• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Email Sky sospetta? (Inviata a chi usa Poste pay con Sky) [Problema risolto]

Adriano.93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
4.492
Località
Spinetoli (AP)
Ciao ragazzi, oggi ho ricevuto una mail da questo indirizzo servizio-clienti@email.sky.it e il titolo era "Verifica i tuoi dati di pagamento". Questa è l'email:



Mi sembra una mail sospetta perché non ho mai avuto problemi con il metodo di pagamento che uso, cioè Postepay e con le fatture, potrebbe essere una truffa?

Grazie

Update del 09/02/2021 By Ercolino

Problema risolto

https://www.digital-forum.it/showth...pay-con-Sky)&p=6851321&viewfull=1#post6851321
 
Se proprio ci tieni a verificare entra nella tua area clienti ovviamente NON usando il link nella mail oppure teorica a Sky stessa
 
Salve, anche io ho ricevuto oggi stessa mail. Ho provato ad entrare dal link della mail e si apre una pagina di sky dove chiede di inserire i dati nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattato. Poi ho provato a chiamare il numero verde in fondo alla mail 800922320 e sembra di sky. In entrambi i casi non ho inserito nessun dato. Dall'app mysky sembra tutto ok sul metodo di pagamento.
 
stessa email arrivata mezzora fa. I miei pagamenti dall'area fai da te risultano regolari ( come già sapevo), anche io ho come metodo di pagamento postepay. Pensato pure io a phising, per il momento resto in attesa di altri riscontri e ignoro email
 
Stessa mail anche a me e in più un messaggio sul decoder che mi ricordava di controllare il metodo di pagamento. Io ho tutto in regola con la Postepay, quindi c'è qualcosa che non va.
 
Anche io ho come metodo di pagamento postepay ed è arrivata questa mail, i pagamenti sono tutti in regola.
 
A sto punto penso che riguardi il pagamento con postepay, risolvino il problema loro, anche perchè non ho per nulla intenzione di cambiare metodo di pagamento visto che ogni mese continuano a togliermi 80 euro senza problemi dalla postepay.
 
Email Sky sospetta

Ciao ragazzi, oggi ho ricevuto una mail da questo indirizzo servizio-clienti@email.sky.it e il titolo era "Verifica i tuoi dati di pagamento". Questa è l'email:



Mi sembra una mail sospetta perché non ho mai avuto problemi con il metodo di pagamento che uso, cioè Postepay e con le fatture, potrebbe essere una truffa?

Grazie

L'ho ricevuta anche io . Ho subito chiamato sky ed è tutto a posto. Pagamenti in regola. E poi io non ho mai avuto problemi con i pagamenti. Tutto in regola. Postepay evolution. Allora non sono stata l'unica a riceverla
 
Avuta anch'io. Non mi fido per niente.

Pago con Postepay, mai avuto problemi.
 
Ultima modifica:
Scusate una cosa, ma secondo voi il mittente è Sky? E soprattutto Sky manda queste mail? 2 + 2 fa quattro. È un chiaro tentativo di pishing.

Non solo l'email ma mi è comparso anche un messaggio scritto veramente male con il simbolo del cancelletto (#) messo un po' da tutte le parti sul mio Sky Q Black dove c'era scritto che dovevo controllare la carta di credito per vedere se ci sono i soldi perché tra un paio di giorni verrà fatto l'addebito.
 
Unica cosa io non ho avuto messaggio sul decoder...


@ERCOLINO, puoi verificare gentilmente con Sky se c'è veramente qualche problema oppure sono messaggi partiti per sbaglio ?
 
Scusate una cosa, ma secondo voi il mittente è Sky? E soprattutto Sky manda queste mail? 2 + 2 fa quattro. È un chiaro tentativo di pishing.

Sono arrivati i messaggi anche sul decoder, quindi è sicuramente roba loro. Bisogna capire se è un errore e sono partiti questi messaggi oppure c'è davvero qualche cambiamento.
 
Con lo stesso indirizzo mail? Occorre vedere l'header da dove arriva. Ma Sky cosa dice in proposito?

Ciao ********,

stiamo riscontrando delle difficoltà con le informazioni che ci hai indicato per il pagamento.

Verifica i tuoi dati per continuare a vedere i programmi che ami: eviterai il passaggio automatico al pagamento con bollettino postale e continuerai a risparmiare fino a 24€ all’anno.

Accedi alla tua area riservata per verificare
i dati del tuo metodo di pagamento
TI CHIAMA SKY (link)
oppure, puoi farlo con il nostro aiuto
VAI AL FAI DA TE (link)

Continua a beneficiare di tutti i vantaggi che hai avuto fino ad ora:
• un risparmio di 24€ all’anno, non avendo
- 2€ a bimestre di commissioni di pagamento in un punto vendita Mooney (SisalPay), oppure 1,30€ a bimestre di commissioni postali
- 2€ a bimestre se scegli la fattura elettronica

• il rinnovo automatico alla scadenza della fattura, che ti eviterà il rischio di interruzione del servizio per mancato pagamento

• nessuna coda agli sportelli per il pagamento del bollettino

• le fatture online sempre a tua disposizione su sky.it/fatture o sull'app My Sky
Scarica ora l’app My Sky gratis su App Store o Google Play




Ma il bollettino postale non era stato eliminato completamente o mi sbaglio ? :eusa_think:


Detto francamente, mi insospettisce quel "trattino" tra servizio e clienti nell'indirizzo mail del mittente... Ma in generale non ho mai visto questo indirizzzo, non mi pare proprio...

Di solito sono e-mail "no-reply"... se non sbaglio...
 
Ciao ********,

stiamo riscontrando delle difficoltà con le informazioni che ci hai indicato per il pagamento.

Verifica i tuoi dati per continuare a vedere i programmi che ami: eviterai il passaggio automatico al pagamento con bollettino postale e continuerai a risparmiare fino a 24€ all’anno.

Accedi alla tua area riservata per verificare
i dati del tuo metodo di pagamento
TI CHIAMA SKY (link)
oppure, puoi farlo con il nostro aiuto
VAI AL FAI DA TE (link)

Continua a beneficiare di tutti i vantaggi che hai avuto fino ad ora:
• un risparmio di 24€ all’anno, non avendo
- 2€ a bimestre di commissioni di pagamento in un punto vendita Mooney (SisalPay), oppure 1,30€ a bimestre di commissioni postali
- 2€ a bimestre se scegli la fattura elettronica

• il rinnovo automatico alla scadenza della fattura, che ti eviterà il rischio di interruzione del servizio per mancato pagamento

• nessuna coda agli sportelli per il pagamento del bollettino

• le fatture online sempre a tua disposizione su sky.it/fatture o sull'app My Sky
Scarica ora l’app My Sky gratis su App Store o Google Play




Ma il bollettino postale non era stato eliminato completamente o mi sbaglio ? :eusa_think:


Detto francamente, mi insospettisce quel "trattino" tra servizio e clienti nell'indirizzo mail del mittente... Ma in generale non ho mai visto questo indirizzzo, non mi pare proprio...

Di solito sono e-mail "no-reply"... se non sbaglio...

E avevo ragione!

Il "Servizio clienti Sky" non manda mail con quell'indirizzo con trattino, ma con il punto! E ha pure dominio completamente diverso!
Di solito è "servizio.clienti@webmail.skytv.it"

mentre questa è con trattino! l'indirizzo di oggi è "servizio-clienti@email.sky.it"
 
E poi non mi risulta che ci sia ancora da risparmiare tra pagamento su c/c bancario/carta di credito e bollettino postale se esiste ancora. Quel risparmio di 2€ o quello che era c'era i primissimi anni per chi passava da pagamento con bollettino postale agli altri.
 
Indietro
Alto Basso