• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Illuminatore per Sky Q

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve nuovamente!!! Spero possiate aiutarmi con l'ultimo problemino tecnico riguardante l'illuminatore parabola del mio impianto misto MySkyHD e 3 decoder Tivusat.
In settimana installeranno Sky Q e mi hanno detto che devono cambiare l'illuminatore.

Il mio impianto attuale e:

A) Decoder MySkyHD e 3 decoder Tivusat (di cui 1 nello stesso tv del MySkyHD)

B) Illuminatore parabola con una uscita SCR (che mi serve, tramite sdoppiatore, il MySkyHD ed 1 decoder tivusat che sono nella stessa tv) e 2 uscite Legacy per altrettanti decoder Tivusat.


C) I 3 decoder Tivusat sono:

1) Humax Tivumax recorder HDR-1001S (o forse 8)



2) I-CAN 2850 ST Combo



3) Humax 5600S/IT








Mi hanno detto che per installare lo Sky Q devono mettere un illuminatore diverso e che loro non si occupano del Tivusat.

Cosa dovrei fare per adeguare l'impianto al tivusat?


Grazie per ogni possibile suggerimento!!!
 
L'illuminatore che installano è un DCSS + SCR

Quindi potrai utilizzare tranquillamente le 4 uscite SCR per gli altri decoder tivusat, lasciando il DCSS al decoder skyQ, utilizzando un partitore.
 
Ti cambiano LNB e ti mettono un dCSS, il cavo che dalla parabola arriva dentro casa lo devi sdoppiare in 4.

1 uscita la mandi allo Sky Q e le altre 3 uscite le mandi ad ogni decoder.

Poi sui 3 decoder tivusat nelle impostazioni devi mettere SCR (Unicable) e mettere ad ognuno un canale diverso, quindi in questo caso metti 1-2-3 e ti rimane ancora libero 1 canale per poter collegare eventualmente un altro decoder.

Lo Sky Q invece si setta in automatico per funzionare sui canali dCSS dal 5 al 16 (in realtà dal 5 al 12)
 
Grazie per le risposte, il tecnico è venuto e mi ha detto questo:

1) l'illuminatore che loro mettono a carico di Sky ha solo l'uscita DCSS per installare solo e soltanto lo Sky Q.

2) Ho posto quindi il problema dei 3 decoder Tivusat aggiuntivi e mi ha fatto pagare ulteriori euro 40 per un illuminatore con una uscita DCSS (che serve lo Sky Q ed il decoder Tivusat che stanno nella stessa stanza) e 2 uscite (credo SCR, ma non ne sono sicuro). per i 2 decoder Tivusat aggiuntivi.

Quindi ai 29 euro di installazione dello Sky Q che mi troverò in bolletta ho pagato al tecnico euro 40.

Al momento non sapevo cosa fare quindi ho accettato, ma poi mi è venuto in mente che se ho dovuto pagare una cosa extra mi avrebbe dovuto comunque lasciare l'illuminatore che lui avrebbe installato per il solo Sky Q, ne ho diritto e quindi posso reclamare?

Grazie nuovamente per le risposte!!!
 
Quello che ti mette è il sostitutivo, 40 euro sono prezzo onesto.

Io ho comprato proprio ieri un LNB dCSS con anche 1 uscita legacy e l'ho pagato 39.90

Non so se ti dovrebbe lasciare anche l'altro, io l'ho comprato per fatti miei, ovvio che se poi decido di mettere lo Sky Q, LNB dCSS me lo deve lasciare comunque, visto che ho già messo il mio

Le due uscite di quell'LNB dCSS sono uscite normali legacy

Ti avrà messo questo

https://www.auriga.it/product-detail/elettronica/19869/Lnb-dCSS-GTSAT-con-2-out-legacy.html

Io ho preso il modello a 1 uscita legacy e come ho detto l'ho pagato 39.90
 
Quello che ti mette è il sostitutivo, 40 euro sono prezzo onesto.

Io ho comprato proprio ieri un LNB dCSS con anche 1 uscita legacy e l'ho pagato 39.90

Non so se ti dovrebbe lasciare anche l'altro, io l'ho comprato per fatti miei, ovvio che se poi decido di mettere lo Sky Q, LNB dCSS me lo deve lasciare comunque, visto che ho già messo il mio

Le due uscite di quell'LNB dCSS sono uscite normali legacy

Ti avrà messo questo

https://www.auriga.it/product-detail/elettronica/19869/Lnb-dCSS-GTSAT-con-2-out-legacy.html

Io ho preso il modello a 1 uscita legacy e come ho detto l'ho pagato 39.90



Si dovrebbe avere 2 uscite legacy oltre alla DCSS; chiederò se avrò diritto a quello originale di Sky, magari ha pure un valore di mercato...
 
Ma è quel modello che ti ho messo nel link?

Scusa il ritardo risposta, non so dirti perchè non ho più la scatola, comunque per ora l'illuminatore funziona, forse ho qualche problema col tivusat messo nella stessa stanza dello Sky Q...
 
Indietro
Alto Basso