• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

corona-extra ha scritto:
il grosso del lavoro è stato piantare il palo sul tetto,

Appunto perchè il grosso della lavoro è la manodopera che conviene a questo punto mettere già più di un antenna verso tutte le possibili direzioni...

io di problemi col dtt non ne ho mai avuti...ma ho dagli anni 70 un rotore...mai spesi meglio quei soldi...sempre a posto!
 
anchio la penso come te ma ti ripeto che non sempre si può fare un lavoro costoso...
non potevo chiedere 200 euro a persone che non avevano mai sentito la parola digitale terrestre con la scusa che nel 2012 rete4 e rai 2 non sarebbero + visibili in analogico...
 
ninete da fare nche oggi ritorno dal lavoro e di MP sul ch52 nemmeno l'ombra ; e via che si perde anche la giornata di Champion di mercoledi' e ho già pagato....
Avete news ???
 
BillyClay ha scritto:
...non gratis...contratti di manutenzione a basso costo....si usa così all'estero e qualcuno anche da noi sta iniziando.
Cosa vuoi che costi all'antennista ritarare un filtro...e intanto si fidelizza il cliente che è contento che l'impianto non diventi obsoleto...
E' ovvio che l'impianto deve essere predisposto in partenza all'ampliamento con più antenne...
Non ci sono alternative migliori per non far scappare il cliente su Sky e poi a quel punto per l'antennista non c'è più guadagno...

E' ovvio che con un piano serio e segnali tutto dallo stesso sito non ci sarebbero problemi ma bisogna fare i conti con la situazione reale non con quella ideale...

Questo sarebbe ragionevole se fai tale contratto su un impianto a filtri attivi e poi basta usare sempre la stessa marca per cui ragionevolmente fra risontinazzione quando possibile o cambio del modulo la situazione è facilmente risolvibile

Molte antenne però sono fatte come credo quella di gigiota fondamentalmente a larga banda in cui ci si arrangia con miscelatori o addirittura amplificatori da palo fatti apposta per quella zona da un qualche produttore

Questi quando tirano dentro altri canali miscelandoli hanno tipicamente il passa canale a due regolazioni e la trappola solo sintonizzabile(non regoalbile l'attenuazione)

Con questi arnesi non si puo fronteggiare qualunque situazione se non cambiandolo tranne fortunatissimi casi

nel caso della bassa già la ricezione con questi affari è precaria perchè il ricevere gli analogici mediaset da vr comporta una degradazione + o meno significativa su molte altre frequenze che si continuano a ricevere da Modena ad es MTV sul 51 è quasi sempre pesantemente disastrato dal ricevere il 50 da verona e probabilmente anche il 52 in oggetto e che ha assieme col calo di livello subito fatto andare sotto soglia tutte le antenne di quella zona

Questi accrocchi da palo hanno protezioni minori del rapporto A/I delle antenen e hanno le trappole dall'altro lato che non forano di certo solo il canale in questione ma disastrano pesantemente i due adiacenti e non solo

Se da gigiota ci si mettesse a far entrare altri canali da verona alla fine tanto vale puntare solo una antenna verso verona

Poi quì siamo in un forum principalmente di utenti e non di antennisti e quì si puo dire chiaramente che è ovvio che il dtt è una vera manna per gli antennisti ci sarà da tribolare ma il lavoro prima del dtt era legato sostanzialmente al rinnovo di vecchie antenne in una situazione ormai cristallizzata
Ora col dtt contrariamente a quanto si è tanto propagandato al suo lancio in cui bastava l'antenna che già si ha una forte richiesta di sistemazioni di antenne per ricevere il dtt

Chiaro invece che una parabola una volta installata fino a quando non si buca lnb non ha + bisogno dell'antennista e porta guadagni semmai solo ad altri(sky) ma se si ragiona dal pto di vista dell'utente se prorio vogliamo confrontare la qualità del servizio fra sky e MP non c'è paragone
Ormai la parabola la installa a gratis sky mentre il dtt resta competitivo solo se già si riceve il mux di interesse senza lavora sull'antenna

Se ci sono da fare è facile spendere cifre che equivalgono a svariati anni di abbonamento a sky e per come stanno andnado le cose i movimenti dell'etere sono solo agli inizi
 
si ma infatti avevo premesso nel post precedente che mi riferivo non al caso specifico ma ad impianto condominiali in generale, dove anzi l'amministratore dovrebbe chiedere all'antennista anche un contratto di manutenzione oltre alla semplice installazione (o upgrade al digitale come usano dire per rientrare nel famoso 1/3 necessario a deliberare il lavoro in assemblea condominiale).
Ma già per impianti da 5/6 famiglia la soluzione ibrida composta da ampli banda larga (U o 4 o 5) più 2 o 3 filtri attivi da altre direzioni e relative trappole è una realtà che sta prendendo piede sostituendo a prezzi ragionevoli i famigerati miscelatori di canale a scarsa selttività (d'estate poi con un po' di propagazione creano casini pazzeschi!)
Comunque il fatto di farsi installare le antenne verso tutte le direzioni è già una garanzia in più per non dover spendere molto in futuro, e infatti sto gigiota avendo già l'antenna su verona potrebbe benissimo sistemare il tutto con poche lire (allargando il filtro del 69) o addirittura gratis (staccando l'antenna di modena e usando solo verona per la 5)
 
Ciao a tutti io sono della provincia di Modena di Montale Rangone esattamente..ma..ho capito bene che nella nostra zona hanno spostato il segnale su Verona e quindi devo far mettere a posto l'antenna da un antennista?
Mh se le cose stanno cosi pero' MP è veramente un ********! io sono 10 gg ke non vedo nulla...pero' il call center di MP mi ha detto solo che a giorni tutto tornera' normale.. mi hanno raccontato balle? :crybaby2:
 
BillyClay ha scritto:
ad oggi è così, ma del doman non c'è mai certezza....

Ad oggi è cosi nel senso che stanno sistamento le cose oppure ag oggi è cosi nel senso che devo far girare l'antenna?
No perche' io abito anke in condominio e per poter fare qualsiasi cosa devono essere d'accordo tutti giusto?
MAAAA esista anche un rimborso per tutte le partite che sto perdendo?
 
ma che rimborso...il segnale c'è ma viene da verona.

da qui al 2012 cambieranno molte cose: è impensabile ogni volta aspettare assemblea condominiale: leggi post precedenti...
 
BillyClay ha scritto:
ma che rimborso...il segnale c'è ma viene da verona.

da qui al 2012 cambieranno molte cose: è impensabile ogni volta aspettare assemblea condominiale: leggi post precedenti...

Ok..consiglio? :eusa_think:
 
areggio ha scritto:
Leggi attentamente quanto ho scritto...
"Cioè se mi arriva a un tot di microvolt tale da dire che è forte e mi sembra di capire che NON CI SIANO SEGNALI INTERFERENTI, come fa la qualità ad essere bassa?"

scusa non lo avevo letto....comunque fra le fonti di interferenza vanno considerati anche echi e ritardi che con intervallo di guardia per ora usato sono influenti.
(A proposito il passaggio al dvb-t avrebbe dovuto eliminare propio questi problemi....ma hanno deciso di usare 1/32...)
TI faccio un esempio. Ero poco più di 1 KM di distanza dietro (pannelli girati verso direzione opposta) a sito trasmittente, il segnale era elevato (oltre 60 dbmicroV) senza interferenti ma NON agganciava (qualità nulla).
Su un altra frequenze invece agganciava perfettamente...a pari livello.
Mi è capitato sempre in valli montane quindi immagino sia causato dalle riflessioni

Comunque tornando al vostro caso specifico sul 52 ci sono anche altre interferenze: muxB rai di barbiano, e Telepace da non so dove.
 
Telepace non dovrebbe creare problemi arriva solo marginalmente non so invece per il mux rai se esce da bologna a bomba o meno unito al fatto che è digitale

Sul rimborso in realtà a mio parere sarebbe dovuto eccome perchè quando la gente si è abbonata ha verificato di vedere con buon livello e qualità il segnale esattamente come dice mediaset

Fatto questo se togli quel canale la colpa è di Mediaset e l'utente avrebbe tutto il diritto ad essere rimborsato e pure ripagato dei disagi

Non vale il fatto che il segnale arrivi da altro sito perchè il dtt non è come i cellulari che se si spegne una cella si aggancia a un altra magari + lontana e con meno tacche

Che poi non rimborsino perchè fanno come gli pare è altra storia ma è un comportamento assolutamente censurabile e scorretto tanto + che non hanno avvisato per nulla e non comunicano nulla
 
liebherr ha scritto:
è un comportamento assolutamente censurabile e scorretto tanto + che non hanno avvisato per nulla e non comunicano nulla

hai perfettamente ragione e dovrebbe romborsare

il mio discorso è un altro, secondo me è presente una clausula minuscola per il semplice fatto che essendo tutto ancora in test non possono garantire nulla
 
e poi Mediaset medesima continua a indicare Finale Emilia coperta dal 52 da serramazzoni col 99% di copertura contro l'80% del 67 da verona

Quindi per loro il canale da cui seguire MP è il 52 e lo dicono loro stessi
 
con il decoder integrato nella tv ricevo italia7 gold, il segnale è disturbato.
con altri 2 decoder da pc non lo vedo minimamente...
che frequenza usa? verso quale punto dovrei orientare l'antenna?
che banda usa?

a dir la verità non lo guardo mai e non mi interessa minimamente come canale, vorrei solo capire cosa dovrei fare per riceverlo bene

grazie
 
corona-extra ha scritto:
con il decoder integrato nella tv ricevo italia7 gold, il segnale è disturbato.
con altri 2 decoder da pc non lo vedo minimamente...
che frequenza usa? verso quale punto dovrei orientare l'antenna?
che banda usa?

a dir la verità non lo guardo mai e non mi interessa minimamente come canale, vorrei solo capire cosa dovrei fare per riceverlo bene

grazie

Canale H da Serramazzoni. Banda III Vhf.
Per beccarlo devi mettere una banda III su quella postazione e un miscelatore apposito.
 
liebherr ha scritto:
e poi Mediaset medesima continua a indicare Finale Emilia coperta dal 52 da serramazzoni col 99% di copertura contro l'80% del 67 da verona

Quindi per loro il canale da cui seguire MP è il 52 e lo dicono loro stessi

Oh finalmente mi sa di ragione dopo tanti discorsi che Mediaset ha deciso che Finale Emilia si serva da VR ecc.
A parte che dopo varie telefonate mediaset p. mi dice che in una decina !!!!! di giorni dovrebbe tornare normale ma per il rimborso ciccia...
 
gigiota ha scritto:
Oh finalmente mi sa di ragione dopo tanti discorsi che Mediaset ha deciso che Finale Emilia si serva da VR ecc.
A parte che dopo varie telefonate mediaset p. mi dice che in una decina !!!!! di giorni dovrebbe tornare normale ma per il rimborso ciccia...

Meno male!!!!! Sempre meglio di niente dai: meglio aspettare dieci giorni che rimanere a secco per sempre se non previa modifica dell' antenna...
 
AlexRamones ha scritto:
Meno male!!!!! Sempre meglio di niente dai: meglio aspettare dieci giorni che rimanere a secco per sempre se non previa modifica dell' antenna...

Grazie per la comprensione; e anche stasera niente Milan.
 
gigiota ha scritto:
Grazie per la comprensione; e anche stasera niente Milan.

Tranquillo, anche nella mia zona pochi riescono a vedere in maniera continua Premium...e non per infierire....ma grazie al rotore installato negli anni 70 io il Milan l'ho visto alla perfezione;) ...impianto a prova di futuro!
 
Indietro
Alto Basso