• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia


quando spariranno anche i 7 Gold da Mezzocolle (dall'altro lato della Montanara rispetto Fondo Tomba) a Imola in verticale bisognerà per forza ricevere Fontanelice (dove arriva...;) )
 
Ultima modifica:
Ah ma se sali verso la Montanara (colli) va in ombra!!! Questi verticali erano "rinforzini" di Fontanelice. Sai quanti filtri attivi si vendevano a Imola per miscelare il tutto!!

Comunque non fraintendere: sono favorevolissimo a semplificare... ma ora con Fontanelice migliorato (una volta "certi" segnali arrivavano male a Imola)

Analogamente per Casteldebole (ma ripristinando pannello verso Casalecchio/Barca da San Luca)
 
Ultima modifica:
Si.

TMC arrivava tramite il 34 di TRB Intervideo (per un periodo) e il 55 di Canale 55.
Quanti "padroni" cambiò quel 34... :D
In seguito ripetè la toscana RTV38 (questa per parecchio tempo) e perfino la romana TeleRoma56, o il suo sottocanale Canale 66, che allora era del Partito Radicale.
 
Quanti "padroni" cambiò quel 34... :D
In seguito ripetè la toscana RTV38 (questa per parecchio tempo) e perfino la romana TeleRoma56, o il suo sottocanale Canale 66, che allora era del Partito Radicale.

Per "periodo" intendo che cambiarono probabilmente la posizione dei pannelli (come per 57 VideoModenaTelestar) per cui a Parma non arrivava piu' :)
 
Direi di sì.
Il logo derivava mi pare da una preistorica Tele Sassuolo...

Era Telesassuolo fino al 1980, poi divento' Canale 55 nel 1981 (mi pare fu in quell'occasione che spostarono gli impianti da Montegibbio a Serramazzoni ma non vorrei sbagliare...) e dal quel momento il logo fu quello del cagnolone San Bernardo nero (che dal 1982 inzio' a ripetere tmc)
 
Quanti "padroni" cambiò quel 34... :D
In seguito ripetè la toscana RTV38 (questa per parecchio tempo) e perfino la romana TeleRoma56, o il suo sottocanale Canale 66, che allora era del Partito Radicale.

Trb Intervideo ripete' Teleroma 56 tra la fine del 1982 e inizio' 83, quando inizio' a ripetere tmc (poi nel 1984 per certe ore del giorno trasmetteva i videoclip di Videomusic ma erano "nastri" non ripetizione diretta); Rtv 38 non era sul 35? (ex Trg-teleradioghirlandina) e anche sul 42 direi, periodo fine 81/fine 82 (poi nell'autunno 82 rtv 38 inizio' a ripetere EuroTv e smise di trasmettere qui da noi,e quel 35 se non ricordo male passo' a Canale 2000 poi Videomusic)- il 42 doveva essere gestito da Tsm (Saltarin) che vi ripete' rtv 38 prima e Teleromagna poi (vado sempre a memoria quindi chiedo venia per eventuali errori/omissioni..)
 
Trb Intervideo ripete' Teleroma 56 tra la fine del 1982 e inizio' 83, quando inizio' a ripetere tmc (poi nel 1984 per certe ore del giorno trasmetteva i videoclip di Videomusic ma erano "nastri" non ripetizione diretta); Rtv 38 non era sul 35? (ex Trg-teleradioghirlandina) e anche sul 42 direi, periodo fine 81/fine 82 (poi nell'autunno 82 rtv 38 inizio' a ripetere EuroTv e smise di trasmettere qui da noi,e quel 35 se non ricordo male passo' a Canale 2000 poi Videomusic)- il 42 doveva essere gestito da Tsm (Saltarin) che vi ripete' rtv 38 prima e Teleromagna poi (vado sempre a memoria quindi chiedo venia per eventuali errori/omissioni..)
Non mi ricordo...fra 34 e 35 (che alla fine forse era andato a finire a Rete Mia) c'è stato un bailamme...
 
È la miglior parola per descrivere la storia dell'emittenza locale italiana, e non soltanto quella di modena. Penso che nemmeno una memoria elefantesca come quella di quei giapponesi che ti recitano a memoria tutto l'elenco telefonico, potrebbe ricordarsi...
Bhè, non è sempre vero...
Prendi il canale 40 a RE/MO/PR...è stato dal 1976 (forse anche prima, non mi ricordo il passaggio da via cavo e fuori banda all'UHF) di Telereggio e poi è passato con lo switch off alla RAI (fra l'altro con punto di emissione non identico ma compatibile e stessa polarizzazione (verticale)...
Iniziato dopo ma ancora più costante il 36 di Velo Veronese prima di Canale 5 (anzi prima ancora come la avevano chiamata, Videoveneto, forse, ma era sempre il Biscione) e poi mux Mediaset...
 
Bhè, non è sempre vero...
Prendi il canale 40 a RE/MO/PR...è stato dal 1976 (forse anche prima, non mi ricordo il passaggio da via cavo e fuori banda all'UHF) di Telereggio e poi è passato con lo switch off alla RAI (fra l'altro con punto di emissione non identico ma compatibile e stessa polarizzazione (verticale)...
Iniziato dopo ma ancora più costante il 36 di Velo Veronese prima di Canale 5 (anzi prima ancora come la avevano chiamata, Videoveneto, forse, ma era sempre il Biscione) e poi mux Mediaset...

40-46 TeleArena.....
Poi, correttamente, l'ottimo 36 da Velo per cui era piu' facile avere antenna per Velo che per Reggio (in verticale....). Poi da velo il 69 Rete4, altri tempi! (I primi tempi non avevo antenna per Reggio, avevo Canate, Serramazzoni e Velo).
 
Ultima modifica:
Sul 35 c'era la rete3 Lombardia, GBR Canale 2000 penso abbia utilizzato gli ex PIN, che in Emilia doveva essere Europa 45 (quindi 45). Otg avra' le vecchie liste da sfogliare :)

A Parma intendi? a Modena il 35 era dell'Elefante a partire dai primi anni 80 con Canale 2000; il 45 da noi era Sit infatti, prima Tsi poi Pin poi Rete4 (ex V.E.R.)
 
Indietro
Alto Basso