• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continua variazione luminosità durante partite

macmac

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
516
ciao a tutti
ho il decoder pace hd, quello bianco.
da un po' di tempo noto delle variazioni di luminosità durante la visione durante le partite sui canali sky.
l'immagine diventa scura e poi piu chiara con intervalli quasi regolari di tempo.
pensavo fosse il tv. ieri ho provato a collegare il decoder su altro tv ma l'effetto si vede ancora.
tutti i filtri sul tv sono disattivati
la cosa anomala è che se guardo una partita su dazn1 canale 209 l'effetto non è visibile.
scusate se ho già postato questo messaggio nella discussione relativa al decoder.
siccome a questo punto penso che non sia il decoder volevo avere vostre considerazioni.
saluti e grazie per eventuali riscontri
 
Con lo stesso decoder ieri e oggi non l'ho più notato.

Il mio tv essendo un Oled ha delle protezioni antistampaggio dello schermo, succede che dopo un po' la visione si scurisce di pochissimo e attorno e dietro ai loghi fissi compare come un leggero alone. Mettendo muto o regolando il volume, il tv torna temporaneamente luminoso e va via quell'alone. Cambi di luminosità del tv li ho anche notati alla comparsa e scomparsa della barra delle info del decoder quando si fa zapping.

L'importante è che se non si tocca nulla sul tv o decoder mentre si guarda la partita, non ci diano questi evidenti cambi di luminosità. Non sono sicurissimo ma non mi pare che i cambi di luminosità avvengano senza toccare nulla, mi ricordo più di cambi di luminosità solo durante lo zapping o nei secondi subito successivi che mi ero fermato su un canale, ma se succede solo in queste occasioni penso che possa anche essere normale, specie sugli Oled o tv lcd settati in un certo modo.
 
ciao a tutti
ho il decoder pace hd, quello bianco.
da un po' di tempo noto delle variazioni di luminosità durante la visione durante le partite sui canali sky.
l'immagine diventa scura e poi piu chiara con intervalli quasi regolari di tempo.
pensavo fosse il tv. ieri ho provato a collegare il decoder su altro tv ma l'effetto si vede ancora.
tutti i filtri sul tv sono disattivati
la cosa anomala è che se guardo una partita su dazn1 canale 209 l'effetto non è visibile.
scusate se ho già postato questo messaggio nella discussione relativa al decoder.
siccome a questo punto penso che non sia il decoder volevo avere vostre considerazioni.
saluti e grazie per eventuali riscontri

Ciao, siccome è da qualche mese che sto riscontrando un problema analogo su un mysky samsung P-990V, volevo chiederti cortesemente se puoi controllare una cosa. Quando hai il problema, provando a cambiare canale (meglio se ad un altro canale sky), la schermata blu che appare durante la transizione tra un canale e l'altro, presenta un colore uniforme, come normalmente succede, oppure per un momento si vedono delle macchioline/piccole chiazze su tutto lo schermo sulla cui corrispondenza il blu risulta leggermente più scuro o comunque fa un effetto strano?
Grazie
Stefano
 
io non ho my sky. ho il decoder hd bianco,
quando passo da un canale ad un altro io vedo una schermata nera
 
ciao a tutti
ho il decoder pace hd, quello bianco.
da un po' di tempo noto delle variazioni di luminosità durante la visione durante le partite sui canali sky.
l'immagine diventa scura e poi piu chiara con intervalli quasi regolari di tempo.
pensavo fosse il tv. ieri ho provato a collegare il decoder su altro tv ma l'effetto si vede ancora.
tutti i filtri sul tv sono disattivati
la cosa anomala è che se guardo una partita su dazn1 canale 209 l'effetto non è visibile.
scusate se ho già postato questo messaggio nella discussione relativa al decoder.
siccome a questo punto penso che non sia il decoder volevo avere vostre considerazioni.
saluti e grazie per eventuali riscontri

Stesso problema identico.. Sul 209 tutto perfetto penso sia un problema della frequenza..
 
Stesso tuo.. Ma solo su certi canali mi sembra escludere che sia il decoder o il tv... Notato anche sul 105 canale 5
Sky sport 24 e sky sport..davedere come già detto se sono stessa freq.
 
anche stasera. visibile durante inter-lazio.
ieri sera spezia-milan su 209 nessun effetto.
qualcuno con skyq sat vede stesso effetto?
 
tutti i filtri su tv, compreso contrasto dinamico, sono spenti
grazie comunque per suggerimento
 
Qua secondo me è alla fonte del sat troppi decoder diversi e stessi problemi.... Chi ha un tv HD con alta qualità si accorge di questo... Non so a chi segnalare...
 
Ultima modifica:
Qua secondo me è alla fonte del sat troppi decoder diversi e stessi problemi.... Chi ha un tv HD con alta qualità si accorge di questo... Non so a chi segnalare...

anch'io penso che sia un problema della fonte.
come detto ho già provato a collegare altro tv con sempre tutti i filtri spenti. stesso effetto.
per il momento siamo solo noi due a segnalare questo problema.
vediamo se qualcun altro nota l'effetto.
 
aggiornamento.

oggi canale 201 sky hd (partita lazio-bayern) sempre visibile cambio di luminosità.
stessa partita su canale 5 hd (segnale da sat) perfetta.
continuo a non capire da cosa possa dipendere questo effetto.
 
Ho provato a collegare il myskyhd al posto dello skyhd allo stesso tv e guardando qualche partita non ho più notato niente di strano.
 
aggiornamento.

oggi canale 201 sky hd (partita lazio-bayern) sempre visibile cambio di luminosità.
stessa partita su canale 5 hd (segnale da sat) perfetta.
continuo a non capire da cosa possa dipendere questo effetto.


Nella mia tv ho disattivato il contrasto dinamico, dopo che avevo notato come le inquadrature con i cartelloni elettronici pubblicitari più luminosi di bordo campo , facessero variare continuamente l immagine.

Nel tuo caso non ho capito se vedevi canale 5 sat dallo Sky Q o dalla tv.
 
Nei televisori, in genere, certe opzioni sono impostate secondo la fonte. Per cui, magari, una data opzione è attiva per un certo apparecchio esterno collegato in una determinata porta hdmi mentre per altre no. Trovo improbabile che sia un difetto dell'apparecchio esterno, perchè è dipendente dalle immagini trasmesse e non avviene certo nella trasmissione perchè se no si lamenterebbero quasi tutti, e quindi trovo più probabile che siano le diverse impostazioni del televisore secondo la sorgente che si sta guardando. Sono d'accordo che, se è un difetto del decoder, sia più evidente su un televisore e meno su un altro ma il difetto dovrebbe essere percepibile comunque e indipendemente su tutti i televisori. Quindi io proverei le varie opzioni che sono presenti del televisore mentre si guarda proprio il canale su cui si presentano le anomalie di cui si parlava e proprio durante la trasmissione del programma. Per chi ha un MySky o Sky Q suggerisco di registrare l'evento e poi cercare di capire meglio le modalità in cui si verifica e come si può evitare.
 
Nella mia tv ho disattivato il contrasto dinamico, dopo che avevo notato come le inquadrature con i cartelloni elettronici pubblicitari più luminosi di bordo campo , facessero variare continuamente l immagine.

Nel tuo caso non ho capito se vedevi canale 5 sat dallo Sky Q o dalla tv.

ho il decoder sky HD quello vecchio (modello pace bianco).
vedevo entrambi i canali con decoder sky ed entrambi da tuner satellitare, quindi stessa sorgente e stessa hdmi del TV.

quindi canale 201 sky sport HD e canale 105 canale 5 HD

ho già disattivato tutti i filtri.

grazie per interessamento
 
Per chi ha un MySky o Sky Q suggerisco di registrare l'evento e poi cercare di capire meglio le modalità in cui si verifica e come si può evitare.

grazie per riscontro.

potrebbe anche essere un problema legato al tipo di decoder ? vecchio tipo
molti probabilmente hanno il mysky o il nuovo sqyq

resto in attesa di ulteriori suggerimenti
 
grazie per riscontro.

potrebbe anche essere un problema legato al tipo di decoder ? vecchio tipo
molti probabilmente hanno il mysky o il nuovo sqyq

resto in attesa di ulteriori suggerimenti

Se era un problema del decoder sky HD sarebbe stato in tutti i canali:eusa_wall:..
 
Indietro
Alto Basso