• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat su PC

gpaolo79

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
31
Salve a tutti,
mi piacerebbe poter vedere Tivusat anche sul computer, ma non riesco a trovare informazioni a riguardo.
Immagino si debba prendere una scheda o un decoder USB in cui mettere una CAM compatibile con tvsat?
Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa prendere, per favore?
Grazie! :)
 
Salve a tutti,
mi piacerebbe poter vedere Tivusat anche sul computer, ma non riesco a trovare informazioni a riguardo.
Immagino si debba prendere una scheda o un decoder USB in cui mettere una CAM compatibile con tvsat?
Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa prendere, per favore?
Grazie! :)
Per vedere tivusat occorre avere innanzitutto una parabola satellitare puntata a13 gradi est e una cam o decoder tivusat .
Quindi il pc lo puoi usare solo come schermo, monitor. Se intendi vedere i canali Rai e Mediaset online devi usare le app Rai play e Mediaset play
 
Giusto, alla fine di solito e' sufficiente e meno complicato guardare tutto in streaming sul PC.
Penso che il 90% dei canali nazionali e locali di Tivùsat ci sia sicuramente anche in streaming e ce ne sono altri ancora come Sportitalia, Supertennis e Sky TG24.
 
Per vedere tivusat occorre avere innanzitutto una parabola satellitare puntata a13 gradi est e una cam o decoder tivusat .
Quindi il pc lo puoi usare solo come schermo, monitor. Se intendi vedere i canali Rai e Mediaset online devi usare le app Rai play e Mediaset play

Avendo già tre decoder su tre TV direi che la parabola è a posto :D
Certo, intendo solo vedere i canali su uno degli schermi del PC mentre faccio altro, come si fa con una normalissima scheda TV.
Le app faccio fatica ad usarle perchè sono all'estero e la maggior parte dei programmi non sono abilitati per la visione fuori dall'Italia. Posso andare in VPN con casa mia in Italia quando è proprio necessario, ma poi ho problemi su altre cose...
 
Giusto, alla fine di solito e' sufficiente e meno complicato guardare tutto in streaming sul PC.
Penso che il 90% dei canali nazionali e locali di Tivùsat ci sia sicuramente anche in streaming e ce ne sono altri ancora come Sportitalia, Supertennis e Sky TG24.

Il problema, come dicevo, è l'IP estero. Molte delle funzionalità via internet dei decoder che ho nemmeno vanno proprio per quel motivo. Poi c'è anche da dire che il mio collegamento ad internet è un po' penoso...
 
Se vai su una "scheda" sat per PC (fatta tipo una scheda video) con tuner sat DVB-S2 per visione dei canali HD ed eventualmente 4K, assicurati che abbia lo slot per le cam di tipo CI+. Stessa cosa se invece prendi la versione hardware di quella scheda all'interno di un box, che dovrai collegare ad una delle porte usb del PC ed eventualmente a un alimentatore.
 
Se vai su una "scheda" sat per PC (fatta tipo una scheda video) con tuner sat DVB-S2 per visione dei canali HD ed eventualmente 4K, assicurati che abbia lo slot per le cam di tipo CI+. Stessa cosa se invece prendi la versione hardware di quella scheda all'interno di un box, che dovrai collegare ad una delle porte usb del PC ed eventualmente a un alimentatore.

Sì, era quello che pensavo. L'alimentazione dell'LNB non è un problema, perchè l'impianto l'ho fatto centralizzato con una distribuzione a ogni piano e ha la sua alimentazione, quindi dai decoder non dovrebbe prendere nulla.
Ero più orientato verso un box esterno USB, anche per questioni di praticità (il case è sotto il tavolo...). C'è una qualche marca o modello particolarmente consigliati?
 
Come alimentazione intendevo un'alimentazione supplementare per permettere il funzionamento del box, qualora la sola corrente che arriva dalla usb del PC non fosse sufficiente.
 
Come alimentazione intendevo un'alimentazione supplementare per permettere il funzionamento del box, qualora la sola corrente che arriva dalla usb del PC non fosse sufficiente.

Ah ok. Beh immaginavo che, se richiede di più di quello che dà un USB, fosse per alimentare l'LNB.
Sto guardando su Amazon ma l'unico USB con CI che vedo nei commenti dicono che non è compatibile con la CAM Tivusat...
 
Ah ok. Beh immaginavo che, se richiede di più di quello che dà un USB, fosse per alimentare l'LNB.
Sto guardando su Amazon ma l'unico USB con CI che vedo nei commenti dicono che non è compatibile con la CAM Tivusat...

In realtà non è strettamente necessaria una scheda tuner con CI, puoi usare un qualunque lettore di smart card e fare la decrittazione in software
 
Tempo fa usavo una Terratec S2 PCI (occupava 2 slot, di cui uno per il CI che andava bene per la Cam di Tivùsat):
https://www.strumentimusicali.net/p...ratec-cinergy-s2-pci-hd-common-interface.html

Teoricamente come compatibilità doveva arrivare fino a HD 1080, però ricordo che installando a parte il codec H265 riusciva a visualizzare anche i canali 4K (avevo provato con quelli non codificati, in quanto avevo solamente la card Tivùsat blu che supportava fino agli HD 1080).

Adesso non ho idea se si trovi ancora in giro, ma è una scheda che avrà più di 10 anni, al limite si troverà usata. A meno che non ce ne siano altre più recenti, similari.
 
io usavo una cinergy s2 pci però provata solo con la prima cam e funzionava perfettamente, adesso con le nuove cam non saprei.
 
ciao, io lo faccio da parecchi anni.
ho una scheda sat che riceve i canali, li decodifica con una tessera originale e fa da server streaming in lan dei canali in chiaro (che ricevo dalle mie varie tv o dispositivi con vlc)

uso questa DVBSKy S950CI DVB-S/S2 PCIe with CI
http://www.dvbsky.net/Products_S950C.html

come software uso dvbviewer
 
Indietro
Alto Basso