• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema usando browser su TV LG 32LM6300PLA

AlbyLGTV

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2021
Messaggi
2
Buongiorno a tutti e grazie per possibile aiuto.

TV comprato 2 sett. fa, mia prima smart TV, sto esplorando le funzioni.
Volevo vedere un podcast su LA 7. Usando google, vado nel sito di La 7.
Come sul PC (ovvio), appare la richiesta di decisioni privacy (che occupa mezzo schermo). Sia che io scelga subito "accetto", sia che vada in "preferenze", scelga e salvi...quando poi do OK, ci pensa un poco e poi ricompare la videata iniziale di richiesta scelte privacy. Non si schioda dal loop e, occupando la videata mezzo schermo, mi rende impossibile (o faticosissimo) l'acesso al resto.
Ho provato, senza successo, a cambiare le impostazioni di navigazione (blocco popup, cookies etc)...

A qualcuno è capitato qualcosa del genere ???

Grazie, saluti, Alberto
 
Può capitare che il browser del tv non sia a tutti gli effetti completo come quello del pc, e passando gli anni andrà sempre peggio.

Ad esempio se vai ai link sotto riesci a riprodurre i canali in streaming?

https://video.sky.it/diretta/tg24

https://www.sportitalia.com/it-int/playerpage/57561

Anche il sito di Tuttosport non funziona più bene sul mio tv, mentre la chiavetta di Amazon lo apre ancora.


Infine ti consiglio quando possibile di usare sempre l'app Youtube installata o da installare sul tv per riprodurre i video che ci sono su Youtube e non il browser.
 
Ho verificato e succede anche a me con lo stesso tipo di TV.
Ho fatto una richiesta in merito al servizio di supporto di LG.
 
Ho verificato e succede anche a me con lo stesso tipo di TV.
Ho fatto una richiesta in merito al servizio di supporto di LG.

Grazie per la segnalazione !!

Per favore mi puoi dare il link di contatto con il supporto LG, così aggiungo la mia (l'unione fa la forza, speriamo... :)
 
Grazie per la segnalazione !!

Per favore mi puoi dare il link di contatto con il supporto LG, così aggiungo la mia (l'unione fa la forza, speriamo... :)

Vai sul sito di LG: h..ps://www.lg.com/it/supporto
registra la tua TV e poi scegli di contattarli via mail o se preferisci via chat.
 
Questa era la mia domanda al supporto LG:

Prodotto : LCD TV ( 33" Under )/32LM6300PLA

Andando sul sito di La7 con il browser di WebOS 4.5 non si riesce ad uscire dlla schermata di richiesta della Privacy del sito.
Come posso risolvere?.
Grazie saluti.



Questa è la risposta di LG Italia:

Egregio Sig. Xxxxxxx,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le chiedo di verificare che risulti installata sempre l'ultima versione software disponibile dalla funzione interna per verificarne la funzionalità poichè sono attivi i servizi On Demand della RAI, Mediaset, Sportitalia e DPLAY ma solo collegando la TV all'antenna in quanto sono servizi basati sui canali del digitale terrestre.

Le APP sono sviluppate dai produttori dei contenuti in collaborazione con la LG Electronics ma per i modelli di TV FullHD non sono state rese disponibili e il browser non è supportato per lo streaming video causa incompatibilità dei plug-in rilasciati per browser per PC necessari.

Pertanto al momento dovrà attendere che l'emittente LA7 trasmetta i suoi contneuti con la nuova piattaforma HBBTV come hanno fatto gli altri broacaster.

Tali servizi sono dipendenti anche dalla trasmissione sui canali del digitale terrestre oltre che da un buon segnale internet e verifichi solo risulti installata l'ultima versione software "04.72.25" o superiore e la aggiorni dalla funzione interna:

Impostazioni >> Generale >> Info sulla TV >> Aggiornamento software


Può anche scaricarla dal nostro sito internet:

https://www.lg.com/it/supporto/prodotto/lg-32LM6300PLA


Segua la guida qui pubblicata per aggiornare il software:

https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/aggiornare-software-webos


Successivamente effettui il ripristino dalle:

- Impostazioni avanzate >> Generali >> ripristino configurazione iniziale


Risulta attivo il funzionamento sulla piattaforma HBBTV accedendo direttamente dal canale per esempio RAI e ne verifichi la funzionalità confermando che la TV funziona correttamente per i nuovi servizi presenti.

Pertanto acceda al canale "RAI 501" o i canali RAI trasmessi in HD e prema il tasto blu per richiamare i contenuti aggiuntivi e verifichi la velocità della banda internet agganciata dal suo TV.

- RAIPLAY

1) Sintonizzare i canali del digitale terrestre e/o del satellite Tivùsat

2) Collegare il TV alla rete WiFi o LAN e attivare la funzione HbbTV nel menu Home > Impostazioni > Tutte le Impostazioni-> Canali

3) Posizionarsi su un canale RAI ed attendere 10 secondi o sino alla visualizzazione nella parte bassa dello schermo del simbolo Rosso e/o Blu

4) Premere il tasto blu per avviare RaiPlay o il tasto rosso per visualizzare il menu e successivamente il tasto freccia destra per passare a RaiPlay e infine il tasto OK


Stesso discorso per Mediset Play, DPLAY, Sportitalia e i nuovi servizi che verranno immessi.

Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.


Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e le sarei grato se indicasse una valutazione dell'assistenza da me ricevuta e della tempestività, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto Verde in caso positivo)


Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più

Cordiali saluti
 
Indietro
Alto Basso