• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

:) ma non era una polemica :)
siccome ritengo il tuo sito molto utile mi chiedevo il motivo,
ho notato che è stato aggiornato il passaggio dal ch 50 al 37, allora mi chiedevo come mai fosse ancora presente il 57

grazie
 



antennista ritornato con antenna offel
i canali 55 e 56 entrano perfettamente, ha detto che gli altri sono leggermente calati ma abbondantemente sopra la soglia

grazie per il supporto

Ma guarda un po'....non sono ancora rimbambito, allora! Dubito che gli altri possano essere effettivamente calati sostituendo l'antenna con una a guadagno maggiore. Lasciamolo nella sua convinzione...
 
le triple non sono poi così malvagie
ok che i cataloghi lasciano il tempo che trovano ma se prendiamo dati di uno stesso produttore su cui penso ci sia un condiviso giudizio di serietà ossia la offel la trio di punta del marchio ha un guadagno identico a quello della 43z un lobo di apertura a -3dB sovrapponibile ma la trio ( TRIO+ Z HD BIANCA ) ha un rapporto A/I decisamente superiore e se serve può aiutare

per il 57 di retecapri per me è giusto che ci sia nelle liste di OTGTV visto che è una frequenza in uso a retecapri poi se lo accendono 1 giorno si e 1 mese no è un altra questione
Fosse sempre spento anche in presenza di un diritto d'uso condividerei l'idea di depennarlo
 
ehm sulla apertura proprio no...leggi bene i lobi a -3dB minimi e massimi su banda 21-60:
34/42 per la trio+Z
32/38 per la speed+47Z,
30/36 per la k47Z
28/35 per la speed+75Z
26/32 per la k95Z

le trio sono le più larghe (e costano 20€ in più delle classiche k47z)
 
se non interpreto male la Offel dichiara i lobi a -3dB a centro banda e il primo è sul piano H e l'altro sul V

quindi restando in H i 34 della trio contro i 32 della R43Z non sono molto dissimili

Vince per così dire sempre la R43Z anche sul piano verticale con 40 contro i 42 della trio inaspettatamente direi

Certo se ci sono interferenti che provengono da un angolo non troppo dissimile del segnale di interesse meglio abbandonare le trio e andare sulla zerie R magari salendo di elementi

le speed+ costicchiano anche loro
 
Una volta volta molti segnavano i valori di apertura in funzione della frequenza (in basso massimo e in alto minimo). Non vorrei che fosse cambiato come dici tu, ma in questo caso i valori avrebbero poco senso se non si specifica la frequenza.

EDIT sono andato a vedere sul sito: si hai ragione adesso danno solo 1 valore H e uno V: sono specificati a centro banda (le variazioni sono notevoli...)
 
Ultima modifica:
si li ricordavo così anche io
col taglio alal banda 48 e non più al 60 i ldato medio sarà abbastanza fedele...non siamo più ai bei tempi della uhf 21-69..alla luce di ora una prateria enorme
 
si li ricordavo così anche io
col taglio alal banda 48 e non più al 60 i ldato medio sarà abbastanza fedele...non siamo più ai bei tempi della uhf 21-69..alla luce di ora una prateria enorme
Segnalo ulteriore calo di db del mux uhf 54 e anzi con il temporalone di giovedì scorso ora molti TV quelli di 2.3 deviazione nei vari condomini non lo sintonizzano o va molto a scatti .il tutto da calderaro p Er Imola e romagna
 
ciao a tutti,
in un'altra casa ho un problema strano sul mux rai B ch 40.

ci sono giorni in cui ho segnale perfetto (0% errori) e giorni in cui non lo aggancia nemmeno nella scansione.
purtroppo l'antenna copre 2 villette e il centralino è dal vicino oppure direttamente sul palo quindi non ho modo di fare test o raccogliere ulteriori dettagli

la cosa che non capisco è che il canale 24, 26 e 30 (finché era attivo) sono sempre stati perfetti (tutto al massimo) mentre il ch 40 è estremamente altalenante
se fosse un problema di centralino dovrei avere sempre i problemi, qualcuno può darmi dei pareri?

Purtroppo in questa situazione di cambiamenti e visto che questo è l'unico mux con problemi non credo che metterò mano all'impianto, però non ho veramente un idea di cosa possa essere il problema

le antenne sono 2 triplano UHF (Serramazzoni e Barbiano) + VHF Venda relativamente recenti (circa 8 anni)

grazie
 
si era una mia supposizione, ma come mai ci sono momenti in cui il canale entra perfettamente?
tipo ora ho segnale 100% con errori allo 0%, mentre in altri giorni ho la barra degli errori a fondo scala e non non vedo nulla

credo di avere tutto sul palo, poiché in una scatola elettrica interna ho questo trasformatore:
https://www.elettronew.com/it/accessori-tv/FRACARRO-ALIMENTATORE-12V-100MA-1OUT-289113-5119.html

Immagino che ci sia un trasformatore analogo anche dal mio vicino altrimenti resterebbe senza tv quando tolgo la corrente...

grazie
 
l'impianto è molto semplice:
dal cavo di antenna in ingresso ho un cad13 per il primo piano (3 prese tv) + un cad12 al piano terra (2 prese tv)
poi ci sarà una cosa simmetrica dal mio vicino

l'impianto è stato rifatto nel 2013/2014, ho comprato casa nel 2015.
se il canale fosse sempre disturbato ok per il centralino non adeguato, ma visto che il mux è stato acceso nel 2010 e l'antenna è stata rifatta dopo alcuni anni confido che sia stato montato qualcosa di compatibile

che strano
 
è purtroppo non posso, credo sia attaccato al palo sul tetto
mi sa che resterà cosi fino all'arrivo del mux rai regionale sul ch 37 che probabilmente avrà lo stesso comportamento ballerino

grazie
 
Indietro
Alto Basso