• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come sapere se decoder Tivusat va bene dopo switchoff?

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti!!! Spero mi possiate aiutare a risolvere un problemino, certo non immediato ma imminente.

A causa del prossimo switchoff vorrei sapere se i miei 3 decoder Tivusat sono compatibili con le nuove frequenze, come posso fare?

Ho cercato su internet, ma non ho trovato una spiegazione specifica.

Magari esiste un sito dove elenca i decoder abilitati o una procedura semplice che posso fare io stesso?

Tutti i 3 decoder hanno scritto HD nelle specifiche tecniche.

I 3 modelli sono:

1) Humax Tivumax recorder HDR-1001S (o forse 8)



2) I-CAN 2850 ST Combo



3) Humax 5600S/IT


Mi potreste dare una mano?


Grazie mille a tutti!!!
 
Allora il primo e terzo decoder sono decoder solo satellitari e sul satellite non c'è nessun cambio, se vedi i canali HD su tivusat e ti dico già che li vedi non avrai nessun problema.

L'ADB 2850 è un combo e lato Sat non avrai problemi, mentre lato DTT dal 1 Luglio 2022 non vedrai praticamente più nulla una volta che i Mux passeranno in DVB-T2
 
Grazie per la risposta, sei stato davvero chiarissimo. Mi ero dimenticato di dire che a casa mia il DTT non è fondametale a causa dell'esposizione si è sempre visto male con disturbi, per questo ho montato i Tivusat, quindi mi interessa principalmente non dover cambiare i decoder Tivusat.
Poi magari mi comprero un decoder DTT-T2 di 30 euro per avere in una sola televisione il nuovo digitale terrestre.

Solo un'ultimo chiarimento se puoi: mi potresti dire un canale HD di tivusat che se riesco a vedere gia ora posso essere sicuro di non avere problemi con lo switch-off?

Grazie infinite nuovamente per la disponibilità e competenza :)
 
Via satellite sui decoder Tivùsat guarda se si vedono ad esempio Rai 1 HD e Canale 5 HD. I due canali HD ce li hai sull'1 e sul 5, se non sono lì saranno al 101 - 105.

Dipende da che numerazione usano i tuoi decoder.

Lcn coi canali HD nelle prime posizioni: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Lcn coi canali SD nelle prime posizioni: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5231228&viewfull=1#post5231228

Per accertarti che i decoder siano compatibili basta che si vedano i canali HD che negli elenchi sono indicati in verde, ne fai passare un po' così verifichi anche che la ricezione sia ok.
 
Indietro
Alto Basso