• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

moky78 ha scritto:
Si ma quello che ti arriva ti arriva da postazioni che non c'entrano niente con noi.. Io insisto sai cosa...


Uhm dici mi entrino da altre parti?..allo stato attuale Cielo (che prima nn l'avevo mai sintonizzato) come da composizione mux nazionale mi entra sul 44 a segnale pieno,quindi V banda..la V è l'unica che ho su Serra.. l'altra IV e la uhf dovrebbero già essere perfette sul venda...
 
moky78 ha scritto:
Beh sei fortunato Perche i problemi sul 35 sono stati annunciato ieri l'altro e stamattina ho avuto la conferma che sarebbero stati staccati parecchi mux se leggi.. Non si riceve Rai a e non si riceve studio nord sull'h1. Probabilmente quando erano spenti La7 e compagnia non avevi la tv accesa..

L'unica differenza qua(ho rifatto la sintonia ora) e' la mancanza appunto del mux di studionord sull'11, e il fatto che per il mux timb del 65 mi abbia nominato i canali come "noname00001 noname00002 ecc...ecc..." ma per il resto nulla di diverso, a parte che ormai non ci faccio piu' tanto affidamento visto che tra 3 giorni cambia tutto...

P.s. please, un bel masterplanino delle frequenze emiliane dai....:new_angel:
 
moky78 ha scritto:
Vedi??? Non c'e quel mux da serra! Su modena non è mai stato acceso! Ti arriva su una frequenza che fa pensare ad una zona già switchata.


****arolaaaaa ... sta a vedere che mi entrano dal "reggiano-parmense".. proprio dietro serra ho la zona reggiana e parmense,e guarda caso zone parmensi sono e stanno passando tra ieri ed oggi :doubt:


Ma esiste una lista di mux che arrivano da serra?.. sto cercando ma nn riesco a trovarla..
 
moky78 ha scritto:
Io li ho tutti in firma, altrimenti vai su otgtv, solo che manca la zona tua.. Comunque se vuoi ti preparo io una lista delle accensioni.


Eh si su ogtv nn c'è nemmeno un comune limitrofe al mio...obiettivamente se il segnale è stabile non è che mi interessi molto se prendo da marte piuttosto che plutone,ma almeno con una lista a grandi linee sui mux da serra, mi ci raccapezzo meglio e capisco se ripuntando magari in altezza e di fino l'antenna tiro fuori quel maledetto Trc...Se riesci a farmi una lista veloce mi fai un favore immenso,quanto meno quando capiti da ste parti hai una cena pagata...:eusa_whistle: (ps.. sto ponte "reggiano-parmense" lavora a meraviglia :D continuo ad avere segnale pieno con qualità ottima)
 
ho trovato i canali sportitalia da oggi sul ch 68 nel mux di rete8,si vedono a scatti,non so se sono ancora nel timb 1 sul ch 29.Sono a modena città.
 
Ora mi sono entrati anche La5 (mai sintonizzato) e mediaset extra sul 49 ma con segnale scarsino infatti ci sono drop-out d'immagine... moky tu su che ch hai La5 e Mediaset Extra?.. mi confermi già il 49 su serra?


Edit: mi sono entrati pure i canale italia perfetti.... (sul 53 da dove pero' lo ignoro...ihhiiih)
 
Ultima modifica:
Ti posso confermare che stai prendendo tutto da zone che non sono le nostre! Il 49 è acceso in area di switch off! Per me ti arriva non si come qualcosa verso Parma..
 
morxe ha scritto:
Ora mi sono entrati anche La5 (mai sintonizzato) e mediaset extra sul 49 ma con segnale scarsino infatti ci sono drop-out d'immagine... moky tu su che ch hai La5 e Mediaset Extra?.. mi confermi già il 49 su serra?


Edit: mi sono entrati pure i canale italia perfetti.... (sul 53 da dove pero' lo ignoro...ihhiiih)
forse non hai capito che con quelli elementi che hai prendi un po da tutte le parti...devi montare una direzionale e non una logaritmica perche i segnali arrivano da 360°...ok ?
 
moky78 ha scritto:
Ti posso confermare che stai prendendo tutto da zone che non sono le nostre! Il 49 è acceso in area di switch off! Per me ti arriva non si come qualcosa verso Parma..

Perfetto confermato questo allora sicuramente è l'antenna troppo alta sul palo,mi passa troppo sopra Serra e mi capta i segnali dalla vallata opposta (reggiano parmense)...
 
landtools ha scritto:
forse non hai capito che con quelli elementi che hai prendi un po da tutte le parti...devi montare una direzionale e non una logaritmica perche i segnali arrivano da 360°...ok ?

Certamente è questo ma una cosa la ignoro..(e qui si entra in campo puramente elettronico) se l'antenna avesse un raggio cosi esteso come mai mi basta spostarla di pochi cm e perdo completamente ogni segnale?...
 
morxe ha scritto:
Certamente è questo ma una cosa la ignoro..(e qui si entra in campo puramente elettronico) se l'antenna avesse un raggio cosi esteso come mai mi basta spostarla di pochi cm e perdo completamente ogni segnale?...
hai mai visto fare il gioco del tiro alla fune?? se le 2 squadre hanno la stessa forza, da che parte va la fune ??
 
landtools ha scritto:
hai mai visto fare il gioco del tiro alla fune?? se le 2 squadre hanno la stessa forza, da che parte va la fune ??

Nel mezzo... ma sinceramente nn capisco il nesso,mi sfugge qualcosa...

Elucubrazione Mentale: :eusa_think:

Se la mia antenna è un capo e i ripetitori sono gli altri,perforza di cose la mia antenna capterà piu forza dalla parte del ripetitore che "tira" di piu... Se la logaritmica "pesca" a 360° dovrebbe attrarre a se piu ripetitori (e fin qui ci siamo) ..pero' in questo caso Serra è il piu vicino,e quindi dovrebbe captarlo meglio degli altri (a meno che serra nn abbia molta meno potenza di un ripetitore che sta al doppio della sua distanza) ,se le onde si propagano sotto il ripetitore e la mia antenna è in linea retta e puntata sopra anche di poco rispetto al ripetitore,per forza di cose per lei il ripetitore piu vicino nn è Serra ma diventa quello subito dietro,e siccome geograficamente parlando dietro Serra ho il reggiano parmense,la logaritmica mi sfora nella vallata "dietro".... Fine elucubrazione mentale... :eusa_think:
 
morxe ha scritto:
Nel mezzo... ma sinceramente nn capisco il nesso,mi sfugge qualcosa...

Elucubrazione Mentale: :eusa_think:

Se la mia antenna è un capo e i ripetitori sono gli altri,perforza di cose la mia antenna capterà piu forza dalla parte del ripetitore che "tira" di piu... Se la logaritmica "pesca" a 360° dovrebbe attrarre a se piu ripetitori (e fin qui ci siamo) ..pero' in questo caso Serra è il piu vicino,e quindi dovrebbe captarlo meglio degli altri (a meno che serra nn abbia molta meno potenza di un ripetitore che sta al doppio della sua distanza) ,se le onde si propagano sotto il ripetitore e la mia antenna è in linea retta e puntata sopra anche di poco rispetto al ripetitore,per forza di cose per lei il ripetitore piu vicino nn è Serra ma diventa quello subito dietro,e siccome geograficamente parlando dietro Serra ho il reggiano parmense,la logaritmica mi sfora nella vallata "dietro".... Fine elucubrazione mentale... :eusa_think:
il nesso è che succede la stessa cosa nella tua antenna... cioe se entrano segnali sullo stesso canale ma differenti, si annullano.... cioe se ti entra per esempio un 44 da parma e un 44 da modena, i due segnali si annulleranno a vicenda con un risultato di buio... ok ora ??
 
ci sono lavori per mediaset e locali da ieri mattina. Considerato che resterà vivo fino a lunedi sera, e che domani è sabato, dubito lo riaccendano..
 
Indietro
Alto Basso