• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TomTom Go 630 e problema spazio "mappa"

Tigermask

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
37
Premessa, il navigatore in se ha qualche anno (come qualcuno saprà), e da se ha smesso di funzionare il "touch" (letteralmente, ho smesso di usarlo ed il touch ha cominciato a funzionar sempre meno) ma il problema che mi interessa risolvere sarebbe anche semplice, se sapessi come farlo.

Mi spiego, poco prima che cominciasse a dar problemi, per "sbaglio", anni fa, ho passato la mappa da dentro al navigatore alla SD, senza più riuscire a rifare il contrario. Da lì in poi (quando ancora era supportato) me ne son quasi del tutto dimenticato.

Quella SD in se mi potrebbe esser utile per altre cose, ma anche se il navigatore non funziona più come si deve (e chissà, magari in futuro tanto per provarci potrei pure provare a cambiare il touch screen, ma è altra storia), preferirei far tornare la mappa all'interno del dispositivo.

Ma non ho idea di come fare, mi dice che ha poco spazio (in realtà quasi 2 GB) e non ho idea di cosa dovrei fare per poterne recuperare (di spazio) ulteriormente, in fondo la dimensione della mappa è più o meno la stessa di quando ho passato i dati sulla SD.

Ovviamente il traferimento non l'ho fatto "manuale" ma con il programma della TOMTOM.

Se qualcuno ci è già passato e sa come risolvere ben venga, come immaginate non è problema eventuale di utilizzo, ma solo aver di nuovo pienamente a disposizione una SD card.
 
Indietro
Alto Basso