• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soluzione definitiva a chiamate indesiderate

Infatti, col mio cordless Panasonic faccio così, ma se non erro, anche se il numero è in black list, uno squillo lo fa. Devo provare qualche volta col mio numero di cellulare.
 
Panasonic con segreteria di sette/ otto anni.
1a261c4a7fbf0dca04b4ee9299b9420d.jpg
9e976e173a6b7e99b3078739a7015a58.jpg
 
Io ho la coppia Panasonic KX-TG6812. Poi in questi giorni controllo se il telefono squilla quando chiama un numero inserito nella black list.
 
La più famosa e truecaller

Se hai android le chiamate si possono bloccare di volta in volta oppure scegliere di Ricevere le chiamate solo dai numeri conosciuti. Io ad esempio ho messo il blocco numeri anonimi e quando chiama qualcuno che non conosco non rispondo guardo su internet se il numero e presente in qualche elenco e blocco altrimenti richiamo.
stesso metodo:laughing7:
 
Infatti, col mio cordless Panasonic faccio così, ma se non erro, anche se il numero è in black list, uno squillo lo fa. Devo provare qualche volta col mio numero di cellulare.

nel mio cordless panasonic si possono mettere anche le radici dei numeri, lasciando le ultime 2 cifre con asterisco, così metti fuorigioco tutte le linee di uno stesso callcenter in un colpo solo...

e i numeri bloccati non squillano più, anzi, non viene nemmeno registrata la chiamata come "persa"...

certo, se si potesse usare un'app come quelle per cellulari sarebbe ancora più efficace, ma anche così sono pochi quelli che riescono a sfuggire alle maglie della censura...:laughing7:
 
Nel frattempo ENI, Fastweb, Vodafone mi hanno confermato a seguito di mail a indirizzo DPO la cancellazione del consenso commerciale anche rilasciato in passato (anche verso società terze).
Ho contattato anche altri big ma per ora nessuna risposta.

Non vorrei cantare vittoria ma sto vedendo una lieve riduzione.

Qualcuno di voi si è mosso in questo modo?

Nel vs caso chi sono i call center che vi disturbano ? per conto di chi vi chiamano?

Sarebbe interessante un sondaggio per capire chi fa più chiamate di marketing: ad esempio, non ricordo mai di essere stato contattato da Tiscali per un contratto.
 
nel mio cordless panasonic si possono mettere anche le radici dei numeri, lasciando le ultime 2 cifre con asterisco, così metti fuorigioco tutte le linee di uno stesso callcenter in un colpo solo...

e i numeri bloccati non squillano più, anzi, non viene nemmeno registrata la chiamata come "persa"...

certo, se si potesse usare un'app come quelle per cellulari sarebbe ancora più efficace, ma anche così sono pochi quelli che riescono a sfuggire alle maglie della censura...:laughing7:
Nel mio fa solo un mezzo squillo ma solo il telefono fisso ufficiale Telecom. Ho risolto, se disturba, abbassando o annullando la suoneria.
Il cordless invece registra come chiamata persa di utente con l'indicazione che comunque è bloccato.
Il tipo di cordless è qualche post sopra e solo per curiosità... vedo dalle etichette che una parte dei componenti è costruito in Giappone e importato e testato in Germania.
Pensavo fosse tutto solo made in China...
 
Ultima modifica:
nel mio cordless panasonic si possono mettere anche le radici dei numeri, lasciando le ultime 2 cifre con asterisco, così metti fuorigioco tutte le linee di uno stesso callcenter in un colpo solo...

e i numeri bloccati non squillano più, anzi, non viene nemmeno registrata la chiamata come "persa"...

certo, se si potesse usare un'app come quelle per cellulari sarebbe ancora più efficace, ma anche così sono pochi quelli che riescono a sfuggire alle maglie della censura...:laughing7:

in quel caso la soluzione più economica è uno smartphone con app dedicata e sim a consumo su cui deviare le chiamate e da usare di fatto come cordless.
 
Indietro
Alto Basso