• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

E' da una decina di giorni che rilevo un segnale bassissimo di potenza del ch 41 da Serramazzoni (Dfree). :crybaby2:
Qualk1 ne ha notizia?
 
beh quello è sempre stato basso ma adesso credo che sia interferito da un dvb-h sempre mediaset per cui copre meno di prima
 
Mux A Rai e Mux 2 Mediaset

Salve a tutti,
io abito a Modena in zona Buon Pastore quindi abbastanza vicino al centro. Decoder Telesystem 7.2 collegato all'impianto antenna condominiale.
E' normale che non prenda assolutamente il Mux A Rai e il Mux 2 Mediaset (o meglio questo lo ha agganciato una volta ma non ci ho mai visto nulla) ?
Nel caso con una antenna da interni tipo la Cobra Prestige potrei risolvere (anche se abito al primo piano ho la sala con il decoder orientata a sud verso i ripetitore di Serramazzoni e non ho palazzi alti intorno) ?

Grazie

Edit: Sono riuscito a risolvere il problema, alla fine era una ca+++ata: dietro la tv ho uno scatolotto che poi ho scoperto essere un derivatore. Mandava il segnale attenuato di -10dB al decoder e quello "puro" alla tv in camera mia. Ho semplicemente scambiato le uscite e il decoder mi ha subito agganciato i mux che mi mancavano con un netto miglioramento della qualità di quelli che già prendevo.
 
Ultima modifica:
infatti i due mux di cui parli ossiai l mediaset2 sul 35 e il rai sul 50 fanno praticamente solo la città ma sono comunque molto bassi e quando gli antennisti progettano la rete e l'ampli fanno restare mediamente nei range previsti la stragrande maggioranza degli altri segnali che sono molto + forti per cui è facile che quai due vadano sotto al livello minimo in molte prese anche se a modena città sono teoricamente ricevibili

Se mantenessero nei range qui due poi gli altri verrebbero troppo alti a meno di non ricorrere a un impianto a filtri ma a modena non li fà nessuno perchè la situazione di ricezione è abbastanza favorevole arrivando tutte le private dall'appennino e per la rai regionale tipicamente convertono il 48 che arriva da bologna (ma non è l'unica soluzione)
 
liebherr ha scritto:
....impianto a filtri ma a modena non li fà nessuno ......
:eusa_think:

Diciamo che essendo molto più costosi ne vengono installati meno, ma se ne fanno....se ne fanno:D
 
Salve a tutti e tanti Auguri di Buone Feste a tutto il Forum.:icon_santa:

Abito a Carpi (MO) e ricevo, in modo discontinuo e con bassa qualità, il MuxA della Rai sul 34 (578MHz), presumo sia da Torricelle...ma, chiedevo, è l'unico modo per vedere Rai A nella mia zona?
Grazie a tutti, vi seguo da tempo per la vostra competenza:icon_thumright:
 
remo64 ha scritto:
Salve a tutti e tanti Auguri di Buone Feste a tutto il Forum.:icon_santa:

Abito a Carpi (MO) e ricevo, in modo discontinuo e con bassa qualità, il MuxA della Rai sul 34 (578MHz), presumo sia da Torricelle...ma, chiedevo, è l'unico modo per vedere Rai A nella mia zona?
Grazie a tutti, vi seguo da tempo per la vostra competenza:icon_thumright:

Direi che è l' unica frequenza che tiu permetta di ricevere il Mux A Rai in zona.
Detto questo presumo che tu lo veda in quel modo perchè:

1)Forse hai un antenna su Verona per Mediaset e sul 36 entra Canale 5; posto che il miscelatore di quel canale sia larghino fa passare di straforo anche il 34.

2) Oppure ti entra con l' antenna di banda IV puntata su Monte Venda, cioè su Padova e non Verona.

L' ideale sarebbe provare con una buona antenna piazzata su Verona come arriva quel segnale, in caso positivo allora si può pensare di miscelarlo al centralino.
 
AlexRamones ha scritto:
Direi che è l' unica frequenza che tiu permetta di ricevere il Mux A Rai in zona.
Detto questo presumo che tu lo veda in quel modo perchè:

1)Forse hai un antenna su Verona per Mediaset e sul 36 entra Canale 5; posto che il miscelatore di quel canale sia larghino fa passare di straforo anche il 34.

2) Oppure ti entra con l' antenna di banda IV puntata su Monte Venda, cioè su Padova e non Verona.

L' ideale sarebbe provare con una buona antenna piazzata su Verona come arriva quel segnale, in caso positivo allora si può pensare di miscelarlo al centralino.

Grazie, vedrò cosa si può fare, per un tecnico mi sa che devo aspettare dopo le feste...
 
Da qualche giorno non sono più presenti i transponder ch 27 (Rai Dvb B) da Montagnana e ch 29 (La7) da M.te Faeto.:crybaby2:
Qualche notizia in merito?
 
Problema da Domenica sul 41 (Dfree) da Serramazzoni. Non si riceve più....
 
Comunque c'è anche la seria possibilità che il bello potente canale 66 che irradia TELEMODENA venga addirittura venduto perchè ha cambiato di nuovo proprietario prima da Nicolini a Puntomedia e ora da questa al medesimo proprietario di StudioTv1 (come potete leggere su millecanali)

E per questa sarebbe l'unico impianto in Emilia ed estraneo di fatto al loro bacino di diffusione per cui potrebbe essere il primo che vendono
 
liebherr ha scritto:
Comunque c'è anche la seria possibilità che il bello potente canale 66 che irradia TELEMODENA venga addirittura venduto perchè ha cambiato di nuovo proprietario prima da Nicolini a Puntomedia e ora da questa al medesimo proprietario di StudioTv1 (come potete leggere su millecanali)

E per questa sarebbe l'unico impianto in Emilia ed estraneo di fatto al loro bacino di diffusione per cui potrebbe essere il primo che vendono

Il 66 in pratica l' ha comprato Studio Tv 1 ?
 
AlexRamones ha scritto:
Il 66 in pratica l' ha comprato Studio Tv 1 ?

SudioTv1 o meglio il suo propretario ha comprato telemodena per intero e pure Mantova Tv e pure telemodena sat diventata difatti milanoTv o roba simile

Come detto c'è da vedere se si tengono e vogliono allargarsi pure in emilia o se vendono

Comunque ormai Telemodena da quando è passata di mano la prima volta è in netto declino e ormai non è + la tv dei modenesi come lo era una volta

Mantova Tv soffre la concorrenza schiacciante di Telemantova che è la vera tv di mantova e la Puntomedia(il penultimo proprietario) non sono stati in grado di rilanciarle e ora hanno venduto
 
Ultima modifica:
liebherr ha scritto:
SudioTv1 o meglio il suo propretario ha comprato telemodena per intero e pure Mantova Tv e pure telemodena sat diventata difatti milano+ o roba simile

Come detto c'è da vedere se si tengono e vogliono allargarsi pure in emilia o se vendono

Comunque ormai Telemodena da quando è passata di mano la prima volta è in netto declino e ormai non è + la tv dei modenesi come lo era una volta

Mantova Tv soffre la concorrenza schiacciante di Telemantova che è la vera tv di mantova e la Puntomedia(il penultimo proprietario) non sono stati in grado di rilanciarle e ora hanno venduto


Quel 66 è un ottimo canale ma dubito che ci siaqualcuno disposto a sganciare fior di miliardi, tantopiù che come network nazionali Modena è ottimamente coperta sia in analogico che in DTT.

Considerato che Studio Tv 1 con il 57 copre tutta la Lombardia orientale spingendosi sino a Piacenza ed in parte Parma e Reggio, e di fatto il 64 delle Torricelle di Mantova Tv è loro, se si tenessero il 66 e il 64 lo passassero a Studio Tv 1 considerato che Mantova Tv non la guarda nessuno, coprirebbero un area vastissima di popolazione: praticamente un quadrilatero da Milano a Piacenza e da Bologna a Verona.... Mica male !!!
 
AlexRamones ha scritto:
Considerato che Studio Tv 1 con il 57 copre tutta la Lombardia orientale spingendosi sino a Piacenza ed in parte Parma e Reggio, e di fatto il 64 delle Torricelle di Mantova Tv è loro, se si tenessero il 66 e il 64 lo passassero a Studio Tv 1 considerato che Mantova Tv non la guarda nessuno, coprirebbero un area vastissima di popolazione: praticamente un quadrilatero da Milano a Piacenza e da Bologna a Verona.... Mica male !!!

Già, e anche il Piemonte contando Quadrifoglio TV...Mi sa che il progetto della Antenna Padana si stia realizzando. Milano resta però mal coperta e Bologna solo di striscio nella periferia Ovest...ma non credo che Bologna rientri nel loro target.
 
AlexRamones ha scritto:
Quel 66 è un ottimo canale ma dubito che ci siaqualcuno disposto a sganciare fior di miliardi, tantopiù che come network nazionali Modena è ottimamente coperta sia in analogico che in DTT.

Considerato che Studio Tv 1 con il 57 copre tutta la Lombardia orientale spingendosi sino a Piacenza ed in parte Parma e Reggio, e di fatto il 64 delle Torricelle di Mantova Tv è loro, se si tenessero il 66 e il 64 lo passassero a Studio Tv 1 considerato che Mantova Tv non la guarda nessuno, coprirebbero un area vastissima di popolazione: praticamente un quadrilatero da Milano a Piacenza e da Bologna a Verona.... Mica male !!!

Bisogna infatti vedere che intenzioni hanno comunque credo che il 57 di cui parli sia stato venduto proprio di recente alla sorella di telearena che trasmette a brescia una tale brescia punto tv

Poi c'è da vedere se mantengono Mantova Tv visto che già hanno cessato il TG...per telemodena è un marchio + affermato e non so se collegheranno semplicemente il 66 di serramazzoni a studio tv o continuerà a campare come telemodena

Ma non mi sembra studio tv molto propensa ad avere redazioni di giornalisti da pagare e fare informazione e programmi autoprodotti ma potrei anche qui sbagliarmi


Comunque credo che continuerà il declino di telemodena una volta era la tv dei modenesi faceva + programmi e probabilmente era la locale + seguita
Poi la cessione a puntomedia che ha solo mandato maghi e maghetti e ridotto sempre + i programmi di informazione locale col risultato che ne ha tratto beneficio TRC che adesso è sicuramente la tv locale modenese + seguita in quella città

E visto che studio tv non credo sia attrezzata per raccolgliere inserzionisti in emilia se vorranno cedere qualche frequenza quel 66 sarà fra i primi a mio parere ma è solo una ipotesi
 
So che Brescia Punto ha il 57 dal colle Vedetta (brescia) ma sei sicuro che abbia comprato anche il 57 di Roncola (bergamo)? Comunque c'è fermento nella zona del quadrilatero...
 
BillyClay ha scritto:
So che Brescia Punto ha il 57 dal colle Vedetta (brescia) ma sei sicuro che abbia comprato anche il 57 di Roncola (bergamo)? Comunque c'è fermento nella zona del quadrilatero...

quello del vedetta ovviamente probabilmente per migliorare la copertura
Non so bene come fosse messa prima senza quel 57
 
Indietro
Alto Basso