• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Definire lo skyQ una ciofeca o "patata" significa non averlo mai provato,o non capirne molto di tecnologia.
Non credo la concorrenza attualmente possa proporre un decoder con le stesse capacita' e rapidita' nel cambio canali,registrazioni o scovare le APP.
Spero Massimomarcello mi permetta questa divagazione,ma quando sento certe cose..

Concordo, ulteriormente migliorabile, ma assolutamente d’accordo. Fine ot
 
Dazn diciamo che non fa pubblicità martellante doveva farla perché ha i diritti e quindi deve vendere il prodotto ma forse hanno scelto di risparmiare e offrire un prezzo più basso non lo fanno. Le pubblicità di Sky e Tim le pagano pure gli abbonati
 
Solo perchè ha l'app Dazn :laughing7: :lol: ?

Sky Q p***ia in testa a quella ciofeca cinese di box android tv, peggiorato ulteriormente dall'inutile interfaccia TimVision che lo rende lento e macchinoso a dir poco.
Inoltre Sky Q ha più funzioni.
Leggi nei thread del Tim Box, gli utenti tra poco impazziranno per tutti i problemi e i difetti che ha. Altro che alternativa a Sky Q...

Tutta la vita meglio prendersi una Fire Tv 4K versione 2021 o una Chromecast (quest'ultima probabilmente è pure meglio della Fire per Dazn, da quello che leggo). Ma anche una smart tv TOP di gamma (se uno lo ha già) è meglio...


E non venitemi a raccontare del backup DTT, che è una cavolata senza precedenti (ammesso che funzioni a dovere, e ho qualche dubbio su come avverrà il passaggio da streaming a dtt :eusa_whistle:)


TIM si improvvisa come pay-tv alternativa a Sky, ma non ha un cavolo per fare pay-tv: offre un box indecente e quasi non ha uno straccio di contenuto che sia suo.
Voglio vedere quante bestemmie alla prima giornata di campionato ci saranno col Tim Box :D :icon_twisted:

C'è da dire una cosa: da quello che ho capito ho la stessa tua opinione di Tim :); l'altro giorno ho dovuto spiegare ad una persona (abbonato Sky) completamente digiuna di tecnologia e senza internet fisso a casa come potrà vedere la serie A quest'anno: l'unico modo per semplificare la vita a breve (e complicargliela per gli anni venire :)) era dirgli di andare in un negozio Tim e fare l'abbonamento. Però ho resistito e gli ho detto di prendersi una smart TV e sim dati :)
 
C'è da dire una cosa: da quello che ho capito ho la stessa tua opinione di Tim :); l'altro giorno ho dovuto spiegare ad una persona (abbonato Sky) completamente digiuna di tecnologia e senza internet fisso a casa come potrà vedere la serie A quest'anno: l'unico modo per semplificare la vita a breve (e complicargliela per gli anni venire :)) era dirgli di andare in un negozio Tim e fare l'abbonamento. Però ho resistito e gli ho detto di prendersi una smart TV e sim dati :)

Senza internet fisso la cosa migliore secondo me un vecchio smartphone Android che fa da hotspot, una sim di Iliad o Very Mobile con tanti giga e una chiavetta tipo Firestick, Chromecast Ultra o Mi Tv Stick.
 
Definire lo skyQ una ciofeca o "patata" significa non averlo mai provato,o non capirne molto di tecnologia.
Non credo la concorrenza attualmente possa proporre un decoder con le stesse capacita' e rapidita' nel cambio canali,registrazioni o scovare le APP.
Spero Massimomarcello mi permetta questa divagazione,ma quando sento certe cose..

Quello della concorrenza (e il mio discorso è riferito esclusivamente al decoder) è una ciofeca assurda. Quello di Sky è una mezza ciofeca, e lo dico sia da possessore, e anche dopo aver utilizzato (seppur per pochi giorni il tempo del soggiorno) decoder di altre pay tv europee (non Uk e Germany). Chiudiamo l'ot.
 
Definire lo skyQ una ciofeca o "patata" significa non averlo mai provato,o non capirne molto di tecnologia.
Non credo la concorrenza attualmente possa proporre un decoder con le stesse capacita' e rapidita' nel cambio canali,registrazioni o scovare le APP.
Spero Massimomarcello mi permetta questa divagazione,ma quando sento certe cose..

Considerando che ci sono clienti che l hanno pagato 100,200 euro è una ciofeca….ma andiamo avanti…
 
Considerando che ci sono clienti che l hanno pagato 100,200 euro è una ciofeca….ma andiamo avanti…

Un decoder che non mi permette di registrare manualmente gli eventi sportivi, che non mi permette di registrare manualmente un canale con la EPG sballata, che non mi permette di mettere in nessun modo possibile in 4:3 mediaset extra e qualsiasi cosa in 16:9 che è nativa in 4:3, (provare a vedere in 4:3 MTV Unplugged in New York with Nirvana tanto per citare un esempio pratico, disponibile on demand) magari non è del tutto una ciofeca per le altre funzioni che ha, ma ha comunque dei grossi problemi da risolvere e che spesso mi fa proprio arrabbiare
 
Un decoder che non mi permette di registrare manualmente gli eventi sportivi, che non mi permette di registrare manualmente un canale con la EPG sballata, che non mi permette di mettere in nessun modo possibile in 4:3 mediaset extra e qualsiasi cosa in 16:9 che è nativa in 4:3, (provare a vedere in 4:3 MTV Unplugged in New York with Nirvana tanto per citare un esempio pratico, disponibile on demand) magari non è del tutto una ciofeca per le altre funzioni che ha, ma ha comunque dei grossi problemi da risolvere e che spesso mi fa proprio arrabbiare

E la cosa più bella è che tutti ‘sti difetti il suo predecessore non ce li aveva.
Ce l’ho da un mesetto ormai e mi sto trovando davvero male. Il mysky, a mio modo di vedere, resta di gran lunga il miglior decoder che han mai tirato fuori.
 
Parolacce uno slogan indelebile di Lino Banfi, dove qui adirittura non rappresenta se stesso ma il personaggio Oronzo Caná?

Chi non ha visto e rivisto l'allenatore nel pallone?

La scritta inclusi gli abbonati sky evidentemente non ci stava ma se l'hanno inserito qualche motivo ci sarà.
È che è 'sta novità che non funziona la parabola, dovrebbe funzionare DAZN? 🤣🤣🤣
 
Segnalo una pratica commerciale molto scorretta di un operatore TIM (non voglio generalizzare per carità, ma l'impressione -magari errata- era che parlasse come da "canovaccio"), che nel mentre di una chiamata di assistenza tecnica che ho fatto per la linea di un parente, mi fa:
Operatore: "ma vuole fare timvision? la serie A la vede solo con tim"
Io: "no guardi grazie, ho già DAZN"
Operatore: "ma da quest'anno è su TIM, non vedrà nulla con DAZN. per vedere la serie A deve fare timvision"
Io: "mmm.. oook, ma va bene così per ora"


Segnalo per capire appunto se è capitato a qualcuno, così da capire se sono casi isolati di pratiche commerciali scorrette, o meno.
 
Io, invece, vorrei segnalare una pratica scorretta di DAZN. Ad un mio amico proprietario di una pizzeria in un paese in puglia, titolare di un abbonamento sky per i locali commerciali, ha chiamato DAZN chiedendo se fosse intenzionato a sottoscrivere un abbonamento con loro. Il mio amico ha fatto presente che DAZN non puo' al momento offrire contratti commerciali, e loro hanno risposto che non è un problema, lui puo' sottoscrivere un abbonamento privato e visto che nel locale è presente la fibra, usare quell'abbonamento per far vedere il campionato nel locale.

è corretta questa pratica?
 
Io, invece, vorrei segnalare una pratica scorretta di DAZN. Ad un mio amico proprietario di una pizzeria in un paese in puglia, titolare di un abbonamento sky per i locali commerciali, ha chiamato DAZN chiedendo se fosse intenzionato a sottoscrivere un abbonamento con loro. Il mio amico ha fatto presente che DAZN non puo' al momento offrire contratti commerciali, e loro hanno risposto che non è un problema, lui puo' sottoscrivere un abbonamento privato e visto che nel locale è presente la fibra, usare quell'abbonamento per far vedere il campionato nel locale.

è corretta questa pratica?

Non credo si possa fare...ma questa situazione non è mai stata chiarita del tutto, visto che a distanza di quasi 2 settimane che inizia il campionato non si sa nulla per quanto riguarda i locali pubblici.
 
Ma basta avere attivo il servizio Prime quello delle spedizioni per per vedere le partite?
 
Segnalo una pratica commerciale molto scorretta di un operatore TIM (non voglio generalizzare per carità, ma l'impressione -magari errata- era che parlasse come da "canovaccio"), che nel mentre di una chiamata di assistenza tecnica che ho fatto per la linea di un parente, mi fa:
Operatore: "ma vuole fare timvision? la serie A la vede solo con tim"
Io: "no guardi grazie, ho già DAZN"
Operatore: "ma da quest'anno è su TIM, non vedrà nulla con DAZN. per vedere la serie A deve fare timvision"
Io: "mmm.. oook, ma va bene così per ora"


Segnalo per capire appunto se è capitato a qualcuno, così da capire se sono casi isolati di pratiche commerciali scorrette, o meno.
Pessimi davvero!
 
Purtroppo non penso che sarà un caso isolato, ho sentito qualcuno che pensa che DAZN si vedrà solo se fai l'offerta TIM.

Io gli dico che puoi fare anche DAZN da solo, come avvenuto per i 3 anni passati.

Pessimi come al solito, per non dire un'altra parola.
 
Grazie. Solo un dispositivo per volta collegato?

3 device utilizzabili in comtemporanea, ma al massimo 2 SULLO STESSO EVENTO


Personalmente, consiglio di non condividere l'account con altri, perchè l'account di Prime Video è lo stesso di PRIME... Poi insomma, costa solo 3,99 al mese o 36 all'anno... Risparmio sarebbe veramente ridicolo...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso