• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mini si blocca se Platinum non è collegato in rete

manona

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
46
Ho portato il mio sky q platinum nella seconda casa e mi ha funzionato senza rete (manca ovviamente qualche funzione.. on demand.. tasto verde app etc).

La mi aintenzione sarebbe ora quella di portare anche sky q mini da mettere in cucina.

Ho fatto una prova in casa dove dovrei tenere sky q e ho tolto il cavo ethernet,

Tutti e due hanno funzionato per alcune ore, poi sul mini è apparso un messaggio di disconnessione dal platinum per mancanza di rete.

Ho fatto alcuni tentativi,, ma il tutto si bloccava per la mancanza di rete.

L'unica modo che ho trovato per ricollegarlo, èstato quello di riconfigurare SKY MINI come se fosse la prima volta, ma al punto 2 della sequenza delle operazioni
si blocca e quando hi rifatto il tutto ma con rete collegata, ho visto che al punto 3 acquisisce l'IP che però non specifica se è IP del SKY PLatinum o del modem
Telecom.

Qualcuno di voi ha provato ovviamente con successo a usare il Mini senza rete?

Pensavo inoltre di utilizzare il il cellulare come modem, ma mi lascia insospettito un messaggio giall che ha mandato Sky in fase di ripristino del mini
in cui vengo avvertito che SKY si riserva di tracciare l'utilizzo dei miei collegamenti per indagini statistica.

Avrei pensato in prima battuta che fosse effettivamente x statistica, ma se quando sei collegato in rete "regolare" registrano l'ip di collegamento che appare nella configurazione (all'interno delle scelte), potrebbero rilevare il cambio di IP se ti colleghi con il cellulare oppure con un modem in un'altra località.

Differenza di IP potrebbe causare multa o rescissione contratto.

Che ne dite anche di questa cosa?
 
Credo che sia impossibile poiché ogni x minuti il platinum e il mini fanno un check online con i server di Sky per dare conferma che entrambe i decoder siano sulla stessa rete domestica.
 
Dici rete domestica...

Questo vuol dire che se uso solo il Platinum nella seconda casa, SKY non riceve più queste info e potrebbe desumere che sto utilizzando SKY in unaltra casa ?
 
Non dovrebbe essere un problema spostare almeno il principale nella seconda casa, o nel dubbio non lo colleghi a internet.
Devi avere sulla parabola un LNB dello stesso tipo perché funzioni, ovvero dCSS.
 
Questo già fatto e ha già funzionato x 15 giorni.

Il problema resta sul Mini che se non sei collegato alla rete dopo un po' da errore e non si ricollega sinche non ti sei collegato alla rete.

Ci vorrebbe un esperto di rete/telefonia per capire se un IP preso dal collegamento di un cellulare puo' far capire dove tu sia, perchè a casa mia dove devo tenere SKY come da contratto il tipo di rete/collegamento lo decido io e non SKY, ma se si capisce se l'IP è di una zona in Sardegna e io sono di Torino.....
 
Indietro
Alto Basso