• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

jamz

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
1.162
Località
modena
Prendendo spunto dal 3ad di RE, riepilogo i transponder e le frequenze con le postazioni di Modena e provincia:

Canale e Polarizz. Transponder Postazione

H-O Sestarete Montagnana-Monte Tagliato
H1-O Telestudio Monte Faeto
27-O Rai Dvb B Montagnana-Monte Tagliato
29-O La7 Monte Faeto Serramazzoni
35-O Mediaset Dvb2 Monta Faeto
41-O D-Free Monfestino Via Cimitero
44-O TRC/VMT Montagnana-Monte Tagliato
50-O Rai Dvb A Monte Faeto
52-O Mediaset Dvb1 Monfestino Via Cimitero
65-O La7 Monte Faeto
 
Da qualche settimana vedo delle prove notturne di trasmissione sui canali 23 (Rai ) e sul canale 21 (E' tv) sempre da Serramazzoni. Avete qualche notizia in merito?
 
jamz ha scritto:
Da qualche settimana vedo delle prove notturne di trasmissione sui canali 23 (Rai ) e sul canale 21 (E' tv) sempre da Serramazzoni. Avete qualche notizia in merito?


Uhm sul 21 da Serra c'è La 9....
Quel 23 che dici tu potrebbe essere invece dai Colli Euganei: in tal caso è il Mux B Rai...
 
Si scusa hai perfettamente ragione.... Quei due trasponder mi entrano dall'antenna in banda 4 puntata verso il Veneto....
 
non so se capita solo a me,ma oggi tutti le frequenze in digitale erano a zero di segnale, l'analogico aveva molti proplemi specie con canale 5 e italia 1 e rai 3,qualcuno ha notato qualcosa ho è la mia centralizzata che ha bisogno di una revisionata????
zioe
 
Raga , sono anche io della zona , ho appena preso un DDT , come mai non prendo il MUX MEDIASET 2 ?
E' un mio problema oppure in zona siamo out ?
grazie in anticipo a chiunque mi risponde
 
ippo60 ha scritto:
Raga , sono anche io della zona , ho appena preso un DDT , come mai non prendo il MUX MEDIASET 2 ?
E' un mio problema oppure in zona siamo out ?
grazie in anticipo a chiunque mi risponde

Di dove sei esattamente?
Ciao
 
io abito dopo Carpi nella bassa e il 35 da modena non arriva, se vuoi vederlo devi cercarlo nella direzione di verona nel ch 61 oppure da reggio emilia ch 35.
Fammi sapere.
Ciao
 
Ultima modifica:
io sono a Spezzano e prendo sia il Mediaset A che B, altro che non ti torna?
 
Raga , da Magreta non prendo canale 5 , non so se dipende dalla centralizzata o da me , ecco il motivo della domanda , cmq vi RI-ringrazio x l'aiuto ....... che se poffà ?
 
Scusa AlexRamones , mica sei della nostra zona , cosa ti fa pensare che sia l'impianto ?
A me è tutto il MUX MEDIASET 2 che non c'è segnale , e volevo capire appunto se in zona è ok oppure è un problema mio .
 
ippo60 ha scritto:
Scusa AlexRamones , mica sei della nostra zona , cosa ti fa pensare che sia l'impianto ?
A me è tutto il MUX MEDIASET 2 che non c'è segnale , e volevo capire appunto se in zona è ok oppure è un problema mio .

A parte che sono di Reggio, a parte che faccio l' installatore, a parte che gli impianti di trasmissione sono gli stessi che servono buona parte del reggiano, qualcosa ne so anche io :D

Scherzi a parte, dovresti riceverlo sul 35 da Serramazzoni che non è fortissimo ma nella tua zona arriova senza problemi ma può accadere che quella frequenza sia tagliata fuori dal centralino come è già successo ad altri nelle zone di Modena servite appunto da quella frequenza.
 
Quindi se ho capito bene , dovrebbe essere sul 35 .IO sul 35 ho livello 26 e qualità 0 ...... scusa ma a quale centralino ti riferisci ? A quello del condominio ? Spero di non aver detto na cavolata .
 
Ultima modifica:
ippo60 ha scritto:
Quindi se ho capito bene , dovrebbe essere sul 35 , scusa ma a quale centralino ti riferisci ? A quello del condominio ? Spero di non aver detto na cavolata


Vai tranquillo, nessuna cavolata, anche perchè nessuno nasce "imparato" :D

Si, mi riferisco al centralino dell' antenna, ovvero quell' insieme di componenti elettronici atti a miscelare ed amplificare i segnali provenienti dalle antenne.

Se abiti in un condominio e la modifica eventuale comporta problemi dovuti al mettersi d' accordo con gli altri condomini, puoi provare con un antenna da interni, purchè non abiti al piano terra e non sei circondato da edifici verso Serramazzoni.
Ancor meglio se tra l' antenna interna e il sud vi sia solo una parete...
 
Ok ora tutto è + chiaro , tocca chiamare l'antennista e non è un problema di segnale in zona ( non ho l'antennina da intern x fare delle prove .... :eusa_wall: ).
Ora fra un pò c'è la riunione condominiale e vediamo che si può fare , ma qui si va fuori tema del 3ead.
Grazie per avermi illuminato :icon_wink:
 
Da me il Ch 35 orizz. da Serramazzoni non si è mai beccato neanche per un secondo,nonostante io riceva perfettamente tutti gli altri Mux da Modena,provando anche con antenna da interni senza ostacoli davanti.Da quello che so non arriva neppure a Carpi.
Entra invece come una schioppettata il 35 in verticale da Reggio,però serve l' apposita antenna (quella da interni costa meno di 20 €).
 
Indietro
Alto Basso