• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

moky78 ha scritto:
Si ma mi sa che quando spengono l'analogico cambia pure il mux, io solo martedì rifaccio l'installazione da capo..
certo se le frequenze ora sono quelle, è inutile scansionare 1000 volte al giorno e dire alle 11 mi manca quella frequenza e alle 12 dire mi è ritornata....Si sa' è un periodo cosi' che purtroppo ci deve essere ... anche perche siamo capitati in mezzo ad un week end...
 
elettt ha scritto:
Addirittura la telegestione spegne il trasmettitore analogico quando sente la mancanza di segnale in entrata e attiva quello di scorta, che in questo caso è evidentemente il digitale.
Avevo infatti immaginato che dovendo avrei fatto così anch'io...
 
landtools ha scritto:
wow....speriamo che piove.. almeno quei pochi sprovveduti che non hanno modificato gli impianti e i pannelli, lo possono fare altrimenti noi non vediamo piu niente depo..... Come mai hai smesso di fare manutenzione ai ponti e ripetitori ?
Non avevo visto e ti rispondo adesso, visto che non ho segreti...
Perchè lo facevo in quanto dipendente interno di emittenti (dove svolgevo anche e specialmente, nella quotidianietà, lavoro di conduttore) o in alcuni casi mi è capitato di avere qualcosa mio in franchising...
(Parlo di radio anche se in alcune postazioni ero in subaffitto da TV e seguivo per curiosità tutto quanto vi avveniva...).
Poi negli anni (giustamente) si è fatto ricorso quasi completamente a professionisti esterni (un po' come fate voi privati che un po' vi interessate di antenne, che però per i lavori grossi chiamate l'antennista), il che ha semplificato molto specialmente le necessarie certificazioni e facevo da referente interno per seguire i lavori...
Poi adesso sono uscito completamente dal campo e lavoro in altro settore...
 
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione del mio centralino

la situazione attuale è la seguente:

antenna sul venda che entra in 3° banda nel centralino (rai uno analogico)
antenna sul venda che entra in 4° banda nel centralino (rai due analogico)
antenna su bologna che entra in 5° banda nel centralino tramite un MEF sul 48 (rai tre emilia analogico)
antenna su serra che entra in UHF nel centralino tutto il resto

la rai trasmetterà sui canali 24 - 26 - 30 e 40 sia da bologna sia dal venda.

per ricevere il mux 1 da bologna dovrei inserire il cavo dell'antenna da bologna nella 4° banda del centralino, giusto?

in questo modo riceverei 24 - 26 e 30 da bologna in 4° banda e mi resterebbe fuori il canale 40 poiché si trova in 5° banda che però posso prendere dal venda inserendo il cavo nell'ingresso di 5° banda del centralino

rimarrebbe invariata la banda UHF da serra e la terza dal venda (che potrei anche scollegare fisicamente dal centralino)

avrei bisogno del vostro aiuto per trovare la situazione ideale dato che nei prossimi mesi i tecnici saranno latitanti...
:)

grazie a tutti
 
corona-extra ha scritto:
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione del mio centralino

la situazione attuale è la seguente:

antenna sul venda che entra in 3° banda nel centralino (rai uno analogico)
antenna sul venda che entra in 4° banda nel centralino (rai due analogico)
antenna su bologna che entra in 5° banda nel centralino tramite un MEF sul 48 (rai tre emilia analogico)
antenna su serra che entra in UHF nel centralino tutto il resto

la rai trasmetterà sui canali 24 - 26 - 30 e 40 sia da bologna sia dal venda.

per ricevere il mux 1 da bologna dovrei inserire il cavo dell'antenna da bologna nella 4° banda del centralino, giusto?

in questo modo riceverei 24 - 26 e 30 da bologna in 4° banda e mi resterebbe fuori il canale 40 poiché si trova in 5° banda che però posso prendere dal venda inserendo il cavo nell'ingresso di 5° banda del centralino

rimarrebbe invariata la banda UHF da serra e la terza dal venda (che potrei anche scollegare fisicamente dal centralino)

avrei bisogno del vostro aiuto per trovare la situazione ideale dato che nei prossimi mesi i tecnici saranno latitanti...
:)

grazie a tutti
Adesso non ho tempo di studiarmelo bene, la prima cosa che salta all'occhio è che se l'impianto è vecchio l'antenna in IV sul Venda era progettata esclusivamente al servizio dello spicchio che serviva (25/32) ed è inadatta alla banda V, anche se bassa come il 40.
 
Per domattina quello che so è questo:
Ch10 E’ TV (RTR) (seconda concessione) da MO-RE
CH 29 Telereggio da RE
Ch 42 E’TV da MO-RE
Ch 43 Telestudio da MO-RE-BO-FE
Ch 46 Teleradiocittà TRC da MO-RE-FE
Ch 65 VideoModenaTelestar (TRC) da MO-RE
Ch 68 Telestudio2 da MO

Inoltre cambiamento frequenza Rai
Ch 55 Rai Mux 1 da Sassuolo (MO) ufficiale dalla settimana scorsa

Dai chi sa dell'altro condivida!!!!!!!!:icon_bounce: ;)
 
jamz ha scritto:
Per domattina quello che so è questo:
Ch10 E’ TV (RTR) (seconda concessione) da MO-RE
CH 29 Telereggio da RE
Ch 42 E’TV da MO-RE
Ch 43 Telestudio da MO-RE-BO-FE
Ch 46 Teleradiocittà TRC da MO-RE-FE
Ch 65 VideoModenaTelestar (TRC) da MO-RE
Ch 68 Telestudio2 da MO

Inoltre cambiamento frequenza Rai
Ch 55 Rai Mux 1 da Sassuolo (MO) ufficiale dalla settimana scorsa

Dai chi sa dell'altro condivida!!!!!!!!:icon_bounce: ;)
Aspetta, mi sembra strano Telestudio sul 68 (non ci va Telereggio/VMT?)
 
corona-extra ha scritto:
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione del mio centralino

la situazione attuale è la seguente:

antenna sul venda che entra in 3° banda nel centralino (rai uno analogico)
antenna sul venda che entra in 4° banda nel centralino (rai due analogico)
antenna su bologna che entra in 5° banda nel centralino tramite un MEF sul 48 (rai tre emilia analogico)
antenna su serra che entra in UHF nel centralino tutto il resto

la rai trasmetterà sui canali 24 - 26 - 30 e 40 sia da bologna sia dal venda.

per ricevere il mux 1 da bologna dovrei inserire il cavo dell'antenna da bologna nella 4° banda del centralino, giusto?

in questo modo riceverei 24 - 26 e 30 da bologna in 4° banda e mi resterebbe fuori il canale 40 poiché si trova in 5° banda che però posso prendere dal venda inserendo il cavo nell'ingresso di 5° banda del centralino

rimarrebbe invariata la banda UHF da serra e la terza dal venda (che potrei anche scollegare fisicamente dal centralino)

avrei bisogno del vostro aiuto per trovare la situazione ideale dato che nei prossimi mesi i tecnici saranno latitanti...
:)

grazie a tutti

Dipende dal tipo di antenne che ti hanno montato a suo tempo.
Innanzitutto proverei a togliere il filtro Mef dall'antenna verso bologna.
Poi dipende che tipo di antenna è,magari se sei fortunato è una larga banda e con quella riesci a prendere tutto da bologna mettendolo nell'ingresso UHF del centralino.
Io procederei così:

Scollego momentaneamente la bandaI e la BandaIV dal venda;
Tolgo il filtro passacanale (il 48 di raitre da Bologna) e collegherei l'antenna all'ingresso uhf del centralino;
collegherei quella da serra all'ingresso per bIV.
Poi vedi cosa prendi così
 
areggio ha scritto:
Aspetta, mi sembra strano Telestudio sul 68 (non ci va Telereggio/VMT?)
Direi propio di no. Però mando una altra mail per conferma.
Aspetta un attimo......
 
patria o muerte ha scritto:
Io procederei così:

Scollego momentaneamente la bandaI e la BandaIV dal venda;
Tolgo il filtro passacanale (il 48 di raitre da Bologna) e collegherei l'antenna all'ingresso uhf del centralino;
collegherei quella da serra all'ingresso per bIV.
Poi vedi cosa prendi così

l'ingresso da serra in IV banda? xke non in V?

grazie
 
TRC mi conferma ch 65 VMT, e sul ch 68 secondo transponder Telestudio.

Adesso provo a chiedere a Telestudio.....
 
Qualcuno in qualche post precedente ha scritto di ricevere gia i mux Rai sul 26 e sul 30....confermo, a San Giovanni Persiceto la mia morosa ieri li riceveva, anche se squadrettanti...poi che arrivino dal Venda o da dove non lo so, ma direi Venda in quanto il 24 da Barbiano non lo riceve, e credo quasi al 100% che abbia una IV su Serramazzoni(non su Barbiano), con il 25 di rai2 e il 32 di rai3 veneto che nonostante questo le entrano parecchio forti...
 
patria o muerte ha scritto:
Ah scusa,hai ragione,ho scritto in fretta.
Comunque sono prove che dovrai fare da domani,oggi sarebbe inutile

certo grazie!

non so se sia possibile parlare di queste cose sul forum....
nel caso cancellate pure..

è possibile avere un paio di nomi di antennisti competenti per modena centro?
magari in privato

grazie
 
Indietro
Alto Basso