• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

A Parma intendi? a Modena il 35 era dell'Elefante a partire dai primi anni 80 con Canale 2000; il 45 da noi era Sit infatti, prima Tsi poi Pin poi Rete4 (ex V.E.R.)

Avendo ricevuto GBR Canale 2000 e non ricordando il canale, ho ipotizzato fosse il 45 perche sul 35 c'era la rete3. Il 45 dal 1982 trasmetteva Rete4 v.e.r. con il doppio logo Elefante/Rete4, mentre il 50 v.e.r. solo logo Rete4, ed entrambi direi da Modena.
 
Avendo ricevuto GBR Canale 2000 e non ricordando il canale, ho ipotizzato fosse il 45 perche sul 35 c'era la rete3. Il 45 dal 1982 trasmetteva Rete4 v.e.r. con il doppio logo Elefante/Rete4, mentre il 50 v.e.r. solo logo Rete4, ed entrambi direi da Modena.

Si entrambi da Modena, su entrambe le frequenze vi fu negli anni precedenti 80-81 un passaggio tsi/pin prima di ver-rete4 (doppio logo lo ricordo anch'io ma per poco tempo direi...)
 
ch 48 da Monfestino (MO) con ber molto basso a Modena città.... già avvertito chi di dovere...
 
Si a MonteGibbio ci sono dei problemi. I tecnici hanno fatto il sopralluogo ieri e stanno cercando di risolvere.....
 
Nuovo problema al ch 48 da Monfestino (MO). L'apparato di trasmissione si spegne ad intermittenza ogni 5 minuti circa. Già avvertito chi di dovere.
 
Mux ch 42 E'TV da Serramazzoni, impianto di trasmissione che funziona ad intermittenza irregolare. Già avvertito chi di dovere.
 
ciao a tutti, nei prossimi mesi dobbiamo rifare l'impianto condominiale (8 famiglie) e vorrei qualche consiglio sul centralino e antenne da montare.
la mia zona è semplice, pensavo di mettere solo 2 antenne UHF (Bologna e Serra), rinunciando all'VHF venda dato che ricevo barbiano

vorrei inoltre prodotti fracarro e pensavo a questi:

- centralino FRPRO LIGHT HD oppure FRPRO EVO HD (costa poco di più e forse non servirebbe nemmeno)
- 2 antenne ELIKA PRO 700 C

avete consigli su questi prodotti?
sarebbe meglio ricevere anche il Venda VHF?

grazie
 
Ultima modifica:
La scelta del centralino va bene, se fai un disegno della distribuzione condominiale posso indicarti i derivatori necessari.

grazie, l'impianto è del 1995, nella distribuzione interna usa partitori e derivatori fracarro.
sono 8 villette di 3 piani, in prossimità del centralino avviene la divisione in 8 cavi che vanno ai vari appartamenti entrando dalla mansarda, poi ad ogni piano (a scendere) ci sono i derivatori

intorno al 2008 è stata montata su un secondo palo una antenna a pannello uhf su serra (quella sul palo principale è dismessa) e nel 2012 tramite un miscelatore 24/26/30/40 ho unito quest'ultima antenna con quella originale su barbiano (il vecchio rai 3 commutato sul ch 48). ho aggiunto anche un filtro lte offel

quindi non toccherei la distribuzione interna che sembra funzionare bene e mi limiterei a smontare tutte le antenne per tenere un solo palo con 2 UHF.
Ad oggi ricevo tutto senza problemi usando il miscelatore che entra in uhf al centralino però le antenne stanno cadendo a pezzi e i cavi sono crepati e spellati dal sole, inoltre il centralino è di bassa qualità.


allego alcune foto




quale dei 2 centralini indicati useresti?
le antenne vanno bene?

se ci sono antennisti di zona avrei anche bisogno di un preventivo perché entro l'autunno vorrei fare il lavoro

grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso