• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Classica HD

Le offerte non sono intercambiabili. Rai 5 è un'emittente che dedica solo una parte della sua programmazione alla musica classica e i concerti trasmessi vengono tutti da orchestre e formazioni italiane, in primis quella della Rai.
Classica HD è tutta un'altra cosa con musica sinfonica, da camera, balletti, opere, da tutto il mondo. Ad esempio se uno vuol sentire un concerto di pianosolo (Chopin, Liszt, Rachmaninov ecc...) , Rai 5 non li trasmette mai.
Mezzo HD in streaming su Prime Video è una buona alternativa, se si considera che il palinsesto offre anche il jazz, soprattutto se si è appassionati come il sottoscritto.
 
Ultima modifica:
avete notizie sul destino di classica? oggi scadono le offerte per la vendita, sapete chi la comprerà (se verrà comprata)?
 
Su Tv Blog è apparsa la notizia che l'asta per l'acquisizione del canale tv si sarebbe conclusa il 16 giugno prossimo. Attendiamo...senza troppa fiducia a questo punto.
 
Sono passati 3 mesi ma non si sa ancora niente, è un canale che non guardò praticamente mai anche se una sera ho visto un bellissimo documentario sui violini di Cremona
 
ho appena controllato la guida tv di sky e la programmazione di classica si ferma al 30 novembre. Chiusura in vista dopo il fallimento?
 
ho appena controllato la guida tv di sky e la programmazione di classica si ferma al 30 novembre. Chiusura in vista dopo il fallimento?

C’era da aspettarselo, sono mesi che è in fallimento è la situazione non si è risolta.
Mi spiace anche se non è un canale che seguivo perché è comunque un canale in meno su Sky, la quale se non si dà una svegliata resta coi suoi pochi canali autoprodotti
 
Indietro
Alto Basso