• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a impianto motorizzato

paikal

Digital-Forum New User
Registrato
17 Ottobre 2019
Messaggi
12
Località
provincia udine
Buongiorno a tutti. Possiedo un impianto molto basico con parabola Penta 85 e doppio LNB puntato sui soliti ASTRA e HB con decoder Qviart Unic.
In linea di massima guardo soprattutto canali tedeschi su Astra; tuttavia vorrei motorizzare l' impianto e chiedo cosa potrei ricevere bene mantenendo la stessa parabola.
Probabile che a mesi sostituirò TV e decoder per passare al 4k; pertanto motorizzando l' impianto mi chiedo quali satelliti con canali free to air potrei puntare. Potrei anche valutare la sostituzione della parabola con una da 100/120.
A livello di motore mi sono già fatto un' idea, ma se qualcuno ha suggerimenti anche a riguardo ben venga.
Nel caso vi siano già discussioni utili segnalate pure.
Grazie e buon sabato a tutti!
 
Vale sicuramente la pena passare al motorizzato con la penta 85 che avevo prima di passare alla 100 si possono ricevere tantissimi satelliti ti elenco i principali oltre 13 e 19° est che già ricevi ad ovest 30-15-5-0,8 ad est 5-7-9-10-16-23,5-39-42-46-52
e ancora tanti altri magari non tutte le frequenze, ho omesso il 28.2° est perchè da li non basta neanche una 120 ma qui lo si riceve bene il beam UK per il beam europeo nessun problema
 
Indietro
Alto Basso