• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

corona-extra ha scritto:
succede pure a casa di conoscenti che distano 3 km da casa mia...

alcuni giorni fa durante un piogerellina iris presentava brevi interruzzioni di tanto in tanto

abbiamo entrambi tv samsung e il livello di errore è sempre 2-3 su 10 anche se nella maggior parte dei casi non si verificano problemi...

la cosa stra è che la potenza è dell 90-95% (con mediaset 1 è il canale + potente che ricevo)
da me, è raro che ci sono degli sbalzi su quel canale.. a Volte è il 50 che sfarfalla un po il segnale .. per non parlare del 60 che è raro che arrivi e si vede per un giorno intero
 
moky78 ha scritto:
fin dove arriva il mds 2 da Serra? perchè qui risulta non coperto secodno otgtv..

la questione è legata alla storia di quell'impianto..era un impianto storico dei Marcucci (toscani fondatori di Videomusic e fra i pioneri della tv in italia) orbene sto impianto quando venne acceso come era abitudine dei Marcucci pompava assai :D poi nacqua RAI 3 e rai tre inizio ad usare il canale 35 al penice e sto 35 interferiva la RAI 3..poi non ho idea se ci fu un accordo o una causa..finì che sto 35 venne profondamente modificato come copertura irradiando assai poco verso NORD e verso reggio e probabilmente in sto modo è censito

Poi di recente sto impianto entrato in possesso di Mediaset che lo ha trasferito di sito..chissà avranno trovato sotto la polvere un trasmettitore da 5 kW o + per cui hanno pensato bene di rimettersi a sparare a manetta tornando a disturbare RAI 3..tanto la rai non dice nulla è tutta roba sua :crybaby2: e adesso avrà almeno 1000 watt in digitale ma probabilmente di + per cui arriva tranquillamente anche a Mantova città :5eek:
 
ah no ma io abito dall'altra parte, verso Bologna, e questa parte di provincia non risulta coperta (per lo meno, otgtv non lo mette a Castelfranco Emilia, io che ho quelle frequenze non lo vedo, in paese non risulta proprio.. boh? che sia tipo il 49 e il 65 che irradiano solo verso una parte.. mentre il 59 e il 61 verso l'altra? sono italia uno e canale cinque)
 
segnalazioni di anomalie ch27 da Serramazzoni solo zona Fiorano, Sassuolo....
indago per vedere cosa è successo.....
 
Mah visto che il tread è di Modena e provincia direi dal 21 ottobre al 25 novembre e non prima!
 
Già, senza switchover sarà ancora più caotico. Ci sarà una impennata di richieste di adeguamento degli impianti all'ultimo minuto..... Gli installatori non riusciranno ad accontentare tutti a breve quindi molti rimarranno senza tv per un poco di tempo. Poi i grossisti non avranno possibilità di fare scorte infinite di materiali e quindiscarseggieranno anche quelli....
Solito pasticcio all'italiana.....
 
jamz ha scritto:
segnalazioni di anomalie ch27 da Serramazzoni solo zona Fiorano, Sassuolo....
indago per vedere cosa è successo.....

Anche da me bassa modenese questa settimana sono più le volte che è buio che le volte che si vede.:mad:
 
per una tv senza decoder integrato ho acquistato un piccolo decoder "scart port" cioè un decoder grande come un pacchetto di sigarette che si infila dietro alla tv nella presa scart! veramente piccolo e comodo (20€)

cmq sul canale 35 mi da qualità ed intensità tra 80 e 90%

quindi ricapitolando:
1) 3 tv samsung (40m86, T200HD e P2370HD) mi danno valore di errore tra 2 e 4 su 10 e potenza 90% ma nessun difetto in riproduzione
2) il decoder del pc mi ha intensità 0% e qualità 70-80% sempre senza errori
3) il decoder scart mi da intensità e qualità a 80-90% ovviamente senza errori

boh non capisco proprio, l'unica cosa di cui sono sicuro è che l'estate scorsa le tv samsung non avevano livello di errore e sul pc avevo qualità 100% fissa

cmq finchè si vede senza disturbi kissene del livello di errore...
 
Ultima modifica:
corona-extra ha scritto:
per una tv senza decoder integrato ho acquistato un piccolo decoder "scart port" cioè un decoder grande come un pacchetto di sigarette che si infila dietro alla tv nella presa scart! veramente piccolo e comodo (20€)

cmq sul canale 35 mi da qualità ed intensità tra 80 e 90%

quindi ricapitolando:
1) 3 tv samsung (40m86, T200HD e P2370HD) mi danno valore di errore tra 2 e 4 su 10 e potenza 90% ma nessun difetto in riproduzione
2) il decoder del pc mi ha intensità 0% e qualità 70-80% sempre senza errori
3) il decoder scart mi da intensità e qualità a 80-90% ovviamente senza errori

boh non capisco proprio, l'unica cosa di cui sono sicuro è che l'estate scorsa le tv samsung non avevano livello di errore e sul pc avevo qualità 100% fissa

cmq finchè si vede senza disturbi kissene del livello di errore...
benvenuto nel caos pre switch.off... ne vedremo delle belle fino a natale fidati...
 
beh se i problemi sono questi...ben vengano...

mi piacerebbe capire se effettivamente c è un disturbo di fondo oppure se è un bug del firmware samsung...

vabbè tanto poi il mux mediaset2 cambierà frequenza....
 
corona-extra ha scritto:
pure io ieri ho rilevato piccole interruzioni di 10-20 secondi sul canale 35
ora è un po meno, am il segnale è sul filo del rasoio per essere agganciato...Credo sara la neve in quella zona che provoca un abbassamento di potenza...anche il ch 50 è poco stabile oggi...
 
ho un mio collega di lavoro che sta a Carpi e con il suo nuovo LG lcd 47pollici non prende il Mux Rai B, guardando sulla tabella frequenze il Mux non c'è , mentre io a 8km di distanza lo prendo ed anche sulla tabella guardando Correggio non c'è.......
 
il segnale rai è perfetto come sempre...
solo il 35 ha questi problemi quindi non credo dipenda dalla neve....

secondo me c è un problema di fondo che in particolari occasioni è più accentuato
anche perchè il 41 e 52 sono perfetti
 
Indietro
Alto Basso