• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Aura con Android tv os con tuner DVBT2

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.305
Girovagando nella rete, stavo vedendo se esisteva un decoder Android tv con digitale terrestre integrato , e interfaccia android tv , ho trovato l’humax aura 4K disponibile però solo per il mercato del Regno Unito.

Maggiori dettagli e specifiche tecniche sulla pagina ufficiale: https://uk.humaxdigital.com/product/aura-uhd-android-tv-recorder/


Ho chiesto direttamente tramite mail alla humax e mi dicono che il loro decoder funziona solo in Regno Unito e non al di fuori

Possibile in Italia Non esiste ancora nessun android tv performante e completo di digitale terrestre al momento a parte l’economico e inutilizzabile tim box brandizzato tim e box Android economici con Android tv non vero ?

Questi maggiori produttori potrebbero fare tanti soldi con decoder combo e con vero androidtv e digitale terrestre, device utili per tv non recenti e invece sono fermi ?
Anche la Roku con il suo os di proprietà non sta combinando niente.
 
Ultima modifica:
E' da un po' che anch'io osservo la scena e confermo che in Italia siamo messi molto male: abbiamo qualche TV box con il sintonizzatore e Android (qualcuno pure con versioni vecchie di android), ma quanto ad Android TV OS e sintonizzatore, siamo allo zero assoluto.
Purtroppo gli Android set top box con sintonizzatore sono delle soluzioni di compromesso: scaricano dal Play store le app standard per smartphone e tablet, ma usate senza un touch screen, alcune di queste potrebbero rivelarsi deliranti. Su qualche set top box poi il Play Store nemmeno c'è.
La certificazione per vedere Netflix HD puoi scordartela: una chimera.
 
Ultima modifica:
E' da un po' che anch'io osservo la scena e confermo che in Italia siamo messi molto male: abbiamo qualche TV box con il sintonizzatore e Android (qualcuno pure con versioni vecchie di android), ma quanto ad Android TV OS e sintonizzatore, siamo allo zero assoluto.
Purtroppo gli Android set top box con sintonizzatore sono delle soluzioni di compromesso: scaricano dal Play store le app standard per smartphone e tablet, ma usate senza un touch screen, alcune di queste potrebbero rivelarsi deliranti. Su qualche set top box poi il Play Store nemmeno c'è.
La certificazione per vedere Netflix HD puoi scordartela: una chimera.

certo da non confondere però gli android box con digitale terrestre che hanno su un semplice android os non android tv, al momento pare esserci solo l' humax aura come vero streaming box android tv

purtroppo dovrebbero svegliarsi i produttori principali, humax con appunto il suo humax aura che tengono preziosi solo per il regno unito a giudicare dalla mail di risposta ricevuta da parte loro, ma dovrebbero svegliarsi anche produttori come amazon fire, apple , non credo che gli è cosi difficile produrre un android tv - amazon fire streaming box con digitale terrestre o appunto un apple tv box con digitale terrestre
 
Pare che la TIM stia per aggiornare il suo box con uno personalizzato su piattaforma Technicolor JADE .
Android, WiFi6, Bluetooth 5, DVB-T2, decodifica HW AV1, compatibile 4K e HDR/HDR10+/HLG.
Se la TIM non lo castra, può fare anche da wifi extender.
 
Questa si che sarebbe una notizia interessante
 
Indietro
Alto Basso