• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

gimmy68 ha scritto:
Sono di Cavezzo, di solito i mediaset li prendo da Verona sul 61 (Mediaset 2) e sul 67 (mediaset 1), poi ieri sera ho provato a vedere i segnali da Modena e ho notato che mi arriva al 100% Mediaset 2 dal CH 35(che prima era quasi nullo) e Dfree dal CH 39 (prima mai preso) e il CH 52 di Mediaset 1 segnale nullo come tanti della bassa.
Ciao

Mi viene il dubbio che tu questi segnali li riceva da Reggio in polarizzazione verticale.Il Ch 39 di Dfree arriva da là e pure il Ch 35 di Mediaset 2 viene giù a scheggia dalla reggiana.Peccato che messo dov'è non sia molto facilmente utilizzabile per le nostre impostazioni dell' impianto.
 
Riassunto

@ neofitas sat e jimmy68:
In questo caso se nella loro zona il segnale da Reggio arriva così forte allora sul 52 ma prob anche su 35 avranno problemi finchè i 2 siti non saranno sicronizzati. Ma hai antenna in pol verticale?

Comunque come diceva anche jamz, TUTTI i segnali Mediaset sono ora sul traliccio di Monfestino, anche se non tutti usano le stesse antenne.
Riassumendo:
- solo su antenna Bologna: 59 e 61 OK
- su entrambe antenne: 45 OK verso Bologna
- solo su antenna Modena: 35, 41, 52, 49, 56
Per l'antenna verso Modena, se avete ancora problemi evidentemente non avranno ancora ottimizzato il lobo anche se comunque la potenza è stata ridotta a quanto dice jamz immagino x evitare interferenze con Reggio e valcava.
Comunque conviene aspettare.
Certo che più si va nella bassa più comincerà a risultare conveniente Verona.
 
Ultima modifica:
Vi confermo che i lavori si protrarranno anche la prox settimana....:icon_bounce:
 
Eppure dubito che a Cavezzo qualcuno abbia una verticale su Reggio. Girando in lungo e in largo per il modenese, tranne Carpi ove in tantissimi ce l' hanno, altrove è praticamente impossibile vederne.

Senza contare poi che se anche così fosse, presumo proprio che l' eventuale fantomatica antenna su Reggio sia miscelata per il solo 40 se non addirittura convertita.
Questo perchè il 40 di Telereggio è l' unico canale che arriva bene da quelle parti essendo il 41 inguardabile prima dagli analogici e poi da Dfree da Serra, poi da quanto ricordo io i canali più bassi (39,38,37 e 35) tranne Carpi e Campogalliano non sono mai arrivati se non a potenza talmente infima che erano inguardabili.
Per questo dubito che provengano da Reggio: nella remotissima ipotesi che abbia una verticale, è ancor più improbabile che abbia un mix 35/40...

Modenesi installatori e/o smanettoni, confermate ?
 
così a occhio questo di cavezzo è uno smanettone....e traffica con le antenne
 
Tra l' altro segnalo un fatto curioso: i due iso 35, l' uno da Cà del Lupo e l' altro da Serra, hanno sempre avuto un diagramma d' irradiazione laterale piuttosto contenuto.

Infatti quello da Modena non arriva a Reggio e viceversa se non talmente debole che lo strumento spesso fatica ad agganciare il segnale.
Stessa cosa a Modena: non si interferiscono minimamente (almeno prima del cambio trasmettitore a Serra), ovvio che a Rubiera il segnale modenese arrivi benone, ma già andando verso Reggio - Masone per intenderci - il segnale di Serra è notevolmente attenuato.

Insomma, i due segnali hanno sempre coabitato tranquillamente nelle zone di confine tra le due province emiliane e la cosa si vedeva bene partendo da Reggio e arrivando a Modena lungo le varie località della Via Emilia; almeno da quanto ho potuto vedere di persona con impianti fatti ex novo o modificati a San Maurizio, Masone, Rubiera e Cittanova.
Dubito comunque che arrivi a Cavezzo, tantopiù che dopo la conversione, venne ottimizzato in modo da non creare rogne a Rai Tre Lombardia nella bassa mantovana (ricordo che nel viadanese quel 35 era abbastanza problematico) e nell' occasione da quanto si narra venne leggermente stretto anche lungo l' asse Est/Ovest...

Altro caso comunque in cui i segnali digitali sulla stessa frequenza, con gli impianti di trasmissione fatti con criterio, il segnale non ha problemi.

Il 52 invece, essendo l' ex Telemodena che a Reggio arrivava benino, era molto più robusto, tanto che a Gavassa, Bagno e Masone creava seri problemi all' iso da Cà del Lupo, tanto che spesso si preferisce utilizzare questo piuttosto che quello reggiano.
 
AlexRamones ha scritto:
Tra l' altro segnalo un fatto curioso: i due iso 35, l' uno da Cà del Lupo e l' altro da Serra, hanno sempre avuto un diagramma d' irradiazione laterale piuttosto contenuto.

Infatti quello da Modena non arriva a Reggio e viceversa se non talmente debole che lo strumento spesso fatica ad agganciare il segnale.
Stessa cosa a Modena: non si interferiscono minimamente (almeno prima del cambio trasmettitore a Serra), ovvio che a Rubiera il segnale modenese arrivi benone, ma già andando verso Reggio - Masone per intenderci - il segnale di Serra è notevolmente attenuato.

Insomma, i due segnali hanno sempre coabitato tranquillamente nelle zone di confine tra le due province emiliane e la cosa si vedeva bene partendo da Reggio e arrivando a Modena lungo le varie località della Via Emilia; almeno da quanto ho potuto vedere di persona con impianti fatti ex novo o modificati a San Maurizio, Masone, Rubiera e Cittanova.
Dubito comunque che arrivi a Cavezzo, tantopiù che dopo la conversione, venne ottimizzato in modo da non creare rogne a Rai Tre Lombardia nella bassa mantovana (ricordo che nel viadanese quel 35 era abbastanza problematico) e nell' occasione da quanto si narra venne leggermente stretto anche lungo l' asse Est/Ovest...

Altro caso comunque in cui i segnali digitali sulla stessa frequenza, con gli impianti di trasmissione fatti con criterio, il segnale non ha problemi.

Il 52 invece, essendo l' ex Telemodena che a Reggio arrivava benino, era molto più robusto, tanto che a Gavassa, Bagno e Masone creava seri problemi all' iso da Cà del Lupo, tanto che spesso si preferisce utilizzare questo piuttosto che quello reggiano.
Però il 35 orizzontale quando era in analogico arrivava bene, ma non mi ricordo più cosa trasmetteva.
 
areggio ha scritto:
Però il 35 orizzontale quando era in analogico arrivava bene, ma non mi ricordo più cosa trasmetteva.

Quello da Modena intendi...

Io ricordo che quando ero piccolo credo trasmettesse TRB intervideo ma non vorrei dire una scemenza :D

Qua da me (a Sesso), in tempi abbastanza recenti (da 15 anni ad oggi) non ho mai ricevuto nulla, se non disturbi e interferenze che non mi permettevano di capire che segnale fosse.

Anche se a dire il vero su quella frequenza mi è sempre entrato schioppo Rai 3 Lombardia e in misura molto più debole Retemia prima, Hse poi ed ora Mediaset 2.
Insomma la butto lì: una volta entrava la storica TRB, poi magari avranno stretto il tx in modo che il segnale a Reggio non arrivasse per non dare danno al segnale verticale.
 
a modena sul 35 deve essere stato acceso dall'allora marcucci con elefante poi retemia poi hse e via andare
 
liebherr ha scritto:
a modena sul 35 deve essere stato acceso dall'allora marcucci con elefante poi retemia poi hse e via andare
In epoca preistorica non mi ricordo se su quello o sul 34 ci sono stati addirittura la toscana RTV38 e la romana Teleroma 56.... :D
 
jamz ha scritto:
Vi confermo che i lavori si protrarranno anche la prox settimana....:icon_bounce:

Quindi mi confermi che anche per questo weekend mi perdo il campionato ? E il mondiale club con il Milan ?
Ma riusciranno a mettere a posto fino a far arrivare il segnale perfetto come prima a Finale emilia ?????
spero tu mi dia buone notizie....
 
Se vuoi provare con un' antenna da interni forse il Ch 67 da Verona lo becchi.Io a Moglia ci ho guardato un intero campionato su MP senza mai un problema.Puoi provare....Al piano terra facevo un po' fatica,ma al 1° piano era perfetto.Almeno non perdi le partite...
 
non assicuro un bel nulla...
Hanno solamente detto di portare pazienza affinchè i lavori siano ultimati.
Terminati i lavori si dedurrà poi se ci saranno ancora delle zone scoperte.

Da quello che so io il loro tentativo è di tornare ad avere la medesima copertura (se non migliore). Il problema è che avendo spostato l'impianto, ci sno condizioni molto differenti.
 
sapete se il mux la 7b e il mux all music copriranno modena?
con tutte le spinte che sta ricevendo il dvb-t dallo stato sarebbe assurdo se questi 2 mux continuassero ad essere ricevibili solo in analogico...
 
corona-extra ha scritto:
sapete se il mux la 7b e il mux all music copriranno modena?
con tutte le spinte che sta ricevendo il dvb-t dallo stato sarebbe assurdo se questi 2 mux continuassero ad essere ricevibili solo in analogico...

Allmusic non ha frequenze per cui nisba mentre la 7 potrebbe passare al mux B il suo 29 che almeno la città la fà non è delle frequenze migliori perchè è in quarta banda quando l'antenna di quarta banda è puntata altrove ma meglio di nulla tanto ora da quando hanno digitalizzato il 65 ex telemarket quel 29 è un clone scarso passabile al mux b senza problemi
 
Grande ragazzi or ora ho rilanciato la sintonizzazione e sono riusciti i canali premium dal 52 e il mai visto mp2 dal 35 tutti e due con qualità molto scarsa ma qualcosa si sta muovendo..... E da voi novità? Metteranno a posto tutto con ottima qualità?
 
Anche da me a Savignano è ritornato MP sul 52.
ora mi è rimasta un'interferenza sul 45 analogico di rete4, causata dall'isocanale di valcava.
 
Anche qui nella bassa mantovana riapparso il Ch 52 di MP,seppur con livello 72% e qualità 50% (anche se i valori non sono molto attendibili,Billy Clay docet).Comunque fruibile anche se non perfetto.
 
Indietro
Alto Basso