• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Backup disponibile solo per alcune aree e Dazn può rimanere tranquilla consegnando 30 mila set-top-box entro fine 2022.
Si chiama presa in giro. Non è questione di interpretazione

Una farsa totale.
C'è da schifarsi di tutto ciò. Pure la stessa AGCM ridicola a dir poco. Questa delibera è semplicemente una presa per il c....

Backup DTT in caso di problemi internet/streaming?
Una marea di gente non ci fa niente, perchè non ha il DTT che funziona come si deve (me compreso nella zona in cui mi trovo attualmente, riesco a vedere solo i primi 6 canali in pratica, STOP).

Tanto già nelle prime giornate tra agosto e settembre ci saranno SICURO problemi con Dazn. A fine settembre li mando a c........ (ormai ce l'ho gratis fino a quella data).
Dazn, Tim, Lega Serie A, AGCM... Che vadano al diavolo questi qua...


A chi vedrà la Serie A su Dazn per i prossimi 3 anni, gli faccio tanti auguri.
 
Eppure bastava che rimettessero le App, anche nei dispositivi proprietari (Sky, Vodafone, etc). Ne avrebbe avuto un vantaggio diretto la stessa DAZN, ma evidentemente ci sono cose che non sappiamo, relative al contratto TIM-DAZN, oppure DAZN teme problemi tecnici e quindi... Non credo all'esclusiva e quindi al divieto di altri provider di avere l'app, e non capisco come L'AGCM l'abbia fatta passare in cavalleria. Boh.
 
Eppure bastava che rimettessero le App, anche nei dispositivi proprietari (Sky, Vodafone, etc). Ne avrebbe avuto un vantaggio diretto la stessa DAZN, ma evidentemente ci sono cose che non sappiamo, relative al contratto TIM-DAZN, oppure DAZN teme problemi tecnici e quindi... Non credo all'esclusiva e quindi al divieto di altri provider di avere l'app, e non capisco come L'AGCM l'abbia fatta passare in cavalleria. Boh.

va beh il vantaggio per dazn era molto relativo.. chi ha lo skyq e non ha smartrtv (quanti saranno ?) se e' interessato alla serie a si attrezza sicuramente con un box o la chiavetta amazon
il vantaggio era per noi che avevamo la comodita di usare il solo telecomando sky questo si
 
Certo, comunque rimanevano fuori gli abbonati SAT. Ma è solo per sapere i dettagli del contratto TIM-DAZN. comunque staremo a vedere tra un mese.
 
Una farsa totale.
C'è da schifarsi di tutto ciò. Pure la stessa AGCM ridicola a dir poco. Questa delibera è semplicemente una presa per il c....
L'AGCM ha preso atto che TIM e DAZN hanno accettato di mettere in atto i suoi suggerimenti citati ai punti D) e E) del documento dell'istruttoria.

Proprio come avevo previsto io 11 giorni fa che se TIM e DAZN avessero accettato questi 2 suggerimenti non ci sarebbe stata nessuna misura cautelare, sanzione o annullamento...;)
https://www.digital-forum.it/showth...-Commerciale&p=7037798&viewfull=1#post7037798
 
Una farsa totale.
C'è da schifarsi di tutto ciò. Pure la stessa AGCM ridicola a dir poco. Questa delibera è semplicemente una presa per il c....

Backup DTT in caso di problemi internet/streaming?
Una marea di gente non ci fa niente, perchè non ha il DTT che funziona come si deve (me compreso nella zona in cui mi trovo attualmente, riesco a vedere solo i primi 6 canali in pratica, STOP).

Tanto già nelle prime giornate tra agosto e settembre ci saranno SICURO problemi con Dazn. A fine settembre li mando a c........ (ormai ce l'ho gratis fino a quella data).
Dazn, Tim, Lega Serie A, AGCM... Che vadano al diavolo questi qua...


A chi vedrà la Serie A su Dazn per i prossimi 3 anni, gli faccio tanti auguri.
io spero di portare a termine la 1a stagione (e sarà già un successone), per le successive 2 vedremo che succederà... :laughing7:
più che altro non sono stati per nulla trasparenti nelle questioni commerciali, vedasi codici prepagati, di cui abbiamo tanto discusso in questi giorni nel forum...il nulla cosmico sotto questo punto di vista, buio totale...come pure poca chiarezza sulle questioni che riguardano il backup sul dtt.
Ma ste benedette Aree individuate quali sarebbero? i STB Dazn saranno resi disponibili per l'acquisto...quando?
 
Eppure bastava che rimettessero le App, anche nei dispositivi proprietari (Sky, Vodafone, etc). Ne avrebbe avuto un vantaggio diretto la stessa DAZN, ma evidentemente ci sono cose che non sappiamo, relative al contratto TIM-DAZN, oppure DAZN teme problemi tecnici e quindi... Non credo all'esclusiva e quindi al divieto di altri provider di avere l'app, e non capisco come L'AGCM l'abbia fatta passare in cavalleria. Boh.

"Relativamente all’accessibilità dell’app del “servizio DAZN”, le Parti hanno fatto presente che i dispositivi sui quali questa è disponibile e può essere installata e utilizzata dal cliente sono molto numerosi e sono quelli che utilizzano i sistemi operativi più diffusi sul mercato (es. Android, iOS, Amazon, Tizen). La lista dei dispositivi attraverso i quali si può accedere l’app DAZN è disponibile su https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/whichdevices-are-supported-by-dazn-it. Con riferimento alla disponibilità dell’app DAZN su uno o più dispositivi, questa può essere scaricata dall’App Store e da Google Play, per essere utilizzata, rispettivamente, su qualunque dispositivo che utilizza il sistema operativo iOS e il sistema operativo Android, oltre che su qualunque smart-TV. In aggiunta, TIM e DAZN hanno sottolineato come l’app del Servizio DAZN sia già preinstallata su numerosi dispositivi in base ad accordi in essere tra DAZN e i manufacturer."

Quindi, scelta di Dazn quali dispositivi possano avere la app. Che poi ci sia stata una moral suasion di Tim per far sì che venisse tolta dallo Sky Q, questo è un altro paio di maniche. Se, comunque, viene riconosciuta a Dazn la più ampia libertà nella commercializzazione dei propri servizi, la decisione di quali piattaforme possano o meno avere la app, rimane in capo a lei.
 
Eppure bastava che rimettessero le App, anche nei dispositivi proprietari (Sky, Vodafone, etc). Ne avrebbe avuto un vantaggio diretto la stessa DAZN, ma evidentemente ci sono cose che non sappiamo, relative al contratto TIM-DAZN, oppure DAZN teme problemi tecnici e quindi... Non credo all'esclusiva e quindi al divieto di altri provider di avere l'app, e non capisco come L'AGCM l'abbia fatta passare in cavalleria. Boh.
La app d dazn è presente su tutti i dispositivi andriod e ruku e molto problmnte e basato quello
 
L'AGCM ha preso atto che TIM e DAZN hanno accettato di mettere in atto i suoi suggerimenti citati ai punti D) e E) del documento dell'istruttoria.

Proprio come avevo previsto io 11 giorni fa che se TIM e DAZN avessero accettato questi 2 suggerimenti non ci sarebbe stata nessuna misura cautelare, sanzione o annullamento...;)
https://www.digital-forum.it/showth...-Commerciale&p=7037798&viewfull=1#post7037798

Te lo dico in tutta sincerità: non me ne frega più un cavolo.

- Non abbiamo garanzie di avere un prodotto con una qualità visiva accettabile, si torna indietro di 15 anni

- Non abbiamo garanzie sulla sua stabilità, lo dimostra il fatto che devono ricorrere a quella m.... di backup DTT (io non ci faccio niente, perchè 5-6 mesi all'anno sto in una zona dove il DTT prende una m....!), che si attiva in caso di problemi streaming, il che vuol dire che implicitamente ammetti che problemi ci saranno! Altrimenti non ricorri a un sistema così ridicolo e insulso.
La toppa peggio del buco...

- A tutti gli interessati che vogliono vedere la Serie A gli toccherà farlo solo tramite internet, e in molte zone d'Italia ancora non c'è una copertura adeguata


Ci ho sperato fino all'ultimo che AGCM avesse il coraggio e il raziocinio di smontare in buona parte questo accordo Dazn-Tim, che rende nettamente peggiore rispetto agli anni passati la visione della Serie A e la sua fruibilità, NON più su varie piattaforme di trasmissione, ma solo UNA e non pronta per gli eventi sportivi LIVE di grande richiamo come il campionato italiano.

Con questa speranza (ormai svanita) intanto mi ero abbonato a Dazn (tanto era gratis) nella speranza che che intanto si muovesse qualcosa sul fronte trasmissione/piattaforme (eventuali accordi, etc.etc.)

Niente, un'altra volta AGCM ha mostrato la sua totale inefficienza e la sua "capacità" di prendere scelte insulse (come 3 anni fa con Sky e l'acquisto R2 MAI avvenuto, e quel divieto di esclusive assurdo imposto a Sky che ha drogato totalmente il mercato dei diritti tv, come abbiamo visto tutti, è inutile negarlo... Ricordiamo che è Mediaset che HA DECISO di chiudere Premium di sua iniziativa, se non c'erano altri concorrenti, poi NON vero, non è un problema certo di Sky...)

Stop. A queste condizioni non ci sto. Non rimango abbonato ad un servizio che non mi da garanzie di visione adeguate (come ha dimostrato negli ultimi 3 anni) e da una qualità di visione non adeguata ai tempi (tutt'oggi è così).

A settembre questi scappati di casa di Dazn li mollo e mi accontento di quello che passa su Sky.

Ripeto, AUGURI a chi rimane abbonato e si abbonerà a DAZN per vedere la Serie A nei prossimi 3 anni.
 
A questo punto, se Sky si sentisse alla canna del gas magari potrebbe riprovarci con DAZN e TIM, offrendogli qualche centinaio di milioni per avere tutta la serie A.

E magari offrendo anche di mandare in pensione Sky Wifi, oppure (meglio) di vendere Sky Wifi solo su fibra TIM...
 
Una farsa totale.
C'è da schifarsi di tutto ciò. Pure la stessa AGCM ridicola a dir poco. Questa delibera è semplicemente una presa per il c....

Backup DTT in caso di problemi internet/streaming?
Una marea di gente non ci fa niente, perchè non ha il DTT che funziona come si deve (me compreso nella zona in cui mi trovo attualmente, riesco a vedere solo i primi 6 canali in pratica, STOP).

Tanto già nelle prime giornate tra agosto e settembre ci saranno SICURO problemi con Dazn. A fine settembre li mando a c........ (ormai ce l'ho gratis fino a quella data).
Dazn, Tim, Lega Serie A, AGCM... Che vadano al diavolo questi qua...


A chi vedrà la Serie A su Dazn per i prossimi 3 anni, gli faccio tanti auguri.

Attualmente dove abito l'antenna condominiale non funziona bene e molti dei canali DTT non mi funzionano..avessi fatto dazn sarebbe stato un bel problema.
Per fortuna ho la fibra
 
Quindi possiamo dire ufficialmente addio alla app Dazn su Sky Q? Un vero peccato, soprattutto per i mini
 
Te lo dico in tutta sincerità: non me ne frega più un cavolo.
- Non abbiamo garanzie di avere un prodotto con una qualità visiva accettabile, si torna indietro di 15 anni
- Non abbiamo garanzie sulla sua stabilità, lo dimostra il fatto che devono ricorrere a quella m.... di backup DTT (io non ci faccio niente, perchè 5-6 mesi all'anno sto in una zona dove il DTT prende una m....!), che si attiva in caso di problemi streaming, il che vuol dire che implicitamente ammetti che problemi ci saranno! Altrimenti non ricorri a un sistema così ridicolo e insulso.
La toppa peggio del buco...
- A tutti gli interessati che vogliono vedere la Serie A gli toccherà farlo solo tramite internet, e in molte zone d'Italia ancora non c'è una copertura adeguata
Ci ho sperato fino all'ultimo che AGCM avesse il coraggio e il raziocinio di smontare in buona parte questo accordo Dazn-Tim, che rende nettamente peggiore rispetto agli anni passati la visione della Serie A e la sua fruibilità, NON più su varie piattaforme di trasmissione, ma solo UNA e non pronta per gli eventi sportivi LIVE di grande richiamo come il campionato italiano.
Con questa speranza (ormai svanita) intanto mi ero abbonato a Dazn (tanto era gratis) nella speranza che che intanto si muovesse qualcosa sul fronte trasmissione/piattaforme (eventuali accordi, etc.etc.)
Niente, un'altra volta AGCM ha mostrato la sua totale inefficienza e la sua "capacità" di prendere scelte insulse (come 3 anni fa con Sky e l'acquisto R2 MAI avvenuto, e quel divieto di esclusive assurdo imposto a Sky che ha drogato totalmente il mercato dei diritti tv, come abbiamo visto tutti, è inutile negarlo... Ricordiamo che è Mediaset che HA DECISO di chiudere Premium di sua iniziativa, se non c'erano altri concorrenti, poi NON vero, non è un problema certo di Sky...)
Stop. A queste condizioni non ci sto. Non rimango abbonato ad un servizio che non mi da garanzie di visione adeguate (come ha dimostrato negli ultimi 3 anni) e da una qualità di visione non adeguata ai tempi (tutt'oggi è così).
A settembre questi scappati di casa di Dazn li mollo e mi accontento di quello che passa su Sky.
Ripeto, AUGURI a chi rimane abbonato e si abbonerà a DAZN per vedere la Serie A nei prossimi 3 anni.

quoto ogni singola parola che hai scritto.
anch'io rimango a sky e spero che tim e dazn possano chiudere già ad agosto
 
A questo punto, se Sky si sentisse alla canna del gas magari potrebbe riprovarci con DAZN e TIM, offrendogli qualche centinaio di milioni per avere tutta la serie A.

E magari offrendo anche di mandare in pensione Sky Wifi, oppure (meglio) di vendere Sky Wifi solo su fibra TIM...

ma sky è di comcast adesso e il suo business è vendere connessioni internet
 
A questo punto, se Sky si sentisse alla canna del gas magari potrebbe riprovarci con DAZN e TIM, offrendogli qualche centinaio di milioni per avere tutta la serie A.

E magari offrendo anche di mandare in pensione Sky Wifi, oppure (meglio) di vendere Sky Wifi solo su fibra TIM...

Non ha minimamente senso… Sky, inoltre, ha investito molto in Sky-WiFi.

Ricordiamoci sempre che Sky WiFi e Tim, come numeri, non si possono minimamente paragonare. Ergo la storiella che Sky abbia “invaso” il campo di Tim non ha minimamente senso.

https://www.agcom.it/documents/1017...032b9-d1c1-4aec-a316-1ab0e1844e47?version=1.0
 
Ultima modifica:
ma infatti c'è gente che ha problemi sia con la banda che con dtt, il sat era la loro salvezza.

ora la palla passa al mercato, vediamo se a settembre ci saranno tanti che avranno difficoltà a ricevere il segnale

Comunque dazn mi sta già facendo schifo oggi con le olimpiadi di eurosport , non riesco a vedere quello che voglio nonostante me lo mettano disponibile, poi finalmente lo trovo ed esce subito errore inaspetato, ci sarà da ridere con le partite

In ogni caso queste ultime modifiche da parte di tim mi pare favoriscano ancora di più la telecom a danno di dazn, anche se tim voleva proprio vendere i bundle perchè era quello il motivo per cui hanno sganciato i soldi per il calcio, ma ora credo che ancora più gente farà timvision invece che la sola dazn
 
Veramente uno schifo e una sentenza pro tim; si vede che hanno ancora influenze dove conta.
Non è stato rispettato il bando della Lega per trasmettere le partite su tutte le tecnologie disponibili, sono state messe clausole che hanno limitato i periodi promozionali (infatti da domani ecco il costo di attivazione di 55 euro per l'offerta tramite quella ciofeca di timbox e prezzi aumentati), hanno escluso l'installazione dell'App DAZN su decoder concorrenti.
Insomma il classico comportamento simpatico e monopolistico di Tim.
L'AGCOM come al solito ha avallato questo schifo; ci troviamo un servizio che non darà nemmeno il 4K tornando indietro di 15 anni con un HD upscalato a 720p.
Poi dopo piangono se i diritti della serie A non valgono niente, al posto che adeguarsi alle più moderne tecnologie si torna al passato.
 
ma infatti c'è gente che ha problemi sia con la banda che con dtt, il sat era la loro salvezza.

ora la palla passa al mercato, vediamo se a settembre ci saranno tanti che avranno difficoltà a ricevere il segnale

Comunque dazn mi sta già facendo schifo oggi con le olimpiadi di eurosport , non riesco a vedere quello che voglio nonostante me lo mettano disponibile, poi finalmente lo trovo ed esce subito errore inaspetato, ci sarà da ridere con le partite

In ogni caso queste ultime modifiche da parte di tim mi pare favoriscano ancora di più la telecom a danno di dazn, anche se tim voleva proprio vendere i bundle perchè era quello il motivo per cui hanno sganciato i soldi per il calcio, ma ora credo che ancora più gente farà timvision invece che la sola dazn

Però se davvero il backup scatta solo nelle aree bianche, con il Timbox su rete Tim non si attiverà quasi mai perché gran parte delle città anche non grandi hanno in teoria almeno la connessione FTTC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso