• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

  • Si

    Voti: 42 39,3%
  • No

    Voti: 65 60,7%

  • Votanti
    107
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho nulla contro DAZN, ma a patto che la distribuzione dell’app resti così come é ora. Devo essere libero di accedervi anche dallo skyQ.
In caso non fosse possibile, pax tornerei a sentire le partite con tutto il calcio minuto per minuto. Posso vivere lo stesso.
 
Sì sono d'accordo. A differenza di Sky, Dazn ha investito sulle app. È nettamente superiore a Now Tv, e inoltre è disponibile su tutti i dispositivi (Apple Tv, Android Tv, fire stick, ecc.). Sky invece non ci ha mai creduto, il suo modello di business è il satellite e Now Tv esiste solo perché non potevano lasciar vuoto questo spicchio di mercato.

Tuttavia credo che sarebbe opportuno trasmettere anche sul satellite almeno le partite di cartello. La tecnologia broadcast è insensibile ai picchi di ascolto e ai problemi di connessione (pensate a quanto è importante la continuità di servizio nella trasmissione nei locali pubblici). Inoltre una fascia della popolazione resterebbe tagliata fuori (anziani/ persone che abitano in zone afflitte da digital divide).
 
pensiero personale:

dai,......non siamo un paese pronto a dare dei contenuti "solo" via internet, resterebbero tagliati fuori molti utenti....e nei
momenti di picco la rete non reggerebbe.....a questo proposito credo che si siano già
avuti momenti del genere.
ci sono dei posti dove non arrivano neanche a 5 / 6 mega di velocità.

tanto che dazn quando ha fatto l'accordo con sky.......ha dovuto creare un canale sul sat visto che solo su internet molti utenti avevano problemi, o no??

detto questo a me farebbe piacere un'offerta di dazn solo via internet perchè, credo, che i costi sarebbero abbastanza contenuti.

ciao.
 
pensiero personale:

dai,......non siamo un paese pronto a dare dei contenuti "solo" via internet, resterebbero tagliati fuori molti utenti....e nei
momenti di picco la rete non reggerebbe.....a questo proposito credo che si siano già
avuti momenti del genere.
ci sono dei posti dove non arrivano neanche a 5 / 6 mega di velocità.

tanto che dazn quando ha fatto l'accordo con sky.......ha dovuto creare un canale sul sat visto che solo su internet molti utenti avevano problemi, o no??

detto questo a me farebbe piacere un'offerta di dazn solo via internet perchè, credo, che i costi sarebbero abbastanza contenuti.

ciao.
Mi chiedevo in generale se DAZN o chiunque, anche la stessa Sky, riusciranno a trasmettere in streaming le partite principali in 4K 2160p HDR (HLG). O se per via dei limiti delle infrastrutture, connessioni o anche per via della crisi economica, rischieremo di giocarci del tutto il 4K, perché decideranno proprio di non produrne nessuna in 4K. Il "bello" sarebbe anche se le partite di Serie A le producessero per l'estero in 4K ma non per noi!
 
non lo so magari.........sui 25 euro tutto dazn.
cmq io mi riferivo al prezzo rispetto al satellite.....OTT costa ovviamente meno.
ciao.

Speriamo.. per ora coi nuovo listino con 30€ avresti tutti i cancel base sky + la serie ott con DAZN solo serie a + gli altri sport che terranno poi o meno stesso prezzo annunciato. Al momento non vedo tutto sto risparmio
 
Mi chiedevo in generale se DAZN o chiunque, anche la stessa Sky, riusciranno a trasmettere in streaming le partite principali in 4K 2160p HDR (HLG). O se per via dei limiti delle infrastrutture, connessioni o anche per via della crisi economica, rischieremo di giocarci del tutto il 4K, perché decideranno proprio di non produrne nessuna in 4K. Il "bello" sarebbe anche se le partite di Serie A le producessero per l'estero in 4K ma non per noi!
Le partite le produrranno in 4 k non tutte ma le partite più belle si dazn le potrebbero anche trasmette se si aggiorna con i server ma non credo che nesu servizio streaming live non abbia mai fatto il 4k
 
Sono d'accordo a patto che venga modulata l'offerta ed il relativo costo (stile golf tv ovviamente senza la parte gratuita) nel qual caso la soluzione migliore sarebbe a mio avviso:
- "Dazn" (base) tutto lo sport al di fuori della serie A a circa (visto che valgono molto le tre partite attuali in termini di diritti) 9.99€-3 o 4€ = 6.99 o 5.99€ (×10 l'annuale),
- "Dazn +" (visto che va di moda il simbolo) con la stessa offerta e prezzi attuali (però le tre partite le scelgono loro quindi orari variabili rispetto ad ora ed incontri meno rilevanti...ecco perché stesso prezzo),
- "DAZN full" con tutti i loro diritti. Prezzo non saprei. ..se le partite le valutano circa 20€ siamo sui 26-27€/mese in media...facciamo 250€/anno.

In modo tale che un abbonato solo ott possa avere anche la champions su un ipotetico mediaset play + (nome di fantasia) a circa 50€/anno (credo proprio che faranno/farebbero qualche offerta convergente). In totale 300€/anno per il calcio che conta secondo gli italici gusti.
 
Ultima modifica:
SI', d'accordo se la trasmissione (come apparentemente sembrerebbe) andasse anche almeno sul DTT

NO se sarà solo via internet
 
No, non sono d'accordo!!
Hanno fatto solo i propri interessi, dimenticando che noi siamo la loro ninfa. Le persone di una certa età, le zone con scarsa copertura internet, la completezza che ha sempre dato un'azienda sul campo tecnico e professionale sul calcio in tv,
 
Tanto ormai hanno fatto tutto o quasi, coi problemi causati dalle connessione lente in particolare, la Serie A che e' sempre più scarsa e non valeva 840 milioni, e visto che c'è la crisi generale che colpisce anche gli abbonati, spero solo che restino attorno ai 20, massimo 25€.
Così coi prezzi hanno anche danneggiato chi era interessato a DAZN solo per gli altri eventi e non la Serie A.

Ma spero anche che Sky non faccia la furba e scenda anche lei coi costi dell'offerta sportiva o che tolga il pack Calcio.

Questi tipi di bandi che impongono o incentivano le esclusive dando tutte le partite a un solo soggetto, o non imponendo la trasmissione su tutte le tecnologie (streaming + sat + dtt...) o che hanno permesso il coinvolgimento di Tim e altri soggetti, andrebbero rivisti.
 
No, non sono d'accordo!!
Hanno fatto solo i propri interessi, dimenticando che noi siamo la loro ninfa. Le persone di una certa età, le zone con scarsa copertura internet, la completezza che ha sempre dato un'azienda sul campo tecnico e professionale sul calcio in tv,

Chiunque fa i propri interessi. La lega fa i propri interessi cercando di guadagnare il più possibile, le tv acquistano eventi per trasmetterli e guadagnarci il più possibile, noi utenti cerchiamo di spendere il meno possibile per vedere tutto quello che ci piace.
 
Chiunque fa i propri interessi. La lega fa i propri interessi cercando di guadagnare il più possibile, le tv acquistano eventi per trasmetterli e guadagnarci il più possibile, noi utenti cerchiamo di spendere il meno possibile per vedere tutto quello che ci piace.

Hai ragione su tutto, ma loro devono garantire il servizio a tutti senza discriminazioni!!
 
Per chi ha problemi di connessione, dove a mala pena arrivano 1/2 mega a causa di infrastrutture obsolete e dove neanche la rete mobile va bene, la soluzione è solo satellite e digitale terrestre, dazn ce l avrà la possibilità di avere i canali per trasmettere contemporaneamente tutte le partite?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Per chi ha problemi di connessione, dove a mala pena arrivano 1/2 mega a causa di infrastrutture obsolete e dove neanche la rete mobile va bene, la soluzione è solo satellite e digitale terrestre, dazn ce l avrà la possibilità di avere i canali per trasmettere contemporaneamente tutte le partite?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi permetto di aggiungere che con la mia fibra 100mega (speed test 82 stabile), collegato con cavo ethernet, vedevo gli incontri Dazn con blocchi e squadrettamenti continui a risoluzioni ridicole (altro che HD o 4K) perché il problema non è stato soltanto la banda a disposizione degli utenti, ma soprattutto la gestione delle utenze dei loro server, che si impallavano subito. Ricordo ancora un derby di Milano che nemmeno Orzowei in Africa… La situazione è migliorata da quando Sky ha prodotto i 2 canali Dazn ed ha decongestionato il traffico, ma sono senza strutture e sono sicuro che quando si sfila Sky sarà un disastro.
 
Chi li prende li prende tanto noi poi ci abboniamo a cio' che interessa, e quando sottoscriviamo l'abbonamento non e' che ci puntano una pistola alla tempia. Di molto positivo se rimane cosi' come per altre piattaforme internet c'e' la possibilita' di interrompere l' abbonamento quando non giocano, giugno , luglio, agosto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso