• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiusura Sky su DTT?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché a Now tv manca pochissimo rispetto a Sky sat ed è molto più ricco di Sky DTT. Poi non so cosa intendi tu con "adatto per un uso saltuario", ma io lo uso quanto usavo il sat. Mi manca solo la possibilità di registrare, quello sì
 
Forse hai frainteso il post: intendevo dire che, per chi non vuole Sky SAT l'alternativa migliore è NowTv e non Sky DTT.
 
Nel senso che, a differenza del SAT, puoi attivare e disdire quando vuoi senza vincoli contrattuali.
 
IO farei anche sky fibra ma per 150 euro di attivazione se lo scordano:eusa_wall:
 
L’attivazione di Sky Q Fibra costa 9€, non 150

iSyGjeu.png


99 costo unatantum e 49 del decoder.

https://www.sky.it/tv/skyq
 
IO farei anche sky fibra ma per 150 euro di attivazione se lo scordano:eusa_wall:

Ma non penso chiedano 150 di attivazione dai ahahhaha
Entrando nella app my Sky non ti appare la finestrella prova Sky sat o fibra?? A me appare sempre... Basta farsi ricontattare e vedere cosa offrono per il passaggio... Fino a gennaio stavano offrendo attivazione gratis e quello che stai pagando attualmente con il DDT anche con la fibra...
Io sono rimasto ancora con il DDT perché voglio capire i diritti Serie A poi decido che fare....
 
Anche con Sky Fibra non la vedo molto conveniente, perché oltre all’abbonamento devi pagare la connessione internet (che sia Sky oppure altri gestori), a sto punto vado di parabola
 
Sky saluta il digitale terrestre a favore della fibra

Mi dispiace ma rimuovo il link, sono state scritte una marea di cavolate

Per prima cosa i 3 anni di affitto scadono a Giugno 2022 e non Giugno 2021, quello che scade a Giugno 2021 sono i canali Premium.

Gli abbonamenti come già stato detto si possono ancora fare chiamando o nei negozi, ma non da sito Sky.

E' stata rimossa la pagina per non creare confusione e per spingere sicuramente a Sky Sat e Sky Fibra.

Mi dispiace ma vedo sempre più spesso in giro siti anche di un certo rilievo che invece di dare info come si devono cercano con titoli acchiappa click e da ora in poi qui non verranno più tollerati link di altri siti dove vengono date info errate

Al momento l'unica cosa certa è che Sky spingerà verso il Sat e la Fibra, ma di chiusura sul DTT al momento non c'è nulla.
 
Solo per capirci: i canali sportivi continueranno a essere trasmessi sul dtt anche nella stagione 2021/2022?
 
Mi dispiace ma rimuovo il link, sono state scritte una marea di cavolate

Per prima cosa i 3 anni di affitto scadono a Giugno 2022 e non Giugno 2021, quello che scade a Giugno 2021 sono i canali Premium.

L'affitto delle frequenze è un conto ed è giusto che scade a Giugno 2022

Ma l'accordo tecnico (sistema di criptaggio, smart card etc) con R2 scade il 30 giugno 2021

Se non viene rinnovato quello, non puoi offrire una pay-tv sul DTT

Ovviamente l'accordo sulle frequenze rimane: SKY manda anche dei canali free sul digitale terrestre
 
Solo per capirci: i canali sportivi continueranno a essere trasmessi sul dtt anche nella stagione 2021/2022?

Non ci sono info in merito

Questa la situazione attuale

A Giugno 2021 scade il contratto con i canali Premium
A Giugno 2022 scade l'affitto della banda di Sky per i Mux Mediaset in concomitanza al passaggio del DVB-T2
Sul sito Sky hanno rimosso la pagina di Sky DTT (ma ci è stato confermato che si possono ancora fare abbonamenti in negozio o chiamando) sicuramente per spingere le persone a migrare verso Sat e Fibra, visto che con il pacchetto Smart diventa più conveniente, il prezzo sul DTT per quello che trasmette e per la qualità dei canali è troppo alto

Bisognerà vedere l'andamento degli abbonati a Sky sul DTT e alla loro migrazione a Sat o Fibra, ma diciamo che tutti i punti sopra fanno pensare ad una possibile chiusura di Sky sul DTT a fine Giugno 2022


Questa la situazione, spero sia chiara. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso