• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

mefystole ha scritto:
ragazzi dopo aver appreso sul forum la notizia della digitalizzazione del 60 ho fatto una ricerca. ma qui a rubiera (RE) nulla di nuovo . il segnale è debolissimo ed intermittente. poichè in zona si riceveno benissimo le trasmissioni di serramazzoni mi sorge il dubbio che il 60 non venga irradiato da serra . il 62 analogico telensanterno arriva invece a bomba.


Come sospettavo, forse lo tengono stretto come angolo di apertura per non interferire con l'inutile iso di Rai Due da Cà del Vento...
 
Niente Mux Telesanterno nella bassa mantovana

Ieri sera ho provato ad agganciare il Mux di Telesanterno sul ch 60, ma non si becca per niente.Banda V girata su Modena,zona bassissima mantovana.
Peccato...

P.s.=come faccio a riprendere un altro post e metterlo come "citazione"?:eusa_think:
Grazie...
 
Neofita Sat ha scritto:
Ieri sera ho provato ad agganciare il Mux di Telesanterno sul ch 60, ma non si becca per niente.Banda V girata su Modena,zona bassissima mantovana.
Peccato...

P.s.=come faccio a riprendere un altro post e metterlo come "citazione"?:eusa_think:
Grazie...

Devi usare il pulsante QUOTA :D :D per il fatto che non ricevi quel 60 è normale visto che nel basso mantovano anzi anche molto + vicino a modena arrivano solo una parte di tutti i segnali che sono trasmessi dall'appennino modenese
 
liebherr ha scritto:
Devi usare il pulsante QUOTA :D :D per il fatto che non ricevi quel 60 è normale visto che nel basso mantovano anzi anche molto + vicino a modena arrivano solo una parte di tutti i segnali che sono trasmessi dall'appennino modenese

Sono in pratica in Emilia,becco perfettamente sia i multiplex dei ch 44-52-65, oltre a tutti gli analogici in modo ottimo,tra cui anche il 62 di Telesanterno analogico (perfettamente) e speravo che arrivasse,invece il decoder non ci pensa neppure.

Grazie per le istruzioni....;)
 
AlexRamones ha scritto:
OT
Billy, da te tramite rotore, e in banda III eventualmente, arriva qualcosa da Slovenia e Croazia?
/OT

Si si, in banda III il più forte è TV Slovenia (ex teleLublijana) sull' E6, e sull'E11 HRT1 (ex zagreb 1)
In UHF le più forti sono Capodistria sul 27 (che però da quando è nata telestense 20 anni fa è totalmente disturbata), HRT2 (ex zagreb 2) sul 29, RTL (ex Zagreb 3) sul 39 (che sporca Canale5).
Poi se abiti al mare puoi agganciare il mux digitale HRT sul 28, ma è debole (io non l'ho mai aggnciato). Alcuni lo usano per le partite....
 
Neofita Sat ha scritto:
Sono in pratica in Emilia,becco perfettamente sia i multiplex dei ch 44-52-65, oltre a tutti gli analogici in modo ottimo,tra cui anche il 62 di Telesanterno analogico (perfettamente) e speravo che arrivasse,invece il decoder non ci pensa neppure.

Grazie per le istruzioni....;)

Se tu abitassi a Modena città con una UHF verso l'appennino riceveresti anche un 23 un 27(questo arriva anche da te) un 29 un 35 un 41 e qualche altro dvb-h e pure qualche tv analogica in +
 
liebherr ha scritto:
Se tu abitassi a Modena città con una UHF verso l'appennino riceveresti anche un 23 un 27(questo arriva anche da te) un 29 un 35 un 41 e qualche altro dvb-h e pure qualche tv analogica in +

Il 23 se intendi Sestarete è in analogico, in DTT è andata per qualche mese poi è tornata analogica...

Dovrebbe forse arrivargli con una III sull' H da Serra...
 
BillyClay ha scritto:
Si si, in banda III il più forte è TV Slovenia (ex teleLublijana) sull' E6, e sull'E11 HRT1 (ex zagreb 1)
In UHF le più forti sono Capodistria sul 27 (che però da quando è nata telestense 20 anni fa è totalmente disturbata), HRT2 (ex zagreb 2) sul 29, RTL (ex Zagreb 3) sul 39 (che sporca Canale5).
Poi se abiti al mare puoi agganciare il mux digitale HRT sul 28, ma è debole (io non l'ho mai aggnciato). Alcuni lo usano per le partite....


Alla faccia :D

A Reggio arriva sporadicamente l' E6 di Tv Slo 1 in alcune zone, mentre degli altri com'è ovvio, purtroppo non c'è traccia...

Sono riuscito a beccare malamente per circa una decina di minuti quest' estate Capodistria sul 54 :D
 
Tornando al 60 ieri e oggi ero in centro a Reggio, zona Via Adua, palazzo di 5 piani: il 60 non va minimamente, c'è una leggera nebbia ma sotto pompa Rai Due da Cà del Vento, ovviamente girando l' antenna arriva a bomba Telepadova.

Deduco che quell' impianto abbia un raggio molto stretto per non incasinare le emittenti a Ovest e a Nord.
 
a parte che non si è capito ancora come sono riusciti ad accenderlo comunque alla fine sarà autorizzato praticamente solo per coprire modena città tipo il 50 della rai

Ma li a reggio il 60 rai quando lo hanno acceso?? non è fra i "vecchi" impianti rai
 
liebherr ha scritto:
a parte che non si è capito ancora come sono riusciti ad accenderlo comunque alla fine sarà autorizzato praticamente solo per coprire modena città tipo il 50 della rai

Ma li a reggio il 60 rai quando lo hanno acceso?? non è fra i "vecchi" impianti rai

Era di Telesanterno, è stato passato a Rai Due circa 10/12 anni fa...

Il Telesanterno Dtt sul 60 penso sia quello di Fiorano Modenese portato a Serramazzoni, non è stato acceso ex novo...
 
C'è qualche novità per modena e provincia?(canali nuovi,segnali migliorati?)
 
La situazione aggiornata dovrebbe essere la seguente:

H-O Sestarete Montagnana-Monte Tagliato Serramazzoni
H1-O Telestudio Monte Faeto Serramazzoni
27-O Rai Dvb B Montagnana-Monte Tagliato Serramazzoni
29-O La7 Monte Faeto Serramazzoni
35-O Mediaset Dvb2 Monte Faeto Serramazzoni
41-O D-Free Monfestino Via Cimitero Serramazzoni
44-O TRC/VMT Montagnana-Monte Tagliato Serramazzoni
50-O Rai Dvb A Monte Faeto Serramazzoni
52-O Mediaset Dvb1 Monfestino Via Cimitero Serramazzoni
60-O Telesanterno Monfestino Via Cimitero Serramazzoni
65-O La7 Monte Faeto Serramazzoni
 
jamz ha scritto:
La situazione aggiornata dovrebbe essere la seguente:

H-O Sestarete Montagnana-Monte Tagliato Serramazzoni
H1-O Telestudio Monte Faeto Serramazzoni
27-O Rai Dvb B Montagnana-Monte Tagliato Serramazzoni
29-O La7 Monte Faeto Serramazzoni
35-O Mediaset Dvb2 Monte Faeto Serramazzoni
41-O D-Free Monfestino Via Cimitero Serramazzoni
44-O TRC/VMT Montagnana-Monte Tagliato Serramazzoni
50-O Rai Dvb A Monte Faeto Serramazzoni
52-O Mediaset Dvb1 Monfestino Via Cimitero Serramazzoni
60-O Telesanterno Monfestino Via Cimitero Serramazzoni
65-O La7 Monte Faeto Serramazzoni

E'-tv dal monte evangelo canale F nessuno lo prende da Modena e provincia?:icon_rolleyes:
 
Potenziato Ch. 50 Mux Rai

E' stato potenziato notevolmente negli ultimi giorni il Ch 50 Uhf da Modena Mux Rai (quello di Rai 1,2,3 e Utile), che finora non era mai stato fruibile nella bassa mantovana,si fermava a Carpi.
Nessun squadrettamento ,Livello 78% Qualità 100 %.
Niente di clamoroso...Da noi si beccava già da Verona sul 34 ,mentre ancora problematico ricevere l' altro Mux Rai sul 27 con le nostre impostazioni di antenna (IV banda su Pd).
 
Ultima modifica:
Scusate ma è da un paio di giorni che qua da me (zona Finale Emilia) il segnale dfree (ch.41) si è notevolmente abbassato, aggancio il tuner ma segnale 0
Succede anche a voi ?
Inoltre avete notizie su attivazioni imminenti di altri mux nuovi per Modena e provincia ?
 
Stanno alzando il traliccio di Monfestino ed inserendo 48 nuovi pannelli...
Non ho notizie in merito più specifiche....
Appena ho qualcosa vi farò sapere......
 
jamz ha scritto:
Stanno alzando il traliccio di Monfestino ed inserendo 48 nuovi pannelli...
Non ho notizie in merito più specifiche....
Appena ho qualcosa vi farò sapere......

Scusa la domanda ignorante quindi ci saranno nuovi mux ? e finalmente tornerò a vedere dfree....
Hai notizie sul muxb rti (canale 5) io proprio non lo ricevo
 
Indietro
Alto Basso