• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

  • Si

    Voti: 42 39,3%
  • No

    Voti: 65 60,7%

  • Votanti
    107
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo per i messaggi di lamentela di amici che ho letto su Facebook e whatsapp e per non leggerli mai più, dico NO

Scherzi a parte, confermo il NO per l’OTT e spero che raggiungano al più presto un accordo per il SAT.
 
No
Sento spesso parlare di concorrenza a sproposito.
La concorrenza nel trasmettere lo sport in Tv, così come per la telefonia, sarebbe avere gli stessi prodotti e scegliere ciò che si considera migliore.
Invece ognuno ha un'esclusiva e se un tifoso volesse vedere tutto dovrebbe svenarsi e fare vari abbonamenti.
Poi è stato ingiusto che Sky non abbia potuto acquistare tutte le partite, come permesso agli altri. La punizione per Sky termina l'anno prossimo ? Allora bisognava fare un anno di diritti e non 3, per dare a Sky gli stessi diritti l'anno prossimo.
Inoltre perchè chi ha il satellite e si è abbonato alla pay-tv per la serie A, magari col sat da oltre vent'anni e si è sempre trovato bene così e secondo me sono tantissimi in Italia, dovrebbe essere costretto a una tecnologia a cui farebbe volentieri a meno ?
 
Si
non si possono usare due pesi e due misure. Se li avesse acquistati sky questa discussione non sarebbe stata aperta. E' giusto che li abbiano acquistati se l'offerta è risultata migliore degli altri. Nessuno impediva a gli altri competitors di offrire di più
Ovviamente però devono rendere la loro tecnologia accessibile a tutti. E trasmettere in maniera impeccabile. Ma questo solo il futuro ce lo dirà
 
Si
non si possono usare due pesi e due misure. Se li avesse acquistati sky questa discussione non sarebbe stata aperta. E' giusto che li abbiano acquistati se l'offerta è risultata migliore degli altri. Nessuno impediva a gli altri competitors di offrire di più
Ovviamente però devono rendere la loro tecnologia accessibile a tutti. E trasmettere in maniera impeccabile. Ma questo solo il futuro ce lo dirà

Difatti sono stati usati due pesi e due misure, Sky fino al 2022 non poteva acquistare tutte le partite come era permesso agli altri.
La concorrenza è vendere lo stesso medesimo prodotto meglio degli altri.
 
Si
Per svariati motivi

1) primo tra tutti chi offre di più vince, al netto di condizioni particolari causate dal comportamento dell'aggiudicatario in contesti affini

2) con Dazn speriamo che si contribuisca a diminuire (anche in piccola percentuale) il digital divide

3) credo che si sia creato uno scenario nuovo per i diritti 2024-2027: un grossocompetitor fortemente ridimensionato, crea presupposti per l'ingresso in questo mercato di altri soggetti, e la cosa mi fà piacere

4) l'utente per vedere la SerieA pagherà di meno

E altri ancora
 
Si
Per svariati motivi

1) primo tra tutti chi offre di più vince, al netto di condizioni particolari causate dal comportamento dell'aggiudicatario in contesti affini

2) con Dazn speriamo che si contribuisca a diminuire (anche in piccola percentuale) il digital divide

3) credo che si sia creato uno scenario nuovo per i diritti 2024-2027: un grossocompetitor fortemente ridimensionato, crea presupposti per l'ingresso in questo mercato di altri soggetti, e la cosa mi fà piacere

4) l'utente per vedere la SerieA pagherà di meno

E altri ancora



4) l'utente per vedere la SerieA pagherà di meno

Sei sicuro che pagherai meno NON PENSO PROPRIO ma ognuno ha le sue teorie su paghare meno

da 16e passerai a 30e

se non fai sky perdererai le coppe F1
ma ripeto ognuno e libero di fare e pensare tutto
MA SPENSERO MENO NO DI CERTO
 
4) l'utente per vedere la SerieA pagherà di meno

Sei sicuro che pagherai meno NON PENSO PROPRIO ma ognuno ha le sue teorie su paghare meno

da 16e passerai a 30e

se non fai sky perdererai le coppe F1
ma ripeto ognuno e libero di fare e pensare tutto
MA SPENSERO MENO NO DI CERTO

Rispondo e poi mi fermo per non alimentare OT

Hai ragione: ognuno ha le sue teorie....da 36euro che mediamente si spendono per vedere il pacchetto Calcio, cioè la SerieA (e parlo di prezzo promozionato), si passerà male che vada a 30euro

Ma mi sono già espresso dettagliatamente in alcuni post sul thread diritti SerieA 2021-2024

Fine Ot per me
 
dopo i gravi problemi di ieri, si dovrebbe dare la possibilità a dazn di subcedere i diritti della serie A a sky, ma non succederà mai
 
La legge Melandri lo vieta.

Di base è vietato, ma l'AGCM e l'AGCom in specifici casi possono autorizzarla: https://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/08009dl.htm

Art. 11 comma 6
Schermata-2021-04-12-alle-14-17-53.png



e art. 19 comma 1

Schermata-2021-04-12-alle-14-18-18.png
 
dopo i gravi problemi di ieri, si dovrebbe dare la possibilità a dazn di subcedere i diritti della serie A a sky, ma non succederà mai
Perché mai? Prossimo anno dazn viaggerà sul terrestre e non sul satellite. I problemi al terrestre non ci dovrebbero essere come non ci sono stati al satellite ieri
 
Perché mai? Prossimo anno dazn viaggerà sul terrestre e non sul satellite. I problemi al terrestre non ci dovrebbero essere come non ci sono stati al satellite ieri

Sarà solo come backup in caso di connessione internet non adeguata e solo tramite Tim Box, stando a quanto si sa finora.

Quindi non sarebbe disponibile di base per tutti, anzi.
 
S
Quindi non sarebbe disponibile di base per tutti, anzi.

E ma se lo streaming non si apre il dtt si aprirebbe in automatico.

Stessa cosa successa ieri app su skyq non si è aperta e utente qui manualmente ha digitato il 209
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso