• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continua variazione luminosità durante partite

Se era un problema del decoder sky HD sarebbe stato in tutti i canali:..

questo ragionamento è quindi valido anche per la tv.
quindi sono sempre più perplesso.
ho cambiato anche cavo hdmi con uno di elevata qualità. ma niente
 
Alcune televisioni, se non molte, hanno degli automatismi per la regolazione dell'immagine. Magari è uno di questi che con quel decoder fa delle cose strane. Un esempio: il contrasto/luminosità dinamico. Nella mia tv, che è una philips ci sono diverse regolazioni: spento, minimo, normale, massimo. Magari, se hai degli automatismi che intervengono sull'immagine prova a spegnerli. Però segnati tutti i valori che provi e modifichi così, nel caso in cui ti accorgessi che la regolazione non va bene, puoi rimettere tutto come era all'inizio.
 
Alcune televisioni, se non molte, hanno degli automatismi per la regolazione dell'immagine.
ciao
come già detto ho già spento tutti i filtri. comunque grazie per tuo suggerimento.

aggiornamento:
ieri juve-spezia su 201 hd perfetta. continua il mistero

qualcuno con skyq mi sa dire se era trasmessa anche in 4K?
 
ciao
come già detto ho già spento tutti i filtri. comunque grazie per tuo suggerimento.

aggiornamento:
ieri juve-spezia su 201 hd perfetta. continua il mistero

qualcuno con skyq mi sa dire se era trasmessa anche in 4K?

Alternativa possibile è che vengano utilizzate telecamere anch esse con funzione di contrasto automatico.
Controllab quindi se la variazione di contrasto la noti quando vengano inquadrati i tabelloni pubblicitari luminosi o comunque parti più chiare rispetto al campo di gioco.
 
Per caso oltre ai colori più saturi della partita dell'Udinese, notate una leggera variazione del colore del manto erboso? A volte mi sembra più verso il giallo e più affaticante per la vista, a volte più verso il verde e leggermente più spento. Magari sono le telecamere o il mio OLED che da i numeri con le funzioni antistampaggio, o la vista che mi inganna.
 
Ho aperto al riguardo una discussione su altro forum.. Trovato un sacco di abbonati con questo problema... Ma non si riesce a uscirne.. E solo nei canali sky sport o calcio........
 
Ho aperto al riguardo una discussione su altro forum.. Trovato un sacco di abbonati con questo problema... Ma non si riesce a uscirne.. E solo nei canali sky sport o calcio........

ok. quindi non è un problema solo mio o del mio impianto (decoder+tv) ?
 
[QUOTE Circa 50 persone con stesso problema nel post creato da me[/QUOTE]
è possibile avere il link di questo post?

saluti e grazie
 
Per le variazioni di luminosità, in particolare chi ha un decoder antecedente a Sky Q (qualcosina di strano lo notavo pure io sui decoder Sky più vecchi HD), potreste controllare se avete solo problemi con gli eventi sotto indicati sui canali in HD, ma che Sky trasmette anche in 4K?

https://guidatv.sky.it/4k-canali-programmi


Dico quello perchè spesso gli eventi in HD li prendono dal feed o canale Sky in 4K, e ad esempio luminosità e colori non sono sempre ottimali. Che questo causi anche i cambi di luminosità che qualcuno nota, magari solo sui decoder più vecchi che non riscono a gestire bene certe cose?

I cambi luminosità da quando ho lo Sky Q sembrano scomparsi, qualcuno che ha problemi anche con lo Sky Q?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso