la pratica (molte cose fatico a capirle) non avendo ancora una scatola dei sogni a cui chiedere di esprimere i miei desideri.. :icon_cool:
Infatti sto pianificando di acquistarne uno ma non vorrei farmi abbagliare dall'entusiasmo non avendone ancora collaudato uno.. :eusa_naughty:

Quello che mi chiedo è.. vale la pena aspettare l'8000? :doubt: che fà in più del 7025?:evil5:

A mio modesto parere sono un ottimo Windows user ma pessimo di linux.. sarò in grado di svezzare il dream..?! Da precisare che posseggo un Pioneer 14xx che fino a qualche tempo fà mi ha dato grandi soddisfazioni.. :D..

Potrò utilizzare il dream come "server" per inviare al mio deco il mio abbonamento che sarà inserito nel dream? :eusa_whistle:

Se non ho capito male, potrò utilizzare il dream tramite il mio pc, nel senso che non avendo schede dvb nel pc, tramite rete con il mio pc e apposito software potrò guardarmi la tv giusto? :badgrin:

Poi un chiarimento.. la scheda di rete è già integrata nel dream o è opzionale? se è corretta la seconda risposta posso sostituirla con una 10/100/1000? :5eek: :D

Intanto vi ringrazio della vostra pazienza e spero che questo post possa essere d'aiuto anche a qualcun altro chiarendo un po' di dubbi.. a presto.. :D
 
Hai le idee un po confuse, cosa faccia l'8000 nessuno lo sa visto che non si sa neppure se esiste, eventualmente avrà in + il masterizzatore dvd onboard
per quanto riguarda mandare l'abbo ad un'altro deco, si può fare solo tra due dreambox quindi ne dovresti comprare almeno 2, va bene anche il 500, poi se non smanetti molto con linux meglio che ti orienti su un 7020 che è già assistito da software (flashwizard) che fanno tutto in automatico senza dover compilare nulla, per il 7025 ancora non c'è questa possibilità

ciao
 
Ma dunque bisogna compilare il software in linea di massima (a parte 7020). Mi sembrava di capire che ci sono delle release di immagini per aggiornare il dream.. e poi al limite c'è la possibilità di aggiungere qualche plugin manualmente..
Cmq il tutto gestibile da windows.. nel pc non devo per forza avere linux x il 7025 vero? :5eek:
 
i sw li trovi gia fatti come pure le immagini ,i plugin li aggiungi come vuoi con il blu panel,il tutto lo gestisci tranquillamente gia dal dream o eventualmente se vuoi puoi usare il pc x metterci dei setting oppure le immagini in penna ciaooooo:icon_wink:
 
ok dai mia hai tranquilizzato... :D mi immaginavo là a compilare codici tipo matrix.. :lol:
cmq grazie.. letto e risposto al pm..
 
eventualmente avrà in + il masterizzatore dvd onboard

Cioè...ci sono concrete possibilità che abbia il masterizzatore dvd interno:happy3: :happy3:
Dove posso saperne di più?:icon_question: in inglese preferibilmente.

ciao francisford
 
ti stai apassionando?? . ebbene si l'8000 uscira con HDVI e masterizzatore interno (prezzo circa 800 €) ci sarebbero anche dei kit x montarlo sul 7000-7020 pero la dream multimedia si dissocia da tutto cio non garantendone la funzionabilita (non è un prodotto loro)comunque in ogni caso i file di registrazione te li passi sul pc e li riconverti (sono in TS ) in mpeg e da li masterizzi quello che vuoi ,in fondo cè solo un passaggio in + . ciaooooooo:D
 
stamane ero andato in fiera a rovigo credendo di trovarne e invece.. solo 2 banchetti che trattavano sat e non avevano dream in nessuna versione.. :(

da bravo ingordo vorrei prenderne 2:
- un dm500 da usare colegatin rete con l'altro per vedere così il mio abbo in 2 tv..
- un 7025... o 8000.. sono ancora indeciso..
 
treepwood_g ha scritto:
stamane ero andato in fiera a rovigo credendo di trovarne e invece.. solo 2 banchetti che trattavano sat e non avevano dream in nessuna versione.. :(

da bravo ingordo vorrei prenderne 2:
- un dm500 da usare colegatin rete con l'altro per vedere così il mio abbo in 2 tv..
- un 7025... o 8000.. sono ancora indeciso..
per quello che vuoi fare con il 500 forse è meglio che non ne parli qui . ciao:evil5:
 
@all:
scusate ma la peculiarità maggiore del dream 8000 è quella di poter ricevere l'alta definizione. il resto è contorno.
 
ops... pardon... :p renzosat.. tu che sai.. in zona trovo qualche rivenditore di dream o.. devo affidarmi ad internet..?
 
mi sa che ti devi rivolgere ad internet ,come ho fatto io x ben 2 volte (nel senso che ne ho preso uno per me e poi uno x mio cognato)ciaooooooooo
hai un PM:icon_bounce:
 
treepwood_g ha scritto:
Salve a tutti.. :D da bravo novellino del forum vi ho seguito per qualche tempo leggendomi moltissimi messaggi ma il problema è che tutto quel che leggo è solo teoria per me.. mi manca la pratica (molte cose fatico a capirle) non avendo ancora una scatola dei sogni a cui chiedere di esprimere i miei desideri.. :icon_cool:
Infatti sto pianificando di acquistarne uno ma non vorrei farmi abbagliare dall'entusiasmo non avendone ancora collaudato uno.. :eusa_naughty:

Quello che mi chiedo è.. vale la pena aspettare l'8000? :doubt: che fà in più del 7025?:evil5:

A mio modesto parere sono un ottimo Windows user ma pessimo di linux.. sarò in grado di svezzare il dream..?! Da precisare che posseggo un Pioneer 14xx che fino a qualche tempo fà mi ha dato grandi soddisfazioni.. :D..

Potrò utilizzare il dream come "server" per inviare al mio deco il mio abbonamento che sarà inserito nel dream? :eusa_whistle:

Se non ho capito male, potrò utilizzare il dream tramite il mio pc, nel senso che non avendo schede dvb nel pc, tramite rete con il mio pc e apposito software potrò guardarmi la tv giusto? :badgrin:

Poi un chiarimento.. la scheda di rete è già integrata nel dream o è opzionale? se è corretta la seconda risposta posso sostituirla con una 10/100/1000? :5eek: :D

Intanto vi ringrazio della vostra pazienza e spero che questo post possa essere d'aiuto anche a qualcun altro chiarendo un po' di dubbi.. a presto.. :D
Prendi 2 500 per adesso che ti bastano ed avanzano,se l'hanno prossimo avrai voglia di spendere 800€ ne riparliamo.
Miro77
 
in che senso? :eusa_think: mi sfugge qualcosa?!
tramite lan col pc non posso farlo perche mio padre mi uccide!! Non è capace di usare il pc e, se l'è cavata già alla grande col mio pioneer 14xx.. ora col dream non vorrei complicargli di nuovo la vita.. :D
 
Ultima modifica:
Fatti un giro sul forum del 500 perchè se non erro avevano ovviato al problema con il mount di una unità di quelle che si mettono come file server su rete ethernet...
 
Indietro
Alto Basso