• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto decoder per vecchia tv

George82

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
466
In cucina uso una tv "Samsung" di 24 ", in cui vorrei inserire un decoder, per adeguarla ai futuri standard di ricezione dei programmi televisivi, soltanto per il digitale terrestre. Qualche consiglio, grazie.
 
La tv ha l'ingresso HDMI?

In evidenza trovi alcune discussioni sul Digiquest e Telesystem
 
Edision Picco t265, su Amazon a 24,90 euro. Eventualmente da aggiornare tramite nuovo firmware scaricabile dal sito edision e inserendolo in un pendrive.
Supporta pure alcune "chiavette" USB WIFI, ma il massimo che puoi farci è vedere YouTube e ricevere degli rss.
Di buono ha il telecomando 2 in 1 con 4 tasti programmabili, dedicati; uscita HDMI ma anche scart.
Di contro pare non uscire in RGB sulla scart (ma anche senza si vede abbastanza bene).
 
Edision Picco t265, su Amazon a 24,90 euro. Eventualmente da aggiornare tramite nuovo firmware scaricabile dal sito edision e inserendolo in un pendrive.
Supporta pure alcune "chiavette" USB WIFI, ma il massimo che puoi farci è vedere YouTube e ricevere degli rss.
Di buono ha il telecomando 2 in 1 con 4 tasti programmabili, dedicati; uscita HDMI ma anche scart.
Di contro pare non uscire in RGB sulla scart (ma anche senza si vede abbastanza bene).

Hai letto le recensioni? non sono propio buone.
Forse è meglio il digiquest990HD.
 
Hai letto le recensioni? non sono propio buone.
Forse è meglio il digiquest990HD.
Ne ho presi due per un mio amico/cliente e funzionano perfettamente, non saranno il non plus ultra, ma vanno più che bene.
Quanto costa il 990hd?
 
Stando alle caratteristiche dichiarate sulla carta sembrerebbe una versione "castrata" del digiquest 990HD "castrata" perché non ha la funzione rec, per il resto tranne l'estetica sembra uguale al Digiquest DGQ990, stessa dotazione e stesso posizionamento delle connessioni sul pannello posteriore e usb laterale, stessa dotazione di doppio telecomando, stesse caratteristiche tecniche, teoricamente non dovrebbe costare di più ma casomai meno.

Il Digiquest DGQ990 HD su amazon costa 36,90, dalle recensioni risulta essere un buon decoder, anche se in una si legge che la sensbilità del tuner è inferiore a quella del TV con cui e stato confrontato/collegato, questa però è una cosa abbastanza diffusa e ad esempio sotto questo punto di vista il l'Edision Picco t 265 sembra non essere un granché.

Tutto in base a quanto letto/visto perchè non ho avuto modo di provare nessuno dei tre decoder in questione.
 
TV con ingresso HDMI, come decoder preferirei il Digiquest DGQ990 HD ,è da abbinare un filo HDMI da 1 metro, su Amazon quale dovrei scegliere? Scusate non sono competente della materia, grazie. dei consigli.
 
Stando alle caratteristiche dichiarate sulla carta sembrerebbe una versione "castrata" del digiquest 990HD "castrata" perché non ha la funzione rec, per il resto tranne l'estetica sembra uguale al Digiquest DGQ990, stessa dotazione e stesso posizionamento delle connessioni sul pannello posteriore e usb laterale, stessa dotazione di doppio telecomando, stesse caratteristiche tecniche, teoricamente non dovrebbe costare di più ma casomai meno.

Il Digiquest DGQ990 HD su amazon costa 36,90, dalle recensioni risulta essere un buon decoder, anche se in una si legge che la sensbilità del tuner è inferiore a quella del TV con cui e stato confrontato/collegato, questa però è una cosa abbastanza diffusa e ad esempio sotto questo punto di vista il l'Edision Picco t 265 sembra non essere un granché.

Tutto in base a quanto letto/visto perchè non ho avuto modo di provare nessuno dei tre decoder in questione.
Io l'ho provato e non è vero che non è un granché, l'Edision, anzi è ottimo.
 
Diverse recensioni dicono il contario e comunque per non è un granché mi riferivo solo alla sensibilità del tuner non a tutto il resto, se uno ha una buona antenna o un buon segnale anche l' Edision andrà benissimo.

Come ho scritto non ho avuto modo di provarlo di persona e quindi non è detto che sia così, ma come prendo in considerazione la tua testimonianza devo prendere in considerazione anche le altre, in percentuale troppe recensioni negative, solo per citarne due:

1)Acquistato leggendo le recensioni positive, ahimé ho dovuto restituirlo perché non prendeva dei canali nonostante numerosi test.

2)Pessimo!
Collegato alle stesse due diverse prese di antenna nelle quali i miei altri 2 decoder (Diprogress e GBC) ricevono tutti i canali senza problemi (e con valori di segnale e qualità sempre superiori al 95%) non riusciva nonostante innumerevoli tentativi né a sintonizzare il canale di test HEVC (100) né Rai News (48) che, insieme a molti altri, risultavano totalmente assenti.

Per non parlare del sistematico squadrettamento di almeno un 20% di quelli sintonizzabili.
Ho pertanto provveduto immediatamente al reso e al contemporaneo acquisto di un altro Diprogress
 
Ultima modifica:
Diverse recensioni dicono il contario e comunque per non è un granché mi riferivo solo alla sensibilità del tuner non a tutto il resto, se uno ha una buona antenna o un buon segnale anche l' Edision andrà benissimo.

Come ho scritto non ho avuto modo di provarlo di persona e quindi non è detto che sia così, ma come prendo in considerazione la tua testimonianza devo prendere in considerazione anche le altre, in percentuale troppe recensioni negative, solo per citarne due:

1)Acquistato leggendo le recensioni positive, ahimé ho dovuto restituirlo perché non prendeva dei canali nonostante numerosi test.

2)Pessimo!
Collegato alle stesse due diverse prese di antenna nelle quali i miei altri 2 decoder (Diprogress e GBC) ricevono tutti i canali senza problemi (e con valori di segnale e qualità sempre superiori al 95%) non riusciva nonostante innumerevoli tentativi né a sintonizzare il canale di test HEVC (100) né Rai News (48) che, insieme a molti altri, risultavano totalmente assenti.

Per non parlare del sistematico squadrettamento di almeno un 20% di quelli sintonizzabili.
Ho pertanto provveduto immediatamente al reso e al contemporaneo acquisto di un altro Diprogress
Ma sei sicuro che parliamo dello stesso decoder?
Su Amazon ha moltissime recensioni positive: https://www.amazon.it/dp/B0848K2Q1W/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_5N19ND23VX26S9B6VQ7W?_encoding=UTF8&psc=1
4f11cbdbe78764d540db02bc77edebd3.jpg
 
Ma sei sicuro che parliamo dello stesso decoder?
Su Amazon ha moltissime recensioni positive:
Si parliamo dello stesso decoder, è vero ha moltissime recensioni positive e delle negative non tengo neanche conto di qulle fatte da chi non sa adoperare un decoder, di quelle in cui si scrive che i menù sono antiquati o complicati o di quelle di chi pretende chissa che cosa da un decoder da 25 euro... però per me la sensibilità del Tuner è la prima cosa che valuto e quelle testimonianze che non sono l'uniche bastano per farmi desistere dall'acquistare tale decoder, però ripeto non avendolo provato non posso essere sicuro di niente e non ho nessuna certezza al riguardo.

Magari chi ha scritto quelle recensioni ha una antenna disastrata o abita in zone con ricezione difficoltosa, ma se un decoder riceve 270 canali ed un altro 340 c'è una bella differenza (mi riferisco sia a canali mpeg2 che mpeg4) forse non è questo il caso ma ti posso assicurare che ci sono in commercio decoder e TV con queste differenze a livello di sintonia collegati alla stessa antenna.
 
Ultima modifica:
È curioso, infatti, perché ho riprovato i due t265 che ho, e addirittura riescono a captare e sintonizzare un segnale, anche se non benissimo, che nessun altro decoder che posseggo DVB-T, HD o meno, riesce a captare, nemmeno i miei TV LG e Samsung.
Altro che poca sensibilità, secondo me l'ipotesi che sostieni che chi ha scritto recensioni negative non sono capaci di usare un decoder o hanno un impianto non perfetto è da prendere molto in considerazione.
Per cui ribadisco il mio suggerimento: Edision Picco t265, da aggiornare eventualmente al software disponibile sulla pagina apposita di Edision, diventa quasi perfetto (dico quasi perché attualmente manca l'rgb su scart).
 
Ho acquistato per la mia vecchia tv,il decoder "Digiquest 990HD", vorrei integrarlo con Dongle-Wife,che mi consigliate?
 
Adattatore "Dongle-wife" lascia stare la moglie dongle ,molto spiritosa la battuta.
 
Indietro
Alto Basso