• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI A in prov. di venezia

eagle1

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2003
Messaggi
3
UN caloroso saluto a tutti.....

Mi chiedevo in questi giorni quanto dovremo aspettare in zona venezia..per aver il piacere di poter ricevere il mux di RAI A ( raiuno..due..etc.. )......

Qualcuno ne sa qualcosa......?

Grazie e auguri di buon anno a tutti ( anche se un po in ritardo )


EAGLE
 
ciao l'importante è pagare il canone (ci stanno prendendo per il c..o)
 
Grazie per le risposte

Il problema è che non si riceve. Infatti l'antenna degli utenti qui a venezia è ovviamente direzionata vero il contrario di PN...cioè zona padova etc..
Quindi credo sia un po difficile ..beccare quel segnale

Oppure c'è una soluzione della quale io non ne sono a conoscenza ?

Grazie...
Salutoni a tutti

EAGLE
 
No infatti non ne vale la pena, anche perchè il segnale non è perfetto! Diversi antennisti e negozi contattati mi confermano che non ne vale la pena, anche perchè hanno avuto notizia che presto la rai dovrebbe trasmettere anche da altre frequenze... Il problema che qsto ormai lo ripetono da più di un anno!
W la RAI!!!!
 
Grazie per le info...

Beh..aspetteremo ...
Chissà che non gli venga in mente che "esistiamo" anche qui a Venezia.

Ciao a tutti !!!

EAGLE
 
Salute,
spero tu frequenti ancora questo forum!!!
I costi che hai prospettato tu valgono anche per un'antenna centralizzata condominiale (condominio di 60 appartamenti!!!).
Se così fosse ne varrebbe la pena eccome, 48€/60 = meno di un euro a famiglia!
Se invece, come credo, il costo in questo caso sale, puoi dirmi indicativamente di quanto?!?
Grazie
 
eagle1 ha scritto:
Grazie per le risposte

Il problema è che non si riceve. Infatti l'antenna degli utenti qui a venezia è ovviamente direzionata vero il contrario di PN...cioè zona padova etc..
Quindi credo sia un po difficile ..beccare quel segnale

Oppure c'è una soluzione della quale io non ne sono a conoscenza ?

Grazie...
Salutoni a tutti

EAGLE
è normalissimo per loro! Anche da me qui nel nord barese trasmettono dalla parte opposta a quella verso cui sono direzionate le antenne!!
 
La Rai non ha le frequenze e i numeri lo dicono chiaramene ossia che ben oltre la metà di tutte le frequenze che operano in digitale incluso il dvb-h e dei vari impianti delle tv locali in digitali ebbene questa metà lo ha mediaset

E ormai la rai a parte che dovrebbe investire cifre folli e pubblici per comeprare queste frequenze ormai non è neppure facile trovarle visto che ben due reti nazionali intere cioè retemia(hse) e Sporitalia le ha comperate mediaset

Insomma di frequenze non ce ne sono +

La colpa di questa situazione è senza dubbio dell'antitrust che continua ad autorizzare con motivazione indecenti l'accaparramento di frequenze e canali da parte di mediaset

Mediaset le compra ma le usa per la pay tv settore ne quale vuole entrare
Ed è notizia di questi giorni che è ai ferri corti con l'agcom sulla cessione del 40% della capacità trasmissiva ad altri
 
Indietro
Alto Basso