• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che penso anche io, ed oggetto dei ricorsi delle altre Telco, giustamente. Ma con me cascano male...

Guarda, a prescindere da tutto preferisco aderire ai servizi separatamente, senza vincoli. Now tv, Netflix, Disney+, Prime, Dazn. Pagherò qualche euro in più ma non mi importa.
 
Non impongono, con la pubblicità fanno credere... È un'altra cosa. Se poi c'è veramente il vincolo di esclusiva, allora siamo messi male... E mi meraviglio che si arrivi a questo punto.
Con quale pubblicità fanno credere questo? Io ho visto solo una con il logo della serie a e basta
 
Con quale pubblicità fanno credere questo? Io ho visto solo una con il logo della serie a e basta

Tim è una COMPAGNIA TELEFONICA.

E cosa fa principalmente una compagnia telefonica? VENDERE LINEE TELEFONICHE.

E così sarà: non sarà obbligatorio, ma sicuramente TIM farà di tutto (e anche di più...) per vendere anche la sua linea internet assieme all'offerta TimVision+Dazn.
L'hanno pure scritto nel materiale che hanno inviato ai loro operatori commerciali (quello che dovranno fare in fase di offerta ai potenziali clienti quando questi chiedono informazioni...): si parla chiaramente di NIP e rientri assieme alla vendita dell'offerta TimVision+Dazn...
Quindi? Ovvio che pubblicizzeranno tutto con il "pacchetto completo connessione+tv" dicendo anche il famoso "PASSA A TIM"...
 
Non impongono, con la pubblicità fanno credere... È un'altra cosa. Se poi c'è veramente il vincolo di esclusiva, allora siamo messi male... E mi meraviglio che si arrivi a questo punto.
Più che altro sono certo utenti sul forum o sui social che fanno credere ciò, per ora tim non ha fatto alcuna pubblicità ingannevole, non so gli operatori dei call center, ma a quelli meglio non dargli troppo credito si sa.
Bisogna vedere da luglio se pubblicizzeranno che con loro si avrà una visione migliore, questo si potrebbe essere discriminatorio.
 
Sarebbe da capire se il canale SKY Sport Football, che c'è scritto visibile con Calcio e Sport, intendono che tutta la programmazione del canale sarà visibile sia con Sport che con Calcio oppure viene aperta e chiusa a seconda degli eventi. Perchè se è visibile completamente con il pacchetto Sport allora il pacchetto Calcio non ha senso neanche a 5€ e si può togliere senza alcun problema.
 
Scusate se rispondo a questa discussione, ho cercato in lungo e largo però non riesco a capire. io ho full now tv a 19 euro, cosa potrò vedere?

3 partite di serie A OK
Tutti gli altri campionati?
Champions League ? ( quante partite ? tutte?)
F1 e MOTOGP Ok
Conference?
Europa League?

Cioè DAZN servirebbe solo per la copertura di tutta la serie A?
 
Più che altro sono certo utenti sul forum o sui social che fanno credere ciò, per ora tim non ha fatto alcuna pubblicità ingannevole, non so gli operatori dei call center, ma a quelli meglio non dargli troppo credito si sa.
Bisogna vedere da luglio se pubblicizzeranno che con loro si avrà una visione migliore, questo si potrebbe essere discriminatorio.
Infatti dobbiamo solo attendere il 1 luglio.
 
Scusate se rispondo a questa discussione, ho cercato in lungo e largo però non riesco a capire. io ho full now tv a 19 euro, cosa potrò vedere?

3 partite di serie A OK
Tutti gli altri campionati?
Champions League ? ( quante partite ? tutte?)
F1 e MOTOGP Ok
Conference?
Europa League?

Cioè DAZN servirebbe solo per la copertura di tutta la serie A?

Dei top stranieri manca la Liga visibilesu DAZN, Champions tutte tranne una visibile su Amazon Prime, F1 e Motogp tutta, conference ed EL tutte.
 
Non leggi i social allora, o non ti chiama TIM e ti fa credere che DAZN, la vedrai solo se ti abboni a TIM.
Di solito le telefonate dei calcenter non rispondo e i social non sono inscritto a Facebook
Tim è una COMPAGNIA TELEFONICA.

E cosa fa principalmente una compagnia telefonica? VENDERE LINEE TELEFONICHE.

E così sarà: non sarà obbligatorio, ma sicuramente TIM farà di tutto (e anche di più...) per vendere anche la sua linea internet assieme all'offerta TimVision+Dazn.
L'hanno pure scritto nel materiale che hanno inviato ai loro operatori commerciali (quello che dovranno fare in fase di offerta ai potenziali clienti quando questi chiedono informazioni...): si parla chiaramente di NIP e rientri assieme alla vendita dell'offerta TimVision+Dazn...
Quindi? Ovvio che pubblicizzeranno tutto con il "pacchetto completo connessione+tv" dicendo anche il famoso "PASSA A TIM"...
Ma in tutto ciò cosa c'è di male ho scandaloso e normale che facciano così ma quello che è inportante è che sei obbligato
 
Scusate se rispondo a questa discussione, ho cercato in lungo e largo però non riesco a capire. io ho full now tv a 19 euro, cosa potrò vedere?

3 partite di serie A OK
Tutti gli altri campionati?
Champions League ? ( quante partite ? tutte?)
F1 e MOTOGP Ok
Conference?
Europa League?

Cioè DAZN servirebbe solo per la copertura di tutta la serie A?

3 partite di Serie A
Tutta la Serie B
121 partite di Champions (non avrà 1 partita a turno al mercoledì e Supercoppa Europea, esclusive Amazon)
Tutta l'Europa League e la Conference League
Formula 1 e MotoGp
Premier League, Bundesliga e Ligue 1

Dazn in esclusiva farà vedere tutta la Serie A e la Liga, non in esclusiva tutta la Serie B
 
A logica dovrebbero mettere i campionati esteri nel pacchetto calcio togliendoli dal pack sport.

Solo cosi' il pack calcio diventerebbe un poco appetibile e avrebbe contenuti da trasmettere.
 
A logica dovrebbero mettere i campionati esteri nel pacchetto calcio togliendoli dal pack sport.

Solo cosi' il pack calcio diventerebbe un poco appetibile e avrebbe contenuti da trasmettere.
Se devi prendere un rischio meglio per Sky rischiare di perdere i 5€ del Calcio che i 16€ dello Sport (prezzi Smart)
 
A logica dovrebbero mettere i campionati esteri nel pacchetto calcio togliendoli dal pack sport.

Solo cosi' il pack calcio diventerebbe un poco appetibile e avrebbe contenuti da trasmettere.

Il pack Calcio diventa appetibile a chi vuole vedere Serie B e campionati esteri a costo relativamente basso e non è interessato ad altri sport :) viceversa in Sport sono importanti perché evitano di mettere il pack Calcio a chi non è interessato ed evitano di impoverirlo.
 
Se devi prendere un rischio meglio per Sky rischiare di perdere i 5€ del Calcio che i 16€ dello Sport (prezzi Smart)

Concordo.

Speravo che con pack Sport si vedesse anche qualcosa delle 3 partite di Serie A e Serie B, ma invece la scelta sembra abbastanza chiara.
Hanno preferito correre questo rischio, probabilmente hanno valutato che è il male minore e avranno visto dai sondaggi che qualcuno disposto a farlo a 5 euro comunque c'è.

La massa lo toglierà comunque quel pacchetto.

Il pack Calcio diventa appetibile a chi vuole vedere Serie B e campionati esteri a costo relativamente basso e non è interessato ad altri sport :) viceversa in Sport sono importanti perché evitano di mettere il pack Calcio a chi non è interessato ed evitano di impoverirlo.

Così puntano a tenere i clienti che sono disposti a tenere da una parte il pacchetto Sky Sport e dall'altra fare Dazn (dopo aver disdetto il pacchetto Sky Calcio).
 
Non leggi i social allora, o non ti chiama TIM e ti fa credere che DAZN, la vedrai solo se ti abboni a TIM.
Se lo fanno è pubblicità ingannevole e vanno puniti. TIM non è nuova a fare cose strane.
Dopodiché però mi pare strano che Sky denunci l’esclusiva di TIM, cosa che non esiste.

Che col decoder TIMVISION si abbia la visione ottimale è possibile (col backup sul digitale terrestre). Questo lo diceva ERCOLINO. Io però non ne capisco: anzi, se potreste spiegare meglio come funziona questo backup…
 
Più che altro sono certo utenti sul forum o sui social che fanno credere ciò, per ora tim non ha fatto alcuna pubblicità ingannevole, non so gli operatori dei call center, ma a quelli meglio non dargli troppo credito si sa.
Bisogna vedere da luglio se pubblicizzeranno che con loro si avrà una visione migliore, questo si potrebbe essere discriminatorio.

Esattamente signori miei
Se dovete fare qualcosa andate nei negozi ufficiali. Mai fare le cose per telefono, mai fare le cose ai banchetti promozionali dove operano promoter non diretti che ovviamente vi faranno offerte non veritiere, dove un giorno c’è tizio e il giorno dopo c’è caio.

qui Tim, vodafone, Sky o chi altro poco c’entrano.

Non dico che nei negozi non puntino a vendere, ma se vi affidate a questi canali dubbi un po’ vè la cercate
 
Intanto il 1 luglio ci sarà l'assemblea di A con all'ordine del giorno, ancora una volta, gli orari di gara per i prossimi anni e, soprattutto, l'esito dell'asta per i diritti tv Coppa Italia e Supercoppa.
 
La massa lo toglierà comunque quel pacchetto.

l'abbonato sky non toglierà in massa quel pacchetto.
si vedrà le 3 partite di serie a come ha sempre fatto e per le atre 7 si collegherà un bel decoder in parallelo e le vedrà in hd con il sat con la telecronaca in polacco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso