• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision picco t265

Albarossa2001

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
563
salve ho comprato il PICCO T265, sembra un buon decoder, terrestre costa solo 25 euro, ma che voi sappiate ci sono software per riordinare i canali ddt, e firmware che lo trasformano in altro come i fratelli piu grandi oppure non è possibile??
 
domanda: l'LCN è supportato? O ordinamento alla rinfusa?
 
L'ho appena preso. Fatta la sintonizzazione e ordinati i canali.
PAZZESCO!!! Per il modo in cui bisogna farlo.
Poi faccio la sintonizzazione di un canale che avevo cancellato e mi salta tutta la lista dei canali.
Domani torna da Amazon questo cesso di decoder!!!
Ma come fate voi?
Grazie e ciao, Luca.
 
è possibile con questo decoder modificare la numerazione dei canali? es. spostare rai 1 hd dal 501 a 1
 
Io mi trovo bene, poi avendo uscita hdmi e scart è anche comodissimo per mandare il segnale in modulazione in tutta casa, sensibilità del ricevitore buona: non ottima. Telecomando 2 in 1 per comandare anche i tv (sam e lg già memorizzati)... Qualità del segnale abbastanza buona, a volte solarizza un poì le immagini ma ragazzi, costa 25E. Si si possono spostare i canali ed eliminarli!
 
Stessa domanda anche per me, come faccio a mettere rai 1 HD sull'1 invece che 501 e così via?
 
Riordino canali Edision

Stessa domanda anche per me, come faccio a mettere rai 1 HD sull'1 invece che 501 e così via?
Io ho un Piccollino e un Piccollo quindi presumo che la procedura sia la stessa: si va nel menù, Canale, impostare canali, e ci sitrova davanti tutto l'elenco dei canali memorizzati, a quel punto si marcano quelli che si vogliono spostare, poi si va a destra e si clicca sulla prima icona in alto e ti dice pure "spostare" e dai ok e a quel punto trascini il/i canali dove vuoi e una volta al posto desiderato ridai ok e fai exit, ti chiede salvare i dati e ovviamente rispondi SI. Ripeto non so se la procedura è la stessa però........
Se poi si facessero ricerche solo manuali e solo sulle frequenze che contengono canali che veramente ci interessano avremmo anche poco lavoro da fare dopo..............
 
Stessa domanda anche per me, come faccio a mettere rai 1 HD sull'1 invece che 501 e così via?

Se interessa ancora,dopo aver fatto la ricerca con LCN,disabilitare LCN così se si fa lo spostamento di un canale questo prende la numerazione del posto dove viene messo.
 
Informazioni e suggerimenti.

Ciao a tutti.

Ho acquistato un paio di questi Edision Picco T265, non per visionare la TV, ma per registrarla su USB.
A differenza di tanti altri decoder Entry-Level, questo T265 accetta le USB formattate in NTFS e non spezzetta i file in tanti frammenti (ho anche registrato per più di 4 ore di fila con un file .TS di quasi 13 GB !).

Il problema che riscontro, però, è che pure con due differenti firmware, il T265 spesso si "freeza" quando faccio partire una registrazione; devo riavviarlo e sperare che non si blocchi di nuovo.

I firmware in questione sono il 2.3.23 ed il 2.4.10 (entrambi con lo stesso bug).

Sul sito Edision è scaricabile il 2.4.09 (quindi, quello da me acquistato più recentemente ha un firmware che ancora non c'è sul sito!).

Qualcuno di voi ha suggerimenti o consigli su come risolvere questo difetto?
Anche il 2.4.09 è afflitto da tale bug?

Grazie e ciao.
 
Per chi fosse interessato, ho effettuato il downgrade del firmware da 2.4.10 a 2.3.06

Il Time-Shift funziona, ma resta sempre il problema del "freeze" alla partenza delle registrazioni o, addirittura, anche durante una registrazione.
 
Credo che il "freeze" delle registrazioni sia dovuto all'uso di chiavette USB 3, usando delle USB 2 il problema è risolvibile.
Io ho comprato da poco due PICCO T265+ e ho anche io questo problema. Ho provato con una chiavetta USB 2 da 4 GB e ha funzionato.
Devo procurarmi due chiavette USB 2 da 64 GB con velocità di scrittura di almeno 12 MB/s.
Cerco consigli su marche e modelli funzionanti su questo decoder.
 
Credo che il "freeze" delle registrazioni sia dovuto all'uso di chiavette USB 3, usando delle USB 2 il problema è risolvibile.
Io ho comprato da poco due PICCO T265+ e ho anche io questo problema. Ho provato con una chiavetta USB 2 da 4 GB e ha funzionato.
Devo procurarmi due chiavette USB 2 da 64 GB con velocità di scrittura di almeno 12 MB/s.
Cerco consigli su marche e modelli funzionanti su questo decoder.

Grazie per il suggerimento! Proverò ad usare una mia vecchia usb 2.0.

In effetti, io sto usando solo chiavette usb 3.0 (di una notissima marca e di recente produzione).
Le ho scelte per la loro velocità, in quanto se il transfer-rate è basso, il Picco dice che non è possibile registrare i canali in HD.

Per il momento sto ottenendo con il firmware 2.3.06 dei risultati ambigui: certe volte si freeza alla partenza di una registrazione; altre volte durante una registrazione.......
Altre volte faccio partire una registrazione anche di 4 ore e va tutta.....
Bah.....:eusa_think:


L'usb 2.0 che stai usando è formattata NTFS? Se è da 4 GB forse è in FAT32.
Il problema del freeze sarà mica dovuto al diverso tipo di formattazione?

Ti faccio notare che la formattazione in FAT32 non permette file più grandi di 4 GB, mentre con la NTFS non c'è questo limite, e quindi sono possibili lunghe registrazioni dei canali in HD. Tienilo presente se ti procuri usb 2.0 da 64 GB!

Per quanto riguarda le marche delle usb, ti consiglio di acquistare solo marche affidabili e riconosciute: non so se sia possibile fare i nomi di marche qui sul forum......
 
Grazie per il suggerimento! Proverò ad usare una mia vecchia usb 2.0.

In effetti, io sto usando solo chiavette usb 3.0 (di una notissima marca e di recente produzione).
Le ho scelte per la loro velocità, in quanto se il transfer-rate è basso, il Picco dice che non è possibile registrare i canali in HD.

Per il momento sto ottenendo con il firmware 2.3.06 dei risultati ambigui: certe volte si freeza alla partenza di una registrazione; altre volte durante una registrazione.......
Altre volte faccio partire una registrazione anche di 4 ore e va tutta.....
Bah.....:eusa_think:


L'usb 2.0 che stai usando è formattata NTFS? Se è da 4 GB forse è in FAT32.
Il problema del freeze sarà mica dovuto al diverso tipo di formattazione?

Ti faccio notare che la formattazione in FAT32 non permette file più grandi di 4 GB, mentre con la NTFS non c'è questo limite, e quindi sono possibili lunghe registrazioni dei canali in HD. Tienilo presente se ti procuri usb 2.0 da 64 GB!

Per quanto riguarda le marche delle usb, ti consiglio di acquistare solo marche affidabili e riconosciute: non so se sia possibile fare i nomi di marche qui sul forum......

Forse parliamo di due problemi diversi, nel mio caso, se uso una chiavetta USB 3, la registrazione dura solo qualche minuto e poi si ferma tutto, a volte devo riavviare il decoder.

Se hai solo dei "freeze" è più un problema della velocità di scrittura, comunque questi problemi non dipendono dal tipo di formattazione.

Io ho usato una chiavetta da 4 GB con FAT32 solo per fare delle prove, il tempo di registrazione è meno di un'ora.
Ne ho provato una da 16 GB USB 2 FAT32 ma non la riconosce.

Ho appena ordinato su eBay 2 chiavette USB 2 da 64 GB scelte per la velocità di scrittura (12x), spero funzionino sul PICCO T265+
 
Il problema che riscontro, però, è che pure con due differenti firmware, il T265 spesso si "freeza" quando faccio partire una registrazione; devo riavviarlo e sperare che non si blocchi di nuovo.

I firmware in questione sono il 2.3.23 ed il 2.4.10 (entrambi con lo stesso bug).

Sul sito Edision è scaricabile il 2.4.09 (quindi, quello da me acquistato più recentemente ha un firmware che ancora non c'è sul sito!).

Qualcuno di voi ha suggerimenti o consigli su come risolvere questo difetto?
Anche il 2.4.09 è afflitto da tale bug?

Grazie e ciao.


Ciao, se ne è discusso anche qui : https://www.digital-forum.it/showthread.php?210158-Edision-picco-t265-problema-pvr

Più che "freeza" a me si impallava proprio il decoder e bisognava staccare la spina per farlo ripartire, quindi non so se stiamo parlando della stessa cosa.

il problema dovrebbe stare nel supporto su cui si registra a me è successo con una pennetta USB 3.0 Transcend JetFlash 700 da 32 Gb, mentre non si è presentato su vecchie pennette usb 2.0, devo essere onesto però, fino ad ora ho fatto solo delle prove e non l'ho ancora messo "sotto pressione"
 
Ultima modifica:
A me è successo più di una volta sei mesi orsono con un disco esterno SATA da 3,5" auto alimentato, poi ho smesso di provare.
 
Ultima modifica:
Oggi sono arrivate le chiavette USB 2 che ho acquistato, ne ho provato una in registrazione per un'ora e ha funzionato.
Con l'altra ho misurato la velocità sul computer: tra 16 e 18 MB/s.
Salvo sorprese, credo di aver risolto i problemi con il PVR.
 
Ciao,
ma è normale che quando cala un po' il segnale non ci sia il classico squadrettamento come su altri TV/decoder ma invece una specie "blocco" delle immagini con l'audio che si "incastra e gracchia" (scusate ma non so come spiegarlo meglio, appena posso provo a registrarlo col telefonino)

EDIT: fw aggiornato al 2.4.09
 
Ciao a tutti,
oggi ho fatto la scansione canali ma si continua a non vedere i canali Rai tipo Sport, Storia ecc. Ho il firmware 2409. Con un altro decoder Telesystem in un altra stanza rifatto sintonia e tutto OK. Ho visto che non ci sono firmware nuovi. Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Indietro
Alto Basso