Pagina 3 di 597 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 5967

Discussione: Copertura Modena e Provincia

Digital-Forum Master

Predefinito

E' da una decina di giorni che rilevo un segnale bassissimo di potenza del ch 41 da Serramazzoni (Dfree).
    Qualk1 ne ha notizia?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di liebherr

Predefinito

beh quello è sempre stato basso ma adesso credo che sia interferito da un dvb-h sempre mediaset per cui copre meno di prima

Digital-Forum New User

Exclamation Mux A Rai e Mux 2 Mediaset

Salve a tutti,
    io abito a Modena in zona Buon Pastore quindi abbastanza vicino al centro. Decoder Telesystem 7.2 collegato all'impianto antenna condominiale.
    E' normale che non prenda assolutamente il Mux A Rai e il Mux 2 Mediaset (o meglio questo lo ha agganciato una volta ma non ci ho mai visto nulla) ?
    Nel caso con una antenna da interni tipo la Cobra Prestige potrei risolvere (anche se abito al primo piano ho la sala con il decoder orientata a sud verso i ripetitore di Serramazzoni e non ho palazzi alti intorno) ?

Grazie

Edit: Sono riuscito a risolvere il problema, alla fine era una ca+++ata: dietro la tv ho uno scatolotto che poi ho scoperto essere un derivatore. Mandava il segnale attenuato di -10dB al decoder e quello "puro" alla tv in camera mia. Ho semplicemente scambiato le uscite e il decoder mi ha subito agganciato i mux che mi mancavano con un netto miglioramento della qualità di quelli che già prendevo.
    Ultima modifica di fox1983; 19-12-06 alle 09:55

Digital-Forum Gold Master L'avatar di liebherr

Predefinito

infatti i due mux di cui parli ossiai l mediaset2 sul 35 e il rai sul 50 fanno praticamente solo la città ma sono comunque molto bassi e quando gli antennisti progettano la rete e l'ampli fanno restare mediamente nei range previsti la stragrande maggioranza degli altri segnali che sono molto + forti per cui è facile che quai due vadano sotto al livello minimo in molte prese anche se a modena città sono teoricamente ricevibili

Se mantenessero nei range qui due poi gli altri verrebbero troppo alti a meno di non ricorrere a un impianto a filtri ma a modena non li fà nessuno perchè la situazione di ricezione è abbastanza favorevole arrivando tutte le private dall'appennino e per la rai regionale tipicamente convertono il 48 che arriva da bologna (ma non è l'unica soluzione)

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liebherr
    ....impianto a filtri ma a modena non li fà nessuno ......

Diciamo che essendo molto più costosi ne vengono installati meno, ma se ne fanno....se ne fanno

Digital-Forum New User

Predefinito

Salve a tutti e tanti Auguri di Buone Feste a tutto il Forum.

Abito a Carpi (MO) e ricevo, in modo discontinuo e con bassa qualità, il MuxA della Rai sul 34 (578MHz), presumo sia da Torricelle...ma, chiedevo, è l'unico modo per vedere Rai A nella mia zona?
    Grazie a tutti, vi seguo da tempo per la vostra competenza:icon_thumright:

Digital-Forum Gold Master L'avatar di AlexRamones

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da remo64
    Salve a tutti e tanti Auguri di Buone Feste a tutto il Forum.

Abito a Carpi (MO) e ricevo, in modo discontinuo e con bassa qualità, il MuxA della Rai sul 34 (578MHz), presumo sia da Torricelle...ma, chiedevo, è l'unico modo per vedere Rai A nella mia zona?
    Grazie a tutti, vi seguo da tempo per la vostra competenza:icon_thumright:
    Direi che è l' unica frequenza che tiu permetta di ricevere il Mux A Rai in zona.
    Detto questo presumo che tu lo veda in quel modo perchè:

1)Forse hai un antenna su Verona per Mediaset e sul 36 entra Canale 5; posto che il miscelatore di quel canale sia larghino fa passare di straforo anche il 34.

2) Oppure ti entra con l' antenna di banda IV puntata su Monte Venda, cioè su Padova e non Verona.

L' ideale sarebbe provare con una buona antenna piazzata su Verona come arriva quel segnale, in caso positivo allora si può pensare di miscelarlo al centralino.
    10/02/1947
    Per non dimenticare... Istria, Fiume, Quarnaro e Dalmazia.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexRamones
    Direi che è l' unica frequenza che tiu permetta di ricevere il Mux A Rai in zona.
    Detto questo presumo che tu lo veda in quel modo perchè:

1)Forse hai un antenna su Verona per Mediaset e sul 36 entra Canale 5; posto che il miscelatore di quel canale sia larghino fa passare di straforo anche il 34.

2) Oppure ti entra con l' antenna di banda IV puntata su Monte Venda, cioè su Padova e non Verona.

L' ideale sarebbe provare con una buona antenna piazzata su Verona come arriva quel segnale, in caso positivo allora si può pensare di miscelarlo al centralino.
    Grazie, vedrò cosa si può fare, per un tecnico mi sa che devo aspettare dopo le feste...

Digital-Forum Master

Predefinito

Da qualche giorno non sono più presenti i transponder ch 27 (Rai Dvb B) da Montagnana e ch 29 (La7) da M.te Faeto.
    Qualche notizia in merito?

Digital-Forum Master

Predefinito

Problema da Domenica sul 41 (Dfree) da Serramazzoni. Non si riceve più....

Pagina 3 di 597 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato