• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io, invece, vorrei segnalare una pratica scorretta di DAZN. Ad un mio amico proprietario di una pizzeria in un paese in puglia, titolare di un abbonamento sky per i locali commerciali, ha chiamato DAZN chiedendo se fosse intenzionato a sottoscrivere un abbonamento con loro. Il

è corretta questa pratica?

Non mi risulta che Dazn abbia dei call center che chiamano.
 
Non scrivete le stesse cose in due discussioni diverse, altrimenti verranno cancellate; vi abbiamo indicato la discussione giusta per parlare dei telecronisti.
 
Io, invece, vorrei segnalare una pratica scorretta di DAZN. Ad un mio amico proprietario di una pizzeria in un paese in puglia, titolare di un abbonamento sky per i locali commerciali, ha chiamato DAZN chiedendo se fosse intenzionato a sottoscrivere un abbonamento con loro. Il mio amico ha fatto presente che DAZN non puo' al momento offrire contratti commerciali, e loro hanno risposto che non è un problema, lui puo' sottoscrivere un abbonamento privato e visto che nel locale è presente la fibra, usare quell'abbonamento per far vedere il campionato nel locale.

è corretta questa pratica?

Assolutamente no.

Dalle condizioni contrattuali di DAZN si evince in maniera chiara che è vietato.

https://i.postimg.cc/Xq76KGQT/Cattura-10.png

https://i.postimg.cc/dV7vSCwF/Cattura-9.png

https://i.postimg.cc/k4q09R3B/Cattura-11.png
 
E attenzione però a non farla diventare la discussione del "quel giornalista tifa Juventus", "quell'altro è interista" e roba simile.
 
il fatto che al momento sia "cristallizzato" il prezzo di listino in dazn e tim,potrebbe chiudere il discorso dell'offerta da studiare con altri operatori del mercato.A prescindere quindi da ricorsi o appelli alla obbligata molteplicita' di finestre visive.
Infatti dai tempi di Premium Online su Tim fino a quelli piu'recenti dell'ultimo triennio con i contenuti dazn e sky sulle ott questo tipo di proposta che fosse convincente per il cliente verteva su un certo tipo di sconto. Altrimenti non ha molto senso il proporre un prezzo che non si scosta da quello del listino stesso,deciso dal soggetto che ha la disponibilita' della concessione diritti, e non ci sarebbe trattativa alcuna fra le parti. Ne' si puo'pensare che ad un prezzo listino fissato in dazn e tim per la vendita degli abbonamenti possa corrispondere un'offerta migliore che sia presente nella proposta di un soggetto esterno che volesse attirare(o fidelizzare) clienti mediante la composizione dei contenuti
 
il fatto che al momento sia "cristallizzato" il prezzo di listino in dazn e tim,potrebbe chiudere il discorso dell'offerta da studiare con altri operatori del mercato.A prescindere quindi da ricorsi o appelli alla obbligata molteplicita' di finestre visive.
Infatti dai tempi di Premium Online su Tim fino a quelli piu'recenti dell'ultimo triennio con i contenuti dazn e sky sulle ott questo tipo di proposta che fosse convincente per il cliente verteva su un certo tipo di sconto. Altrimenti non ha molto senso il proporre un prezzo che non si scosta da quello del listino stesso,deciso dal soggetto che ha la disponibilita' della concessione diritti, e non ci sarebbe trattativa alcuna fra le parti. Ne' si puo'pensare che ad un prezzo listino fissato in dazn e tim per la vendita degli abbonamenti possa corrispondere un'offerta migliore che sia presente nella proposta di un soggetto esterno che volesse attirare(o fidelizzare) clienti mediante la composizione dei contenuti

E' il modus operandi di Tim, da monopolista.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io invece, fatto Dazn il 27/7 con offerta 19,99 e i primi 2 mesi gratis, ma nella mia carta hanno tolto 19,99.Ho mandato email a dazn tramite chat, ma non mi hanno mai risposto 😝😝😝
 
Io invece, fatto Dazn il 27/7 con offerta 19,99 e i primi 2 mesi gratis, ma nella mia carta hanno tolto 19,99.Ho mandato email a dazn tramite chat, ma non mi hanno mai risposto ������

Siamo in 2, e tante migliaia di persone... la cosa bella è che quando gli scrivi via mail ti rispondono con un messaggio automatico qualche giorno dopo scrivendoti che se non hai ancora ricevuto risposte, contattaci via chat :eusa_wall: ma è possibile una cosa del genere? Nessuno può intervenire? In passato si riusciva a chattare e sembrava un servizio buono, ma da oltre un anno non è più fattibile e l'unica risposta forse la hai se gli scrivi in pubblico sui social, ma abbastanza fredda. Io sto valutando di chiedere aiuto a qualche associazione di difesa consumatori, dato che siamo 5 amici che abbiamo lo stesso problema.
 
io non capisco bene perche' dazn sia cosi' piu' ottimista di tim stessa (che provvede a fornire ai clienti il timbox la cui funzione "principe" e di estremo interesse per chi lo riceve e' proprio l'opzione di backup) sulla tenuta della Rete, tanto da reputare con una certa sicurezza che sole in sporadiche zone possano verificarsi problemi allo streaming. E questa sicurezza un po' stride col fatto che Dazn stessa e' l'acquirente dell'affitto frequenza dtt. Leggevo che per le prime due giornate di campionato durante agosto c'e' la consapevolezza che molta gente e' ancora in localita' vacanziera, quindi sara' messa alla prova la funzionalita' sulla telefonia mobile che sara' verosimilmente utlizzata dagli utenti.

In tal senso, ho letto anche che si stanno svolgendo e sono in programma incontri fra Dazn e gli operatori di telefonia mobile per accertare che lo sforzo tecnico richiesto sul territorio online possa procedere senza intoppi per gli utenti. Come fare dunque ? Secondo il sito de La Repubblica, Wind 3 avrebbe suggerito a Dazn di degradare la qualita' del suo segnale, garantendo quindi una migliore tenuta della rete mobile. La cosa sarebbe in effetti valutata da Dazn ,con una certa perplessita' ma senza escluderla. In generale, dice appunto l'articolo in questione, le societa' della telefonia mobile hanno riferito la complessita' di installare nuove stazioni radio mobili (bts) per la copertura di zone difficili le quali ,magari in luoghi vacanzieri, non consentirebbero di usufruire del contenuto. Piu' ottimista sarebbe risultata Vodafone,che ha ricordato i buoni risultati per SkyGo durante la stagione scorsa.

Mi sembra di capire quindi che, anche se non dovessero portare ad accordi sul lato contenuti commerciali, vi siano comunque degli incontri tra dazn ed operatori di telefonia mobile sul lato tecnico, una strada che mi sembra fosse indicata anche da agcm nel proporre una collaborazione per la ricerca di soluzioni funzionali per i vari soggetti (primo fra tutti l'utente stesso dei servizi)
 
Ultima modifica:
Complimenti a DAZN che manda una email a ex cliente con scritto “ Dal 20 Agosto la SERIE BKT è solo su DAZN”.
Proprio corretti…
 
Comunque continua la guerra sky tim. Sky sta offrendo agli abbonati con calcio la fibra a prezzo scontatissimo. Tim si è rivolta all'Agcm per l'immediata sospensione dell'offerta.
 
Comunque continua la guerra sky tim. Sky sta offrendo agli abbonati con calcio la fibra a prezzo scontatissimo. Tim si è rivolta all'Agcm per l'immediata sospensione dell'offerta.
E perché dovrebbero vietarlo?
Che poi è prezzo scontato per 18 mesi soltanto.
Sarebbe bello lo offrissero anche ai clienti Now.
 
Comunque continua la guerra sky tim. Sky sta offrendo agli abbonati con calcio la fibra a prezzo scontatissimo. Tim si è rivolta all'Agcm per l'immediata sospensione dell'offerta.

Ah quindi ora Tim può decidere anche sulle offerte che vuole fare Sky per gli abbonati al pacchetto calcio, buono a sapersi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso